Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Titoli della nostra Patria

Si diciamo che la regola, per quanto ne sò io, è di vendere se si arriva ad un loss del -2% .. più in la si tradisce il money management.
Anch'io sono rimasto su btp in loss fino al -3/4 % poi fortunatamente a ripreso quota ed ho venduto dopo la cedola del 2% ad un +1,64 %.
Tutt'ora anch'io sono in perdita sul mio ptf completo di titoli di stato:
btp1feb37 -1,95% (con 4k) pmc 91,81
btp1mz21 - 1,36% (con 17k) pmc 100,104
cct1mz17 - 2,42 % (con 17k) pmc 97,951
però perdermi 700 euro per ansia da loss mi girano .. sapendo che arrivano le cedole mi godo quelle sperando in un rialzo prossimo futuro ........ qualcuno qui del forum disse .. i titoli di stato non tradiscono mai .. ed io ci credo !!!!!! .........

Se ti riferisci a me, ho scritto: I titoli della nostra Patria a zero non ci vanno, che vuol dire, se si entra a prezzi relativamente bassi, che si può mediare al ribasso (questa è eresia per l'AT :eek:) con una certa tranquillità.
Vedasi mediazione al ribasso in massa operata da molti forumisti insieme a me sul 37 la prima settimana di giugno di quest'anno e finita molto ma moooolto bene :up:.
Ciao, ciao, Giuseppe

se può essere d'aiuto il 2041 ha un GAP da chiudere in alto(minimo del 30/12/2009 massimo del 04/01/2010 di circa 105) e non si sa quando lo faccia.in basso non vedo GAP e quello che hai già detto te potrebbe essere sul supporto di 94,5/95 .io lascio correre visto il pmc a 100,8 con 70 % del capitale e visto il prezzo che ho non lo medio. sono consapevole di quello che ho acquistato:)

cosa si intendi per Gap. Intendi quando nella riapertura delle contrattazione il titolo parte da più in basso o da più in alto?

cosa si intendi per Gap. Intendi quando nella riapertura delle contrattazione il titolo parte da più in basso o da più in alto?
col grafico del titolo (6mesi minimo)si seguono alcune regole indicate nella terminologia di GAP. Trading Professionale - Gap, quando il "vuoto" significa qualcosa se riesco lo posto dopo sulle chiusure il grafico del 2041 così dai un occhiata.:) comunque ripeto: minimo prezzo del 30/12/2009 e massimo prezzo del 04/01/2010 .non c'entrano le riaperture

Ultima modifica:
Sul Bund non sono in grado di risponderti mentre sugli indicizzati non ho capito la domanda, spiegati meglio e per quello che so ti rispondo.:)

ciao e grazie, intendevo l'importo effettivo pagato (in percentuale sul nominale, così ad es. il 3% annuo circa se la cedola semestrale fosse stata di 1500 euro su 100000 investiti, senza contare gli effetti della rivalutazione del capitale).
E' chiaro che trattasi di indicizzato ma è un calcolo a spanne per sapere in questo periodo storico che cedola incassa l'investitore.

se arrivasse il triplo panico

AT del '41 ....... avendo violato la trendline al ribasso si rischia una discesa fino a 94,4 .. primo supporto / secondo supporto a 93,8 / terzo supporto a 92,6 ..... sperando che non li viola tutti e tre altrimenti si rischia di scendere fino a .. ? non ci sono più supporti.

La butto li: chi non è incastrato ed ha una buona liquidità potrebbe lanciare un missilino intorno a 94 ed un altro poco sotto 93, continuando a mediare al ribasso per qualche altra figura, con la quasi certezza di prendere anche il minimo:).
Dobbiamo però vedere anche la velocità di discesa (in caso di triplo panico, la velocità aumenta) ed i volumi.
Non è un consiglio di operatività :no:, ma solo quello che farei io in quelle circostanze se avessi liquidità abbondante, perchè i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno!
Ciao, Giuseppe

La butto li: chi non è incastrato ed ha una buona liquidità potrebbe lanciare un missilino intorno a 94 ed un altro poco sotto 93, continuando a mediare al ribasso per qualche altra figura, con la quasi certezza di prendere anche il minimo:).
Dobbiamo però vedere anche la velocità di discesa (in caso di triplo panico, la velocità aumenta) ed i volumi.
Non è un consiglio di operatività :no:, ma solo quello che farei io in quelle circostanze se avessi liquidità abbondante, perchè i titoli della nostra Patria a zero non ci vanno!
Ciao, Giuseppe
direi ottimo giuseppe . un saluto :up:

Ciao Stefano, speriamo gain per tutti.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ma in sostanza è quello che sostengo anche io.
Una volta passata la soglia dei 97 come be spiega Clary siamo di fronte a un trend ribassista di cui non conosciamo il canale, quindi meglio uscire e aspettare di capire qualcosa di più.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto