Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
preoccupazioni convergenti...nei distinguo

...Per me in linea generale siamo in una fase speculativa e stop.
Il nostro problema più grosso è che in sede UE hanno accertato che non si può andare avanti con questa organizzazione e quindi siamo in una fase in cui si cerca di cambiare qualcosa ma non si sa ancora cosa...:rolleyes:

...Il problema è che le obbligazioni stan scendendo in maniera troppo ripida...

...Purtroppo i cicli economici come si leggono sui manuali di economia non esistono più,vi sono scorrelazioni evidenti e movimenti delle varie variabili senza nessun senso.
Questa liquidità spinge la speculazione spesso a cambiare i normali cicli economico produttivi in rialzi speculativi finanziari improduttivi...
Ciao


In effetti, come diceva Tommy nel suo post "siamo in TERRE INCOGNITE"
e il dubbio di non capire bene dove "stiamo parando" mi sembra conclamato a tutti i livelli.
La preoccupazione, personalmente, non è tanto sul disappunto di una fase di storno ma sullla sensazione che CHI TIRA LE FILA non sappia bene cosa fare e non intervenga con efficacia e convinzione in una situazione che NON CREDO sia classificabile come "già vista"

Siamo tutti BEN collegati in questo bel Risiko mi auguro non venga sottovalutato che a volte il gioco vuole 'diretto' per evitare game over.

1294408358webofdebt.jpg



detto ciò e tornando all'operatività io stamattina sulla debolezza ho preso dei 5 anni (08/15 3,75) alla pari
come diversificazione temporale dato sui 5 anni ero % poco esposto rispetto altre scadenze.
Va a far paio con il CCT di similare duration.
Mi faceva piacere sapere se qualcuno di voi investe su queste scadenze (5 anni) e come % si muove fra TF e TV
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico

Ed il nostro Future ha ripreso a salire ... insieme all'euro.

*******

Treasuries Usa annullano perdite dopo occupati Usa sotto attese

venerdì 7 gennaio 2011 14:44




NEW YORK, 7 gennaio (Reuters) - I titoli di Stato Usa hanno annullato le perdite della mattinata europea, con i titoli a più breve scadenza passati in positivo, alla pubblicazione dei dati sugli occupati non agricoli di dicembre negli Stati Uniti.
L'incremento di unità è stato ben sotto le attese, con 103.000 nuovi posti contro i 175.000 attesi, che si confronta col dato di novembre rivisto a 71.000 dalla precedente stima di 39.000.
Il tasso di disoccupazione tuttavia è migliorato oltre le attese, scendendo al 9,4% rispetto al 9,7% previsto, il minimo da maggio 2009, rispetto al 9,8% di novembre.
Intorno alle 14,40 il titolo a due anni US2YT=RR guadagna 1/32 con rendimento allo 0,6569% e il decennale US10YT=RR 3/32 al 3,3898%. Resta con segno negativo il trentennale US30YT=RR che cede 15/32 con rendimento al 4,5439%.
 

tommy271

Forumer storico
Btp confermano allargamento spread su Bund, focus su aste

venerdì 7 gennaio 2011 15:49



MILANO, 7 gennaio (Reuters) - In un mercato obbligazionario
che fatica a trovare una direzione chiara dopo i dati
dell'occupazione Usa, i Btp italiani sono contrastati e
confermano la tendenza a perdere terreno sui Bund tedeschi.

Il trend di allargamento dei differenziali di rendimento tra
i titoli periferici e i Bund è emerso ieri pomeriggio e si è
confermato stamane. Il movimento potrebbe proseguire settimana
prossima quando il mercato sarà impegnato ad assorbire diverse
emissioni dei Tesoro della zona euro, Italia compresa.

Poco prima delle 15,30 italiane la distanza tra il
rendimento del Btp e quello del Bund a dieci anni oscilla su
Tradeweb intorno a 188 punti base dopo un picco oltre 190 in
mattinata e da 177 pb di ieri alla stessa ora. Il 2011 era
partito per i titoli italiani con uno spread intorno a 180
centesimi.

"Il mercato si sta preparando per le aste di settimana
prossima", commenta un trader. "In aggiunta la proposta della
Commissione Ue di far partecipare in maggior misura i detentori
dei bond bancari ad eventuali salvataggi ieri ha creato
nervosismo".

Ieri Bruxelles ha pubblicato un documento consultivo su
nuove modalità di salvataggio degli istituti bancari che
prevedono maggiori costi per i bondholder. Queste novità, che
potrebbero diventare legge entro il 2013, hanno aumentato i Cds,
il costo per assicurarsi contro il fallimento di banche spagnole
e italiane, riferisce un dealer.

Sul fronte delle aste il Tesoro italiano ha annunciato che
martedì 11 offrirà Bot annuali per 7 miliardi, mentre il 13
gennaio sarà la volta di Btp a 5 e 15 anni.
 

belindo

Guest
Chiusura con caduta finale del Future BTP ...
Ormai tutto è pronto per le grandi manovre di settimana prossima.

La prossima settimana sarà veramente da paura! :eek:
Io sono riuscito in questa a fare una toccata e fuga sul 41 e mi è andata bene, ma per il resto stò a guardare........................
Volevo però chiederti cosa ne pensi della prossima settimana, che aste sono in calendario? CI stiamo arrivando senza clamori, sarà una cosa voluta?
Anche Papandrue ha detto che potrebbe essere che già nel 2011 la grcia potrebbe fare aste per scadenze medio lunghe :eek: aveva bevuto un cicchetto prima o potrebbe anche essere (per me no)?
grazie :)
 

ilfolignate

Forumer storico
Buonasera a tutti! Giornata movimentata dal punto di vista personale, appena rientrato e ho visto che mi hanno servito un piccolo missilino sul BTP 5,25% a 99,40!!! Speriamo di non aver commesso l'ennesimo errore visto che da un paio di mesi non faccio altro :lol: :lol: :lol:
 

tommy271

Forumer storico
La prossima settimana sarà veramente da paura! :eek:
Io sono riuscito in questa a fare una toccata e fuga sul 41 e mi è andata bene, ma per il resto stò a guardare........................
Volevo però chiederti cosa ne pensi della prossima settimana, che aste sono in calendario? CI stiamo arrivando senza clamori, sarà una cosa voluta?
Anche Papandrue ha detto che potrebbe essere che già nel 2011 la grcia potrebbe fare aste per scadenze medio lunghe :eek: aveva bevuto un cicchetto prima o potrebbe anche essere (per me no)?
grazie :)

La prossima settimana aste su TUTTI i periferici (Irlanda esclusa).

La Grecia difficilmente potrà emettere debito oltre i 12 Mesi.
Quest'autunno si vedrà, ma dubito.
 

tommy271

Forumer storico
Buonasera a tutti! Giornata movimentata dal punto di vista personale, appena rientrato e ho visto che mi hanno servito un piccolo missilino sul BTP 5,25% a 99,40!!! Speriamo di non aver commesso l'ennesimo errore visto che da un paio di mesi non faccio altro :lol: :lol: :lol:

Ciao Foli, sotto la parità il 2029 va cassettato.
Ottimo rendimento, poi risalirà ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto