Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
EURO MTS.indici di performance

Dati al:03-06-2011
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,67 2,05 3,85 2,15 3,07
EMTX 3-5 Y 163,79 3,72 3,71 4,01 3,37
EMTX 5-7 Y 170,39 5,24 4,17 5,92 3,78
EMTX 7-10 Y 171,15 7,28 4,01 8,65 4,30
EMTX 10-15 Y 172,36 9,21 4,74 11,98 4,60
EMTX +15 Y 183,82 14,05 5,07 23,46 4,53
EMTX Global 166,43 6,43 4,18 8,69 4,17
EMTXi 186,22 7,91 2,10 9,38 1,84
EMTX 15-25 Y 186,03 12,44 5,61 19,42 4,52
EMTX +25 Y 179,35 16,37 4,30 29,32 4,54
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

belindo

Guest
Buonasera a tutti!!
Sono di ritorno da una splendida giornata con mio figlio, visto che io ho fatto il ponte.le maestre dell'asilo pure, ma mia moglie ha lavorato.
Sono andato abbastanza tranquillo, me vedo che la giornata è andata meglio del previsto.
Adesso guardo un pò di grafici che non so come sono andati borsa e future..........................................................
Complimenti a Ste, Jessica, Carpe per i gain.
Io sono uscito ieri con un lotto ma sono dentro molto pesante sul 21 con gain virtuale di mezzo stipendio, vediamo se lunedi passare alla cassa o no.
 

sagitta

Forumer attivo
(ANSA) - ROMA, 3 GIU - Via libera dai rappresentanti della troika (Commissione europea, Bce e Fmi) al pagamento della quinta 'tranche' di 12 miliardi del prestito alla Grecia che ''sara' disponibile, verosimilmente, ai primi di luglio''. Le banche private contribuiranno al salvataggio della Grecia. Da parte sua, l'Unione Europea ha deciso che dara' disco verde a un nuovo piano di aiuti ma il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker non ne ha indicato l'ammontare.

..è una notozia che potrebbe dare Lunedi' un ulteriore slancio ai nostri btp ,o sara' un invito a fare spese in terra greca con il ritracciamento dei nostri tds?
Buona serata,
Davide
 

belindo

Guest
(ANSA) - ROMA, 3 GIU - Via libera dai rappresentanti della troika (Commissione europea, Bce e Fmi) al pagamento della quinta 'tranche' di 12 miliardi del prestito alla Grecia che ''sara' disponibile, verosimilmente, ai primi di luglio''. Le banche private contribuiranno al salvataggio della Grecia. Da parte sua, l'Unione Europea ha deciso che dara' disco verde a un nuovo piano di aiuti ma il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker non ne ha indicato l'ammontare.

..è una notozia che potrebbe dare Lunedi' un ulteriore slancio ai nostri btp ,o sara' un invito a fare spese in terra greca con il ritracciamento dei nostri tds?
Buona serata,
Davide

Uno dei principi delle teori di Dow è che il trend continua fino a prova contraria, quindi se non abbiamo notizie disgraziate possiamo goderci il momento aspettandoci giornata come i Pini............................sempreverdi. ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ragazzi pensate che lunedì di continui a salire??
buona sera Pampam.spero che riescano a salire con notevole sforzo:D.ti do la mia analisi e magari dopo mi dai la tua opinione!il cambio Euro dollaro è ad un punto favorevole per la moneta unica e potrebbe arrivare anche a 1,60, ed era un pochino che non arrivava a tanto .bisogna andare ad Agosto 2008 che quotò più o meno così. il problema ora è sapere se vogliono fare sul serio o no. gli aiuti dati o promessi agli stati bisognosi non potranno durare a lungo e la politica intransigente di qualche capo di stato un po prevedibile per onorare il debito comincia a vacillare.mi ricordo sempre che investendo in stati o prodotti obbligazionari che non si conoscono o si studiano si può rimanere dentro a lungo ,cedole permettendo.il btp potrà arrivare ad avere la sua performance migliore quando i tassi saranno a un rendimento (circa il 2/2,50%).il perchè è che se la banca centrale europea smette una buona volta di dare denaro a pronti a tassi che si ri/finanziano all'1/1,50% le banche dovranno fare per conto loro. e cioe andare in aspettativa maggiore sul proprio capitale investito e si spera in titoli a lungo termine ,così il mercato obbligazionario si muove a dovere come questa settimana.:cool: in 5 giorni i btp possono guadagnre molto ma non mi sbilancio più di tanto.ques'altra settimana ,visto i tassi interest rate swaps trentennali a 3,6% e il bund che l'hanno portato a 126 per poi "ridimensionarlo"a 125,13 ora(manipolazione o gioco di prestigio):rolleyes: come avevo detto due settimane fa, Lunedì si può ripartire da zero e così per dare una mano al debito sovrano, preferito a quello periferico! un po come quando la gente inizia a cambiare BAR e si finisce per andarci dietro tutti ...un esodo di massa:lol: buon fine settimana a tutti.p.s mi aspetto il BTPI 2041 a 97 circa nelle prossime due settimane
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Uno dei principi delle teori di Dow è che il trend continua fino a prova contraria, quindi se non abbiamo notizie disgraziate possiamo goderci il momento aspettandoci giornata come i Pini............................sempreverdi. ;)
vorrei aggiungere questo sunto belindo... Le banche commerciali, che sono i maggiori detentori istituzionali di titoli di Stato, sono anche i prestatori di ultima istanza per i privati che prendono a prestito;
via via che la domanda di finanziamento aumenta le banche aumentano le loro vendite di titoli di Stato e di altri investimenti di prestiti bancari.
Si innesca così un effetto secondario sia lungo la curva dei rendimenti sia nei confronti di emissioni di qualità inferiore.
Tali pressioni spingono verso l'alto i rendimenti su obbligazioni di alta qualità, e al tempo stesso sono indicative delle condizioni positive degli affari, le quali inducono gli investitori a diventare meno cauti.
Di conseguenza, gli investitori sono ben disposti a ignorare i rendimenti prudenziali sulle obbligazioni di alta qualità a favore dei più remunerativi strumenti di debito di qualità inferiore;
così, per un certo tempo, queste obbligazioni aumentano di prezzo, mentre le obbligazioni di qualità superiore diminuiscono.
In corrispondenza dei minimi ciclici valgono relazioni simili, nel senso che le obbligazioni di buona qualità sono in anticipo rispetto agli strumenti di debito di qualità inferiore ed alle azioni.
Storicamente le caratteristiche di anticipo dei mercati sono meno evidenti per i minimi che per i massimi ciclici, e talvolta i prezzi di obbligazioni ed azioni completano un minimo simultaneamente.
Il trend dei tassi d'interesse è pertanto un buon punto di riferimento per individuare i minimi del mercato azionario.
Il punto chiave da tenere presente non è rappresentato tanto dal livello a cui si trovano i tassi, ma dalla forza con cui essi crescono, o diminuiscono.
Un metodo per determinare quando un cambiamento nel tasso d'interesse possa essere sufficiente ad influenzare il mercato azionario, consiste nel sovrapporre graficamente l'andamento di due indicatori Rate Of Change (si tratta di un semplice tasso di variazione), uno relativo al tasso e l'altro alle azioni.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buonasera a tutti!!
Sono di ritorno da una splendida giornata con mio figlio, visto che io ho fatto il ponte.le maestre dell'asilo pure, ma mia moglie ha lavorato.
Sono andato abbastanza tranquillo, me vedo che la giornata è andata meglio del previsto.
Adesso guardo un pò di grafici che non so come sono andati borsa e future..........................................................
Complimenti a Ste, Jessica, Carpe per i gain.
Io sono uscito ieri con un lotto ma sono dentro molto pesante sul 21 con gain virtuale di mezzo stipendio, vediamo se lunedi passare alla cassa o no.
grazie:)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 3 GIU - Via libera dai rappresentanti della troika (Commissione europea, Bce e Fmi) al pagamento della quinta 'tranche' di 12 miliardi del prestito alla Grecia che ''sara' disponibile, verosimilmente, ai primi di luglio''. Le banche private contribuiranno al salvataggio della Grecia. Da parte sua, l'Unione Europea ha deciso che dara' disco verde a un nuovo piano di aiuti ma il presidente dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker non ne ha indicato l'ammontare.

..è una notozia che potrebbe dare Lunedi' un ulteriore slancio ai nostri btp ,o sara' un invito a fare spese in terra greca con il ritracciamento dei nostri tds?
Buona serata,
Davide
non credo che i tds scendano, per prese di beneficio da investire in grecia. i titoli ggb, hanno rating molto basso per cui non possono essere oggetto di acquisto dalla gran parte dei fondi comuni e fondi pensione, questo per regolamento dei fondi stessi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1307183162hthyt.jpg
buon giorno:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto