buonasera a tutti voi .il mio sentimento sul prosieguo dei prezzi dei titoli di stato è abbastanza roseo e comunque non privo di timori.si può scendere e salire ma con tassi BCE ora all'1% e tassi IRS 30 anni a 2,86% credo si possa "sognare"ancora un pochino.un occhio al differenziale IRS 2/10 anni è d'obbligo per tenere d'occhio le obbligazioni legate a esso. si è assotigliato un pochino ma è ancora valida la cedola. poi che dire;......
![]()
Ciao Stefano, sempre interessanti i tuoi post: concordo con te che il prosieguo è non privo di timori.
Ciao, Giuseppe
buonasera a tutti voi .il mio sentimento sul prosieguo dei prezzi dei titoli di stato è abbastanza roseo e comunque non privo di timori.si può scendere e salire ma con tassi BCE ora all'1% e tassi IRS 30 anni a 2,86% credo si possa "sognare"ancora un pochino.un occhio al differenziale IRS 2/10 anni è d'obbligo per tenere d'occhio le obbligazioni legate a esso. si è assotigliato un pochino ma è ancora valida la cedola. poi che dire;intanto che si mettono d'accordo sul trattato di basilea 3 si trada sempre tenendo un occhio ai prezzi che non salgano troppo.le materie prime e in testa l'oro si mantiene ai massimi di sempre(1370 dollari) e il petrolio grezzo a 83.02 dollari al barile nonche il gas naturale a 3.69 dollari per MCF.
![]()
GIuseppe per una volta ci troviamo in notturna!
ANche io concordo con voi, e spero che domani ci sia un pò di stornello per via delle aste così da poter entrare ancora un pò sugli indicizzati sui cui ho un debole
Oggi giornata strana, ma proficua visto che ho venduto il mio cippotto da 99.51 preso martedi sera a 99.90![]()
Ciao Belindo, uno stornello è probabile, e per chi fa trading giornaliero è l'occasione per entrare. Anche a me piacciono gli indicizzati (21i), ma cerco di prenderli veramente bassi (slow trading) e cassettizzarli (sul 21i ho un pmc di 95,75) e lo tengo in cassetto, a garanzia di fiammate inflazionistiche, non ancora all'orizzonte).
E' un piacere scambiare qualche post con te a quest'ora. Fra poco vado a vedere Porta a Porta, che dovrebbe parlare di quei bei tifosi che ci siamo trovati a Genova.
Ciao, ciao, Giuseppe
giusto belindo ma per me i prezzi devono salire ancora un pochino per poter vendere.Oggi Ste penso che abbiano influito anche i buoni movimenti delle borse che hanno accalappiato il denaro come calamite.
COmunque il '41 in particoalre si è dimostrato forte oggi!
buon giorno Giuseppe .sto attuando la mia pazienza sul 2041 a 100,8 che ho in carico.spero di venderlo prima possibile sempre con profitto per ritradare a tempo pieno nonostante sia liquido al 40% e visti i prezzi alti preferisco tenere sul conto remuneratoCiao Stefano, sempre interessanti i tuoi post: concordo con te che il prosieguo è non privo di timori.
Ciao, Giuseppe