Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZYGMUNT

Forumer attivo
vedi , di solito penso che se apre un nuovo negozio, significa che studi di marketing (anche perchè qui non si parla di una botteguccia) e di mercato abbiano avuto come responso che ve n'era bisogno.

Aprire un negozio specializzato nella negoziazione di futures significa rispondere ad aumentate esigenze, nel mercato dei TdS decennali, da parte di investitori sempre più numerosi e con importi investititi rilevanti.

Vuoi perchè il debito pubblico si è notevolmente espanso, vuoi perchè cinesi & C. hanno deciso da tempo di diversificare il ptf anche in titoli denominati in Euro, vuoi perchè i tassi di interessi sono così minimi che una bella copertura ci voleva proprio.

No?

saluti

peccato non poterti dare un bel bollino verde per la semplicità senza essere semplicistico
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti! Operatività limitata per me causa malfunzionamento linea adsl. Ogni tanto vengo a vedere come si evolvono le cose, nella speranza che diano (i BTP) un segnale ben preciso come auspicato da paziente con il grafico :up:
 

paziente

Forumer attivo
Se dovesse rompere 87,55 quale sarebbe il prox target?

Potrebbe anche arrivare a 90.5, ma questo trading è pericoloso e non so se avventurami...
Siamo in piena bolla sull'azionario e obbligazionario, difficile dire quando finirà, ma c'è il rischio di una fine improvvisa.

Per il resto dovesse scendere entro a 84.2.

Stavo valutando che per come è impostato il grafico (niente + isola e trend di lungo perforata al rialzo) è difficile scendere oltre.
 

norby

Trader
Potrebbe anche arrivare a 90.5, ma questo trading è pericoloso e non so se avventurami...
Siamo in piena bolla sull'azionario e obbligazionario, difficile dire quando finirà, ma c'è il rischio di una fine improvvisa.

Per il resto dovesse scendere entro a 84.2.

Stavo valutando che per come è impostato il grafico (niente + isola e trend di lungo perforata al rialzo) è difficile scendere oltre.

Probabile dopo le ultime performance "rialziste"in Stand by...
 

carpe diem

Banned
Auguro a tutta la ciurma una buona giornata
nel frattempo oggi l'euribor a sei mesi e a un anno è leggermente salito
il bund future è in calo a quota 120,33
due notizie che "dovrebbero" far scendere i BTP specialmente se lo spread con il Bund dovesse tornare ad allargarsi
 
Ultima modifica:

paziente

Forumer attivo
Probabile dopo le ultime performance "rialziste"in Stand by...

La verità è che se leggo le notizie non trovo ragione di esistere di questo rialzo senza sosta.
Se guardo i grafici, mi sembra che tutto stia proseguendo in modo corretto.

Visto che dalle notizie mi son fatto fregare sto cercando di ascoltare le notizie come warning, ma guardare solo + i grafici per operare.
 

Prospero

Io speriamo...
azz... resistere o non resistere a vendere l'ultima tranche del Bpti '35 a 100,50 :eek::eek::eek: preso a 94,...:-?:-?:-????
Insisto nessun Btp mi ha mai dato così tanto!!!
 

tommy271

Forumer storico
Il future/bund sembra, da alcuni giorni, voler abbandonare area 121/122 per riposizionarsi più in basso.
Nel contempo il miglioramento degli spread btp/bund sul decennale ha impedito un calo delle quotazioni: siamo passati da 80 a 70 pbs.
Potremmo "guadagnare" ancora 10/20 punti.
Ma una volta raschiato il barile se il future/bund dovesse permanere in fase discendente, dovremmo prestare attenzione alla dinamica.
E, forse, per quel che mi riguarda, si potrebbe valutare un ingresso nel bund.
Staremo a vedere.
 

tommy271

Forumer storico
azz... resistere o non resistere a vendere l'ultima tranche del Bpti '35 a 100,50 :eek::eek::eek: preso a 94,...:-?:-?:-????
Insisto nessun Btp mi ha mai dato così tanto!!!

Come dicevamo, qualche post addietro, l'indicizzato '35 è il TdS che scambia meno. Quindi le variazioni di prezzo (anche in giornata) sono notevoli.
D'altra parte, se sei giovane, è anche un buon TFR :D.
Valuta tu, io in primavera ho acquistato il BTPi '23 a 87. Ora è intorno ad area 103/104, ma non lo mollo :up:.
 
Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
Mah!!!!!!

...sia i tds che corporate che bancari sono tiratissimi......
..immagino che l'azionario continui a tirare ......
incomincio a monitorare il cross €/$...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto