Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Cosa ci dobbiamo aspettare da questa affermazione???
Fuffa o qualcosa di vero c'è????

Atene,Roma maschero' di piu' i conti

Lo ha detto il vicepremier greco Theodoros Pangalos



ANSA)- LONDRA 24 FEB- L'Italia, dice il vicepremier greco, maschero' piu' della Grecia la situazione delle proprie finanze per assicurarsi l'ingresso nell'eurozona. 'Semplicemente - spiega Theodoros Pangalos in una intervista alla BBC - metti alcune somme di denaro nell'anno successivo. E' quello che hanno fatto tutti e la Grecia lo ha fatto in misura minore, per esempio, dell'Italia'.

E' vero, ma si riferisce (credo) all'epoca della Lira.
Swap, cartolarizzazioni ecc ...
 

belindo

Guest
Intendo dire che la cedola annua sarà pari al 2,55% del capitale rivalutato (che è appunto funzione del CI).

Edit: Ops, non avevo letto la risposta di ilfolignate.

Comunque per ribadire il concetto, il 2,55% di un ammontare variabile (supponiamolo crescente nel caso di un'inflazione sempre positiva) varierà (crescerà) anch'esso, pertanto le cedole man mano che passeranno gli anni cresceranno sempre di più :)


Ok perfetto almeno adesso è tutto proprio chiaro! :up:
 

tommy271

Forumer storico
Zona euro ha bisogno di tassi bassi ma Bce non si impegna-Bini

mercoledì 24 febbraio 2010 12:50

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

PAVIA, 24 febbraio (Reuters) - La zona euro ha bisogno di bassi tassi ma la Bce non prende impegni per il futuro e guarda alle condizioni dell'economia.
Lo ha detto Lorenzo Bini Smaghi, consigliere esecutivo del board dell'istituto di Francoforte.
Bini Smaghi, che sta parlando all'Università di Pavia, ha detto anche che c'è necessitò di una sorveglianza forte e indipendente dalla politica e dagli attori dei mercati.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Belindo, buongiorno a tutta la ciurma :up::up::up:

Dunque, da quel che ne so io si rivaluta anche la cedola con il C.I. al momento dello stacco. Attendo conferme o smentite dai che ne capisce molto più di me;)

Ciao Foli, ben tornato operativo:V
Mah, fino adesso prezzi stabili direi, tranne il 41 un po' deboluccio.
Se il fisso va un po' più su, mi faccio rastrellare di nuovo il cippetto del 37 preso a 88,50 qualche giorno fa.
Ho visto che sei uscito ancora in gain! Bene! Bene! Bene!
:ciao: Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Foli, ben tornato operativo:V
Mah, fino adesso prezzi stabili direi, tranne il 41 un po' deboluccio.
Se il fisso va un po' più su, mi faccio rastrellare di nuovo il cippetto del 37 preso a 88,50 qualche giorno fa.
Ho visto che sei uscito ancora in gain! Bene! Bene! Bene!
:ciao: Giuseppe


Ciao Giuseppe, non sono operativo al 100% ma almeno riesco a fare qualche "sortita" quotidiana nel forum :up:

Ragazzi, domani è giornata di aste! Oggi per un pelino mi sono fatto sfuggire un gain sicuro sul 2035% BTPi: era totalmente disallineato rispetto agli altri!!
Vabbè sarà per domani visto che ci sono anche aste importanti ;)
 

curiosina

Forumer attivo
btp... in vista delle aste di domani....
io tra ieri e oggi ho venduto tutto il btp marzo 2020 mentre ho ancora tutto il btpi 41 che negli ultimi giorni non ci sta dando nessuna soddisfazione :down:
ma attendo pazientemente....
ciaooooooo
 

serious sam

Nuovo forumer
Qualcosa non quadra:
stamane cct in netto calo, ora in netto recupero.
Cosa è successo nel frattempo?
Dato che rappresentano il termometro della salute dei nostri TdS, è forse il segnale che la speculazione si prepara alle grandi manovre?
 

ilfolignate

Forumer storico
Qualcosa non quadra:
stamane cct in netto calo, ora in netto recupero.
Cosa è successo nel frattempo?
Dato che rappresentano il termometro della salute dei nostri TdS, è forse il segnale che la speculazione si prepara alle grandi manovre?

Ciao Sam, sinteticamente e con parole semplici ma che rendono l'idea: ordinaria amministrazione !!!

Non credo ci siano grandi manovre all'orizzonte pronte a speculare sul Bel Paese, certo le lobby del potere forte sono sempre in agguato qualora escano notizie da poter inviare il mercato dove vogliono loro!! In poche parole, come dice sempre l'Amico Giuseppe: vigilanza, vigilanza vigilanza :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto