Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stelladimare

Nuovo forumer
Ciao a tutti, ciao marc
siete la mia luce!
All'azionario proprio non ci penso sono troppo impreparata e non ho soldi da poter rischiare di perdere: se vincessi al toto..... magari!!!!!
Penso ai ctz come ai btp o ai cct perchè fra quelli che io conosco mi sembrano terreno sicuro, Dio, non mi viene in mente che lo stato fallisca , almeno lo spero ed è per questo che prediligo quelli a breve termine (due tre cinque al massimo): ho anche dei buoni fruttiferi postali comprati ventanni fa che tengo fino alla scadenza del trentesimo anno perchè sono quelli che mi danno un tasso altissimo alcuni sono addirittura al 10%: sono la garanzia per la mia vecchiaia. Vedete come sono prudente? Potrei mai diventare una che rischia? MMM.... la vedo difficile e poi non mi sento ancora all'altezza.
Certo che questi CTZ sono proprio poverini........
Ma come ha detto qualcuno mi paro il s....ere dall'inflazione mi sembra gia' qualcosa. Lunedì ritorno in banca perchè il direttore mi ha assicurato che mi avrebbe preparato un prospetto trasparente: nero su bianco gli ho detto. Ci sono questi BTP che scadono nel 2037 che mi fanno gola sto pensando di comprarne 10k e rivenderli se vanno un po' sopra il prezzo che li pagherò senza aspettare al 2037.
Che dici Marc?
bacissimi a tutti, siete un pò come i fratelli che non ho mai avuto (strano ma penso siate tutti maschietti). Boh...:)
Ciao ciao alla prossima, Stella
 

Prospero

Io speriamo...
TRE TITOLI IN TUTTO:
il 35% su di una bancaria nazionale o internazionale presa in collocamento possibilmente da 100 a 101 con cedola 4/5%e 35% su uno dei due btp indicizzati(2021;2041) per gli spostameti repentini di tick per trading veloce intraday anche se ci si rimane dentro a volte per qualche mese(3/4). poi lo sposto a seconda della convenienza del titolo ad esempio come venerdi scorso che c'erano le aste del 2013 che ha fatto 99,55 e preso a 99,73 per meta capitale e venduto oggi con 25 tick di guadagno . se ci fossero storni importanti e improvvisi avrei il 70% del capitale in guadagno o in pari pronto a spostarlo sui lunghi fissi! ora è molto valido il 2021 per trading stretto ad esempio quando ho tempo e voglia mi metto con commissioni degressive su 6/7/8 tick per operazione in vendita e ricompro in basso e così via.sono operazioni che riescono visto che oggi ha scambiato oltre 150 milioni di pezzi e ieri 250 ;si possono fare decine di operazioni ma dipende se il capitale lo consente e pure le commissioni :D ciao
Proprio a proposito delle commissioni non trovi preoccupante quanto espresso nel 3d Modifica commissioni banca Intesa dal 4 ottobre. - Forum di Finanzaonline.com
La cosa sembra interessare Banca Intesa ma già corre voce che anche le altre banche si adegueranno formando una specie di cartello, con la scusa della normativa MIFID, con l'annullamento delle commissioni attuali e l'applicazione di quelle nuove a noi sfavorevoli.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Proprio a proposito delle commissioni non trovi preoccupante quanto espresso nel 3d Modifica commissioni banca Intesa dal 4 ottobre. - Forum di Finanzaonline.com
La cosa sembra interessare Banca Intesa ma già corre voce che anche le altre banche si adegueranno formando una specie di cartello, con la scusa della normativa MIFID, con l'annullamento delle commissioni attuali e l'applicazione di quelle nuove a noi sfavorevoli.
ciao Prospero.si, trovo molto strano che alcune banche facciano pagare ancora comm. percentuali senza massimo ma quel che preoccupa di più è che i profitti li fanno con tutte quelle"causali" che riportano commissioni. questo porta inesorabilmente a una non informazione del cliente per non dire altro.per mia fortuna e dopo anni di lavoro e ricerca dell'intermediario(SIM) con cui negozio i prodotti finanziari sono abbastanza soddisfatto ma di lavoro ce n'è da fare ancora in Italia per soggiacere all'inghippo:rolleyes:.del resto le banche per autofinanziarsi cosa possono fare? un 'altro tassello importante sono i mutui che le banche elargiscono ma sarebbe lunga da raccontare. il problema della banca fisica Prospero e come tu dici è che non si arriva quasi mai a una mediazione a nostro favore. c'è da dire che gli istituti grossi come quello citato nel post potrebbero venire incontro alla clientela ma il target da raggiungere è troppo importante. buonanotte:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 set - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il
calendario dei principali eventi in Europa e in Asia della
giornata (dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
ITA - Pmi servizi, agosto, h. 9,45
Precedente: 49,6 / consenso: --
FRA - Pmi servizi (finale), agosto, h. 9,50
Precedente: -- / consenso: --
GER - Pmi servizi (finale), agosto, h. 9,55
Precedente: -- / consenso: 58,5
EUR - Pmi composito (finale), agosto, h. 10,00
Precedente: -- / consenso: --
EUR - Pmi servizi (finale), agosto, h. 10,00
Precedente: -- / consenso; 55,6
GB - Pmi servizi, agosto, h. 10,30
Precedente: 53,1 / consenso: 52,9
EUR - Vendite al dettaglio m/m, luglio, h. 11,00
Precedente: 0,0% / consenso: 0,2%
GB - Discorso di Tucker (BoE), h. 02,45
buon giorno a tutti del 3d:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico HICP euro inflation

1283499338hthrh.jpg
 

Javier

Forumer attivo
Btp1/3/2021

Buona giornata a tutti :), mi trovo sempre con una consistente liquidità, ho lasciato correre tutto, anche il 37 che stavo pensando di alleggerrire (soprattutto per abbassare la duration del ptf) 3-4 settimane fa e poi, non sapendo dove parcheggiare (le commissioni della piattaforma base Intesa sono piuttosto pesantine - 0.2 % senza max ... e non è finita poichè ad ottobre ci sarà un nuovo incremento ... :evil: ...), detto ciò sto valutando se entrare sul nuovo decennale ... mi rendo conto che era meglio farlo prima ... ma tant'è, in molti stiamo aspettando uno stornello che stenta ad arrivare ... arrivo al dunque :ops:, c'è qualcuno che ha la possibilità di postare il grafico del nuovo decennale dal primo giorno di contrattazioni ?
 

tommy271

Forumer storico
Buona giornata a tutti :), mi trovo sempre con una consistente liquidità, ho lasciato correre tutto, anche il 37 che stavo pensando di alleggerrire (soprattutto per abbassare la duration del ptf) 3-4 settimane fa e poi, non sapendo dove parcheggiare (le commissioni della piattaforma base Intesa sono piuttosto pesantine - 0.2 % senza max ... e non è finita poichè ad ottobre ci sarà un nuovo incremento ... :evil: ...), detto ciò sto valutando se entrare sul nuovo decennale ... mi rendo conto che era meglio farlo prima ... ma tant'è, in molti stiamo aspettando uno stornello che stenta ad arrivare ... arrivo al dunque :ops:, c'è qualcuno che ha la possibilità di postare il grafico del nuovo decennale dal primo giorno di contrattazioni ?

Qui vedi tutto:
Btp-1Mz21 3,75% - Borsa Italiana
 
comprare un btp cosi lungo significa esporsi al rischio tassi.
mi spiego, se i tassi dovessero salire, cosa che non sembra tanto prossima, la quotazione del btp scenderà con conseguenza di rimanere incastrata o subire una perdita in conto capitale; per questo costano meno.
se proprio ti fanno gola ti consiglio di fare una diversificazione per ordine temporale, quindi di comprare vari tds con scadenza breve, media e lunga; in modo da poter facilmente disinvestire quote di capitale facilmente. Comunque pensaci bene, il 2037 è lontano e i tassi non resteranno ai minimi all'infinto.


Si vocifera anche di una possibile nuova emissione di cct eu scadenza 2017 euribor+1.10 per la fine di settembre, rizza le antenne potrebbe essere conveniente, ma è solo un rumors per adesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto