Broker88
Senior Member
Dopo ben 5 anni di investimenti uno crede di aver capito gli errori commessi nel passato.
Ed invece no!
Certo, fesserie in stile Pirelli di anni fa non ne commetto più ma dopo oltre 2 anni senza un loss operando esclusivamente su Titoli di Stato, fondi immobiliare ed ETF azionari emergenti mi viene la voglia matta di scommettere su una singola azione.
Silver Standard...bella roba tranquilla...ma in fondo mi va sempre bene ed infatti nel mese di marzo e aprile porto a casa 600€ su 3k investiti non male.
Ma l'argento a 50$ mi impalla e, si sa, l'uomo è avido.
Cosi ricompro di corsa rincarando la dose e zac...lossato da paura -1100€
La perdita non è irrecuparabile, ci mancherebbe.
Il motivo del post? Psicologia.
Farsi sempre uno specchietto del min e del max da investire in ogni singola asset class.
Seguire un piano...SEMPRE
Io da anni stavo trovando la via giusta appena ho lasciato perdere il programma ho lossato.
Sono entrato, con il ricavo dell'azione, sul BTPi '41
Non per panico, ma perchè il prezzo è buono e soprattutto perchè CONOSCO e CAPISCO il titolo.
Non sono entrato con molto.
Sto cercando, spero di riuscirci, di impostare una strategia volta alla graduale accumulazione.
Ovvio a me il rischio piace infatti ho korea, Russia e vorrei rientrare sul Brasile quanto prima.
Ma ho barattato la stabilità del portafoglio per una scommessa.
E questo non si fa
Ed invece no!
Certo, fesserie in stile Pirelli di anni fa non ne commetto più ma dopo oltre 2 anni senza un loss operando esclusivamente su Titoli di Stato, fondi immobiliare ed ETF azionari emergenti mi viene la voglia matta di scommettere su una singola azione.
Silver Standard...bella roba tranquilla...ma in fondo mi va sempre bene ed infatti nel mese di marzo e aprile porto a casa 600€ su 3k investiti non male.
Ma l'argento a 50$ mi impalla e, si sa, l'uomo è avido.
Cosi ricompro di corsa rincarando la dose e zac...lossato da paura -1100€
La perdita non è irrecuparabile, ci mancherebbe.
Il motivo del post? Psicologia.
Farsi sempre uno specchietto del min e del max da investire in ogni singola asset class.
Seguire un piano...SEMPRE
Io da anni stavo trovando la via giusta appena ho lasciato perdere il programma ho lossato.
Sono entrato, con il ricavo dell'azione, sul BTPi '41
Non per panico, ma perchè il prezzo è buono e soprattutto perchè CONOSCO e CAPISCO il titolo.
Non sono entrato con molto.
Sto cercando, spero di riuscirci, di impostare una strategia volta alla graduale accumulazione.
Ovvio a me il rischio piace infatti ho korea, Russia e vorrei rientrare sul Brasile quanto prima.
Ma ho barattato la stabilità del portafoglio per una scommessa.
E questo non si fa