Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Abenzo, prima che Stefano postasse i suoi grafici (e mi facesse impigrire) guardavo quelli di Borsaitaliana, e mi bastavano.
Avere troppe informazioni a volte è controproducente:rolleyes:.
Mia opinione di anziano investitore:).
Ciao, ciao, Giuseppe

Grazie per la risposta Giuseppe,
i grafici di borsaitaliana li conosco, ma ad essere sincero non mi soddisfano molto i vari indicatori presentati.
Cerco grafici con più indicatori es.: stocastico veloce e lento; rsi; roc; mac; ecc. :)

Salutoni

Grazie per la risposta Giuseppe,
i grafici di borsaitaliana li conosco, ma ad essere sincero non mi soddisfano molto i vari indicatori presentati.
Cerco grafici con più indicatori es.: stocastico veloce e lento; rsi; roc; mac; ecc. :)

Salutoni

Io sono appena tornato.
Per qunatoriguarda i grafici dei titoli utilizzo quelli offerti dalla banca, prima avevo Unicredit ed erano semplice e affidabili, adesso mi lascio deliziare con QT di Iwbank.
Per quanto rigurda altri grafici guardo IRS con un sito internet, CDS (stiamo cercando qualcosa di nuovo visto che quello più aggiornato non è più disponibile da questa mattina), e uno per gli spread BuNd, per altri grafici mi attacco a Ste che li posta "per amore".
Se hai bisogno chiedi pure.:)

Sempre molto debole il 41, il quadro macroeconomico non depone a suo favore. Sembra però che la discesa si è arrestata.
Un pò meglio il nuovo '26 che sta prendendo quota. Questo è speculare al 41.
Siamo 3 figure sotto il solito differenziale tra il '41 e titoli come ilBTPi '21, BTP37 e BTP40 :eek::eek:
Detto questo le chiusure del '41 rispetto al BTP37 sono state diverse solo 33 volte su 130 nelle utlime sedute, e oggi abbiamo una disparità non indifferente.
IRS30anni è sui minimi, ma questo sembra influire negativamente.
Lo spread bund resta elavato (158 questa mattina) e questo non ci aiuta.
i CDS restano elevati (190) e questo non ci aiuta
Il BUND37 reata sui massimi e oggi guadagna parecchio e questo non ci aiuta.
Per me sono giornate di sofferenza ma ci prepariamo a una bella impennata del nostro '41.

Future bund

1285600223immagine.jpgtito.jpg
:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto