Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ildonnaiolo

Forumer attivo
A me sembra che fino ad adesso tutti abbiamo guadagnato chi più chi meno e tutti abbiamo fatto il nostro gain, ma non tutti grazie alla prorpia bravura ma perchè il mercato ce lo ha permesso, anzi servito su un piatto d'argento.
Adesso invece aspettiamo con paura il futuro perchè abbiamo capito che il 2010 non sarà il 2009 quindi aspettiamo la "grande fregatura" che arriverà sicuramente ma non sappaimo nemmeno sotto quli sembianze.

La fregatura puo' anche arrivare sotto forma di aumento delle quotazioni dei nostri titoli,guardando il future bund superare di prepotenza quota 124 ho pensato a questo. ciao
 

ilfolignate

Forumer storico
La fregatura puo' anche arrivare sotto forma di aumento delle quotazioni dei nostri titoli,guardando il future bund superare di prepotenza quota 124 ho pensato a questo. ciao


E perchè non pensare maliziosamente che si sta "pompando" la Germania per poi far crollare tutto una volta racimolato un po di denaro?? Come si dice? A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
La fregatura puo' anche arrivare sotto forma di aumento delle quotazioni dei nostri titoli,guardando il future bund superare di prepotenza quota 124 ho pensato a questo. ciao

Se la "fregatura" è questa (ma ne dubito) ben venga ...
Uno strappo del "future" sopra quota 124 potrebbe avere una duplice implicazione: una pressione sui periferici (calo di prezzo) oppure una spinta verso il TF su tutto l'obbligazionario.
Come al solito, lo vedremo strada facendo ...
 

belindo

Guest
E perchè non pensare maliziosamente che si sta "pompando" la Germania per poi far crollare tutto una volta racimolato un po di denaro?? Come si dice? A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. :rolleyes:


Anche io ho pensato alla tua idea, non la vedo così irrealizzabile.
Poi la calma della BCE mi fa pensare che sanno cosa stanno facendo.............
 

franco49

Forumer attivo
Spero che tu abbia ragione.
A me la calma della BCE fa pensare che non sanno cosa fare.
E, questo, è peggio.
ciao tommy !
lo sanno, lo sanno cosa fare...l'hanno sempre saputo...resta il fatto che la verità non te lo dicono neanche sotto tortura. Anzi, ti dicono tutto fuorchè la verità. Per esempio ti dicono il contrario o palle su palle. Bugiardi fino nel profondo del midollo. Dicono una cosa e un'altra ne pensano.
Falsi.
ciao
franco
 

franco49

Forumer attivo
E perchè non pensare maliziosamente che si sta "pompando" la Germania per poi far crollare tutto una volta racimolato un po di denaro?? Come si dice? A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. :rolleyes:

ciao foli !
sai quante e quante volte ho pensato a questa ipotesi ? Moltissime e ne parlavo 6 mesi fa coi miei amici di lavoro. Tu dici "un po' di denaro" io dico "vagonate di denaro" e tutto nuovo e bello fresco...
E i grandi MM sono tutti d'accordo e tutti zitti.
Perchè conviene a tutti. Se fai l'analisi (quella di buon senso), conviene proprio a tutti.
lehmann insegna (tripla A !!!!!!!).
Tranne che ai risparmiatori.

P.S. Sai come si fa a sapere se uno, sotto sotto, opera per gli MM e invece dice di eserti amico?
Basta che ti dica, quando tu fai questa ipotesi, che è inverosimile.
Se invece te la appoggia (come ipotesi possibile) è un onesto trader risparmiatore.
E' una cartina di tornasole !!!!
Poi si può avverare o non avverare. Solo Dio sa il futuro, a noi non è concesso. Io dico solo delle possibilità. IMHO.

ciao.

franco
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
E perchè non pensare maliziosamente che si sta "pompando" la Germania per poi far crollare tutto una volta racimolato un po di denaro?? Come si dice? A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. :rolleyes:

In effetti il fallimento LB e quello che ne è seguito ci ha reso tutti più sospettosi, io per primo! Ci ha tolto la fiducia negli organismi di controllo, nelle Società di Rating, nelle banche, e ha fatto vacillare anche un po' la fiducia nelle banche centrali, in relazione alle loro capacità di predire e governare gli eventi economici.
Ma non dispero, mantengo la fiducia in me stesso.
Ciao e buona notte a tutti gli amici.
Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao foli !
sai quante e quante volte ho pensato a questa ipotesi ? Moltissime e ne parlavo 6 mesi fa coi miei amici di lavoro. Tu dici "un po' di denaro" io dico "vagonate di denaro" e tutto nuovo e bello fresco...
E i grandi MM sono tutti d'accordo e tutti zitti.
Perchè conviene a tutti. Se fai l'analisi (quella di buon senso), conviene proprio a tutti.
lehmann insegna (tripla A !!!!!!!).
Tranne che ai risparmiatori.

P.S. Sai come si fa a sapere se uno, sotto sotto, opera per gli MM e invece dice di eserti amico?
Basta che ti dica, quando tu fai questa ipotesi, che è inverosimile.
Se invece te la appoggia (come ipotesi possibile) è un onesto trader risparmiatore.
E' una cartina di tornasole !!!!
Poi si può avverare o non avverare. Solo Dio sa il futuro, a noi non è concesso. Io dico solo delle possibilità. IMHO.

ciao.

franco


Ciao Franco e buona Domenica a tutti gli Amici :up::up::up:

Quando ho detto "un po di denaro" avrai capito che ho usato un eufemismo :lol:

Ad ogni buon conto il tuo discorso non fa una piega. Ed io per primo che mi ero messo in testa circa 3/4 mesi fa di NON acquistare più nulla mi ritrovo con un ptf costruito al 60% di TdS!!! Purtroppo quando il "mercato" decide dove andare inevitabilmente riescono a traghettare tutti, o quasi :eek::eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto