Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
spesa e lavoretti

Chissà quanto starà faticando Giuseppe coi sacchetti della spesa con questa canicola :).

Grazie della comprensione, e poi il pomeriggio ho dovuto fare lavoretti in casa. Adesso mi leggo un po' di post, ma vedo già la situazione più serena, dopo i momenti drammatici di ieri e di stamane. Spero di aver contribuito a far mantenere i nervi saldi ed a evitare uscite catastrofiche in forte loss :).
Buona serata, Giuseppe

Ancora un declassamento:

Moody's taglia il rating dell'Irlanda

New York, 12-07-2011
L'agenzia di rating Moody's ha nuovamente abbassato il rating sul debito sovrano dell'Irlanda di un gradino portandolo a 'Ba1' da 'Baa3', considerato livello 'spazzatura' (junk) con 'outlook' negativo. Secondo l'agenzia di rating l'Irlanda avra' bisogno di nuovi aiuti prima di poter tornare sul mercato internazionale dei capitali per potersi finanziare.

"Le prospettive restano negative", si legge in una nota dell'agenzia di rating.
Moody's ritiene che "c'e' una crescente possibilita" che l'Irlanda abbia bisogno di nuovi aiuti finanziari prima di poter tornare sul mercato privato quando l'attuale programma di aiuti dell'Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale (Fmi)
terminera'. La decisione di rivedere il rating dipende anche "dalla crescente possibilita' di una partecipazione dei creditori del settore privato come precondizione per ulteriori aiuti" dall'Europa.

Moody's "e' consapevole del forte impegno dell'Irlanda nel risanamento fiscale", ma ritiene che "restino rischi significativi nell'attuazione" del piano, "soprattutto
considerando le continue debolezze dell'economia irlandese". "Le prospettive negative riflettono i significativi rischi nell'attuazione del piano di riduzione del deficit e il cambio dei toni in Europa sulle condizioni sotto le quali aiuti ai Paesi in difficolta' saranno resi disponibili".

"Nonostante la crescente possibilita' di partecipazione del settore privato, Moody's ritiene che l'area euro continuera' a usare la propria considerevole potenza economica e finanziaria negli sforzi per riportare la stabilita' finanziaria e dare
supporto al governo dell'Irlanda".

Putroppo oggi è intervenuta pesantemente BcE comprando titoli italiani. Temo che domani scende di nuovo.
.... E purtroppo .. ancora illazioni su Tremonti .. ha cominciato Il Giornale .. vedo un'altro metodo Boffo

Putroppo oggi è intervenuta pesantemente BcE comprando titoli italiani. Temo che domani scende di nuovo.
.... E purtroppo .. ancora illazioni su Tremonti .. ha cominciato Il Giornale .. vedo un'altro metodo Boffo

Non credosi scenda oramai i BTP hanno perso abbastanza. Cmq rispecchiate le persone....Appena giunge una notizia si entra in dpressione a prescindere....Assurdo sinceramente....

Oggi si hanno avuto dei messaggi forti e lo spread si è ridotto....E non solo la BCE ma anche i CDs si sono ridotti....

alle 23.30 ho i CDS da cmc market e li posto...

:lol:

Ieri ho sparato il primo colpo sul BTPi 2021, se domani si scende a causa del declassamento dell'Irlanda ho già pronta la seconda tranche

Grazie della comprensione, e poi il pomeriggio ho dovuto fare lavoretti in casa. Adesso mi leggo un po' di post, ma vedo già la situazione più serena, dopo i momenti drammatici di ieri e di stamane. Spero di aver contribuito a far mantenere i nervi saldi ed a evitare uscite catastrofiche in forte loss :).
Buona serata, Giuseppe
si Giuseppe,diciamo che non si vende in loss se non per stretto neccessario e a basse quantità.oggi (stamattina) hanno passato il segno.poi si parla di vendite sospette con le azioni!:pig:.. :clava:domani mattina il mio taccuino dice che si apre alto a circa +1% per i più lunghi per fare massimi e ritracciare un po ,come consuetudine. p .s .. Junker il premier Lussemburghese e Tremonti ...avevano l'idea dell'E-bond finanziando al 50% le emissioni degli stati comunitari da parte dell'EDA.Shauble il ministro delle finanze tedesco ha bocciato la proposta.credo che l'Italia si ri/finanzi da sola :p una serena,torrida notte a tutti:)

indicizzazione BTPI 2041 Americano (cpi)

1310508422cdsds.jpg

Ultima modifica:
credit default swaps

Non credosi scenda oramai i BTP hanno perso abbastanza. Cmq rispecchiate le persone....Appena giunge una notizia si entra in dpressione a prescindere....Assurdo sinceramente....

Oggi si hanno avuto dei messaggi forti e lo spread si è ridotto....E non solo la BCE ma anche i CDs si sono ridotti....

alle 23.30 ho i CDS da cmc market e li posto...
1310508710.l..jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto