Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Btp contrastati in mattinata, spread su Bund in area 135 pb

mercoledì 20 ottobre 2010 12:35

MILANO, 20 ottobre (Reuters) - Procedono su valori leggermente contrastati i benchmark Btp intorno a metà seduta, risentendo come il resto dei 'periferici' di un lieve nervosismo circa gli ultimi sviluppi in Portogallo ma anche in Spagna.

Il movimento, spiegano gli operatori, va tuttavia messo in relazione anche semplici prese di beneficio dopo la corsa degli ultimi giorni che ha visto la carta tedesca rimanere decisamente indietro rispetto a molte controparti.

Penalizzata ma soltanto leggermente la curva intorno alla scadenza 2017, mentre accoglie il nuovo Ccteu a durata sette anni per complessivi 5,1 miliardi di euro tra cash e concambio assegnati al rendimento di 83 centesimi superiore all'Euribor semestrale, fissato questa mattina a 1,239%.

"Qualche investitore ha fatto un po' di spazio su quel tratto della curva che si è lievemente appesantito... la tendenza di fondo odierna è comunque di una leggera correzione dei periferici su Germania dopo il rally delle ultime sedute" commenta un trader.

Sceso nelle ultime sedute brevemente al di sotto di 130 tick, il differenziale di rendimento tra il decennale italiano e la controparte tedesca è indicata sugli schermi Reuters YLDS5 in area 135 centesimi.

Le quotazioni sulle pagine TradeWeb mostrano intanto un "allargamento" simile - se non più marcato - per i titoli irlandesi, portoghesi e spagnoli.

A dispetto dei timori relativamente all'iter politico non del tutto tranquillo della nuova finanziaria portoghese, che l'opposizione avrebbe accettato di appoggiare soltanto a precise condizioni, Lisbona è riuscita a collocare nuova carta a dodici mesi per 760 milioni (750 milioni l'ammontare indicativo) al tasso medio di 2,886% rispetto al 3,333% da far risalire soltanto al 6 ottobre scorso.

Aspettative specularmente divergenti per le prospettive di politica monetaria sulle dua sponde dell'Atlantico schiacciano intanto lo spread Usa/Germania al minimo da novembre 2009.

Non sembra invece scuotere i mercati l'ampio ma annunciato rimpasto della maggioranza che il premier spagnolo Zapatero sta comunicando da Madrid dopo il via libera al bilancio di ieri.

I traders si svegliano presto la mattina ... :lol: :up:.

Già.........
Vista la chiusura di ieri e presumendo un avvio debole stamane, sono rientrato su mz21 servito a 99,75. Non volendo però aprire posizioni a lungo in questo momento sono qui con il dito sul mouse (purtroppo non ero collegato quando ha passto i 100,05)...vediamo come prosegue...

E cosa più importante: Grande il ritorno in rima di Arpagonzo, un caloroso saluto !

Già.........
Vista la chiusura di ieri e presumendo un avvio debole stamane, sono rientrato su mz21 servito a 99,75. Non volendo però aprire posizioni a lungo in questo momento sono qui con il dito sul mouse (purtroppo non ero collegato quando ha passto i 100,05)...vediamo come prosegue...

Bene, tra te e Belindo i gain intraday non si contano più.
Complimenti :up:.

Già.........

io purtroppo sono a 100,104 ed avrei fatto bene a vendere il 12 Ottobre eri ed accontentarmi cento eurini

Bene, tra te e Belindo i gain intraday non si contano più.
Complimenti :up:.

Ti dirò quando dopo pochi minuti ho visto il book in denaro fra 99,71 e 99,62 ho pensato ad un proseguimento dello storno più pesante di aver sbagliato ad entrare in apertura ... per 2 tick non mi hanno servito anche sul mio amato 34 ...

Che dire, tommy, come sempre ci vuol un mix di Naso&Cu**;)

io purtroppo sono a 100,104 ed avrei fatto bene a vendere il 12 Ottobre eri ed accontentarmi cento eurini

non è um pmc malvagio, se il mercato periferico continua ad essere ben comprato con Spread vs Bund in quest'area per me potresti rivedere a breve un prezzo leggermente superiore ...poi deciderai...

Arpa si è rifatto vivo www

Purtroppo il lavoro mi tiene lontano dal computer per gran parte della giornata. Non riesco più a seguire come prima.

Ciao, ciao Arpa, veramente felice di risentirti dopo diversi mesi :):):).
Spero di continuare ad esserti utile insieme a tutti noi: soprattutto per cercare di comprare a prezzi bassi i titoli della nostra Patria!
Se poi vuoi veramente rischiare un piccolo capitale di cui potresti fare a meno :D, beh! posto anche nel thd greco, con un po' di fortuna sembra:rolleyes:, almeno fino adesso, dove c'è anche lì l'instancabile Tommy :up:
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao, ciao Arpa, veramente felice di risentirti dopo diversi mesi :):):).
Spero di continuare ad esserti utile insieme a tutti noi: soprattutto per cercare di comprare a prezzi bassi i titoli della nostra Patria!
Se poi vuoi veramente rischiare un piccolo capitale di cui potresti fare a meno :D, beh! posto anche nel thd greco, con un po' di fortuna sembra:rolleyes:, almeno fino adesso, dove c'è anche lì l'instancabile Tommy :up:
Ciao, ciao, Giuseppe
ti vorrei incontrare a Roma al meeting.:up:mi iscrivo oggi e vorrei dibattere sui nostri titoli di stato con l'aiuto di esperti più di me e passare una giornata all'insegna del divertimento.vorrei conoscere anche gli altri del forum.belindo,tommy,Arpa, spx,clary e tutti quelli che non ho citato mi perdonino:cool: un saluto:V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto