tommy271
Forumer storico
... intendi dire che forse potrebbe valere la pena di aspettare i prezzi stracciati di venerdì mattina ??
No, intendo dire che se qualcuno vuole entrare, anche oggi i prezzi non sono maluccio ...
... intendi dire che forse potrebbe valere la pena di aspettare i prezzi stracciati di venerdì mattina ??
bond: Irlanda salvata, per il momento
piigs, effetto contagio e rischio volatilità
....default controllato che ci verrà venduto come ristrutturazione del debito e che comporterà ai possessori dei bonds un inevitabile abbattimento di una quota consistente in conto capitale
Qual è il comportamento di Btp e Btp€i rispetto all'inflazione?
Per i Btp, un aumento dell'inflazione aspettata (e quindi conseguente aspettativa rialzo dei tassi) dovrebbe significare un calo delle quotazioni di mercato.
Al contrario, per i Btp€i, un aumento dell'inflazione aspettata non dovrebbe essere un fattore positivo (rialzo delle quotazioni di mercato), visto che il rendimento reale (e quindi nominale) diventa più appetibile e "tutti lo vogliono"?
No, intendo dire che se qualcuno vuole entrare, anche oggi i prezzi non sono maluccio ...
Sinceramente come la vedi?
Mi aspettavo una continuazione + corposa.
Così com'è messo mi pare + un rimbalzo a breve termine...
Mi aspettavo anch'io un rimbalzino rispetto a venerdì.
Ho letto su Bloomberg i resoconti della situazione italiana ... probabilmente qualcosa incide, anche se all'estero interessa solo che venga votata la Legge di Stabilità.
Il resto è folklore e pettegolezzo.
Come detto prima, forse è un'opportunità per chi è rimasto indietro.
Sopra il cielo però aleggia sempre la "Tigre Celtica" ... i trader possono scommettere.
Io ho completato il gain con una parte del capitale in modo da avere liquidità per eventualmente mediare, visto che ero all-in
Mi aspettavo un rimbalzo corposo anche io, visto ilr estringimento dello spread e dell'ottimo salto nei CDS.
Non credo che conti la stabilità del paese, perchè scende anche il FBUND e più del nostro FBTP, quindi che sia la non avvenuta richiesta di aiuti da aprte dell'Irlanda? un pò come seccesse con la Grecia che fino a che non ha chiesto gli aiuti non si abtteva chiodo?