Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Viva i titoli della nostra Patria

Perdonerete la mia auto-celebrazione, ma non sto nella pelle e ve lo dico:

71+78 tick sul 2021 3,75% e sul 2020 4% :up:

Come dice sempre il nostro Amico Giuseppe: viva i titoli della nostra Patria :V:V:V

Li ho traditi un po', in questi giorni, ma solo con il 15% del capitale. Spero che non si siano offesi, ma un primo schiaffo però me l'ha dato il 37, quando mi ha fatto una "pernacchia" a 88,50 ed è scappato!
Ciao Foli, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Li ho traditi un po', in questi giorni, ma solo con il 15% del capitale. Spero che non si siano offesi, ma un primo schiaffo però me l'ha dato il 37, quando mi ha fatto una "pernacchia" a 88,50 ed è scappato!
Ciao Foli, Giuseppe
buona sera giuseppe. oggi il 2037 come anche altri btp si sarebbe potuto tradare almeno 20 volte avendo avuto un po di liquidità e con profilo commissionale degressivo.scaricava a fasi alterne sul denaro/lettera 100 /200 k alla volta e anche con 10 tick ogni tradata e in pochi minuti di distanza.c'era spread da vendere. giornata memorabile;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
eventi economici di venerdi 30/04/2010

1272567545dati.jpg
1272567556gif20animate20faccine2020smiles20112.gif
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi riferimento dei maggiori paesi

Paese Tassi riferimento % Data
-
Area Euro 1,00 pronti/termine 07/05/09
Usa 0,25 tasso fed funds 16/12/08
G.B. 0,50 tasso intervento 05/03/09
Giappone 0,30 tasso di sconto 19/12/08
0,10 tasso overnight 19/12/08
Canada 0,25 tasso riferimento 21/04/09
Svizzera 0,25 tasso riferimento (media) 12/03/09
:cool:
 

dep09

Forumer attivo
Buonasera a tutto il thread e complimenti vivissimi a tutti coloro che sono riusciti ad approfittare di queste giornate mozzafiato... quasi come andare sulle montagne russe!!!
io purtroppo ero (e sono tuttora) incastrata sui CCT per cui ho potuto sperimentare solo il brivido della discesa... :rolleyes:

però il candelone verde del 17 fa ben sperare... :up:
 

troppidebiti

Forumer storico
TITOLI STATO: SALGONO RENDIMENTI MA DOMANDA FORTE. FUNDING 2010 AL 42%
(ASCA) - Roma, 29 apr - L'asta marginale dei Btp triennali edecennali e dei Ctt settennali passa il test del mercato. Nessun vuoto di domanda da parte degli investitori.Collocati complessivamente 7,6 miliardi di titoli, sale cosi'a 105 miliardi di euro l'ammontare di titoli di Statoitaliani emessi in questo primo scorcio del 2010. Si trattadi una cifra che, secondo i calcoli di Unicredit Research,rappresenta gia' il 42% delle emissioni complessive previsteper quest'anno (205 miliardi). I Btp a tre anni sono stati collocati con un rendimentoannuo lordo del 2,07%, in salita di 37 punti base sullaprecedente asta. Si tratta del top dal gennaio 2010.Assegnati 3 miliardi contro una domanda di 5 miliardi. I Btp a dieci anni sono stati collocati con un rendimentoannuo lordo del 4,09%, in salita di 13 punti base rispettoalla precedente asta. Si tratta del top dal luglio 2009. Importo assegnato pari a 3,5 miliardi contro una domanda di4,8 miliardi. Collocati anche 1,16 miliardi di Cct settennali,rendimento lordo annuo 1,63% in salita di 50 punti base, ladomanda e' stata pari a 2 miliardi. "Si raccoglie ma si paga piu' di prima. Un effetto dellacrisi del debito sovrano della Grecia. Comunque la domandaper i Btp, seppur nell'ambito di un'asta marginale, e' statabuona, nessun segno di disaffezione" spiega Marco Rocchi,economista dell'ufficio studi della Cassa di Risparmio diFirenze. "L'asta e' andata molto bene, per i Btp sono staticollocati gli importi massimi previsti. In particolare sui Btp la domanda e' stata 1,4 voltel'offerta, un rapporto migliore a quello registrato nellaprecedente asta (1,26). Stesso copione per il Btp triennale,il rapporto domanda/offerta e' salito a 1,8 dal precedente1,4. Numeri che segnalano un forte interesse degliinvestitori", spiega Chiara Cremonesi, Fixed IncomeStrategist di Unicredit. Lo spread tra i Btp decennali e Bund decennali si eraallargato prima dell'asta a 113 punti base, per poi scenderea 111 punti.

:)
 

dreammax

Nuovo forumer
Rendimento BTP

Un quesito: se acquisti un BTP ed hai l'eseguito oggi, secondo voi da quando cominci a maturare gli interessi? Dai tre giorni canonici di addebito della valuta o dal giorno seguente l'eseguito? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto