Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpe diem

Banned
sempre se il sole del sale to non mi cotto le idee:lol::lol::lol::lol::lol:


Ragionamento ad alta voce...


canale 37.png



La perdita di quota 81 del giorno 15/06/2011 e la fuoriuscita dal canale rialzista hanno determinato un crollo delle quotazioni pari all'ampiezza del canale perso.

Dal forte supporto di area 79 è partito un recupero che ha riportato i prezzi sopra gli 80, area da non perdere pena la negazione del rimbalzo in corso.

La mia domanda è la seguente:
come è possibile calcolare il target di prezzo di arrivo di questo rimbalzo?

Possiamo ipotizzare un rientro nel vecchio canale rialzista con target massimo a 83,30?
 

spina57

è....
Ragionamento ad alta voce...


Vedi l'allegato 121275


La perdita di quota 81 del giorno 15/06/2011 e la fuoriuscita dal canale rialzista hanno determinato un crollo delle quotazioni pari all'ampiezza del canale perso.

Dal forte supporto di area 79 è partito un recupero che ha riportato i prezzi sopra gli 80, area da non perdere pena la negazione del rimbalzo in corso.

La mia domanda è la seguente:
come è possibile calcolare il target di prezzo di arrivo di questo rimbalzo?

Possiamo ipotizzare un rientro nel vecchio canale rialzista con target massimo a 83,30?
avevo postato un grafico, con scazione temporale, il minimo è stato esattamente a metà del ciclo che sta battendo circa 76 giorni, da qui si torna a salire, il massimo penso si vada sopra 82............
:lol::lol::lol::lol: studia
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti,i Grafici ,con relativi oscillatori, sia dei BTP che dei Futures ,Bund e Fbtp, sembra che non siano piu' disponibili.I siti da cui li ricavo e che ho naturalmente nei segnalibri sono Quote.con e Futuresource.com e che a volte ho postato su richiesta di qualche amico del forum
E ora come si fa?
io li guardo da forexpros .per ora funzionano. Grafici US 10 YR T-Note| Streaming grafici di tasse del US 10 YR T-Note non c'è il future btp che lo prendo da qui Eurex - Fixed Income Derivatives se hai bisogno di consiglio chiedi,ciao:)
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
L'indice preliminare che misura l'andamento dei prezzi alla
produzione nell'Eurozona a maggio ha registrato un calo mensile
dello 0,2% ed un +6,2% annuo. Gli analisti avevano pronosticato
un -0,1% m/m ed un +6,3% a/a. Milano, Finanza.com
:rolleyes:
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
io li guardo da forexpros .per ora funzionano. Grafici US 10 YR T-Note| Streaming grafici di tasse del US 10 YR T-Note non c'è il future btp che lo prendo da qui Eurex - Fixed Income Derivatives se hai bisogno di consiglio chiedi,ciao:)

Grazie sei sempre molto disponibile, la piattaforma Eurex l'ha utilizzo solo che futuresourse mi da un bel grafico con gli oscillatori, la stessa cosa quote.com.Ora vedo con con il link che mi hai fornito.
Buon proseguimento.
Stefano
 

pivello66

Nuovo forumer
Acquistare btp a lunga scadenza, ad esempio 2029

Salve,
premetto che, come già denota il mio nick, non sono un luminare in materia.
Vorrei investire circa 40.000 sui btp 5.25% scadenza 2029, che frutterebbero un 4.59% netto.
La liquidità investita può rimanere, in teoria, per un bel pò bloccata, non mi servirebbe.
Secondo voi è un'investimento conveniente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto