Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda, aldilà, delle battute ... io mi sento più sicuro sul 41 che non su un titolo a TF.
Prima o poi a 100 ci ritorna ... è chiaro che prendendolo più in basso i guadagni sono maggiori.
Però chi è entrato oggi o nei giorni precedenti avrà soddisfazione, magari non immediata. Ma i grafici parlano chiaro ;).

No ma guarda che la butto un pò sullo scherzo ma sono della tua idea, e sinceramente quando ti ho detto che non sò che fare è in parte vero

salve a tutti. vi leggo da tempo in silenzio ed oggi mi permetto di inserire questo grafico del 41. se è già stato postato da qualcun altro mi scuso per il doppione. è alla fine del canale ribassista e l'analisi tecnica (per quel che vale in questo periodo) dice che potrebbe rimalzare.

Perfetto è proprio quel che avevo fatto quando avevo dato come target 89.

Anche io ho caricato il mio grafico del '41.
Mi piacerebbe analizzarlo, perchè quello di Popov è poco ricco ma il senso è lo stesso.
E' chiaro che dove siamo ora è sui minimi del canale, ed è per questo che credo molti di noi, comrpeso me sono belli tranquilli in poltrona aspettando il rialzo.
Potrebbe anche lateralizzare per poi scendere ancora un pochino sempre nel canale e non ci sarebbe niente di scandaloso, ma credo che appena stabilizzata la situazione Irlandese il cambio di tren secondario ci possa stare tutto.
Cosa ne pensate??

Allegati

Visti i tempi i 15k del 26 e i 20k del 23i presi all 11 se ne sono già andati.

142€ di gain, mediato un pò il 26, fatto una minus ...

Piccola soddifazione su un Ptf che attualmente su 22 obbl. segna un -1,73% sui pmc di carico :( (ne sono rimasti 4 verdi: Btp Fb13, Ag34, Bar7,5, Mcc19 zc) ...liquidità su c/c ritornata al 14%

Guarda, aldilà, delle battute ... io mi sento più sicuro sul 41 che non su un titolo a TF.
Prima o poi a 100 ci ritorna ... è chiaro che prendendolo più in basso i guadagni sono maggiori.
Però chi è entrato oggi o nei giorni precedenti avrà soddisfazione, magari non immediata. Ma i grafici parlano chiaro ;).

Anche su questo Tommy sono molto d'accrodo!
L'ideale è l'indicizzato anche perchè se si protrae la lateralizzazione a questi bassi livelli fino a un aumento dei tassi (max 0.25% ma ci vorrebbe del pelo sullo stomaco ma spero non l'abbia nessuno alla BCE) potrebbe farsi aiutare nella quotazione dall'inflazione che sempre più spesso si sente dare cenni di aumento, vedi anche notizia di oggi in Germania, ma anche in Spagna, ma anche in CIna ma anche in USa da cui potremmo importarla.

analizziamolo!

Proietta la curva di Popov lo vedi.
Magari nn saran proprio 85, magari nn sarà proprio giugno, ma sembra che la direzione indichi minimi sotto i valori attuali.
Sempre che il trend nn cambi.
Inoltre da quel minimo di analisi ciclica che conosco.
Il prossimo trimestre nn ha vincoli, per cui potrebbe salire o scendere, ma quello successivo per cui quello che scadrà verso giugno sarà negativo.

Poi sottolineo sempre:
- le tecniche previsionali danno una possibilità maggiore del 50% che qualcosa si avveri, ma mai una sicurezza.

PS: comunque un rimbalzo a breve è molto probabile quanto a breve è l'incognita (nel senso + ci mette a rimbalzare + scende)

Sempre che il trend nn cambi.
Inoltre da quel minimo di analisi ciclica che conosco.
Il prossimo trimestre nn ha vincoli, per cui potrebbe salire o scendere, ma quello successivo per cui quello che scadrà verso giugno sarà negativo.

MA tutto dipende dal tren primario!
Cioè ok a giugno potremmo toccare gli 85 ma dopo aver toccato i 98 a febbraio potremmo.................
ma per me un analisi del genere è poco consisitente, cioè per me l'utilizzo dell'AT lo si può fare per vedere per esempio che siamo sui minimi e un acquisto adesso sarebbe lecito farlo, poichè probabilmente avremo un rimbalzo, almeno 91.8 ma anche più su.
Ma da qui a giugno può succedere di tutto e visto che si sbandiera la possibilità di aumentare i tassi, potrebbe essere probabile anche un inversione di tren primario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto