Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avrei bisogno di fare alcune domande:
1) qual è la quota (e il valore assoluto) di tds italiani acquistati dalla BCE?
2) se necessario e fino a quando la BCE potrà rifare lo stesso?

Grazie

quanti punti ha ripreso lo spread?

altre domande, non previsionali:
1) come faccio a trovare la composizione di debito pubblico italiano in mano estera, dati ufficiali?
2) la BCE può defaultare?
3) quanto tempo ci vorrà per ritornare ai 200 bps dello spread?

quanti punti ha ripreso lo spread?

altre domande, non previsionali:
1) come faccio a trovare la composizione di debito pubblico italiano in mano estera, dati ufficiali?
2) la BCE può defaultare?
3) quanto tempo ci vorrà per ritornare ai 200 bps dello spread?

Avrei bisogno di fare alcune domande:
1) qual è la quota (e il valore assoluto) di tds italiani acquistati dalla BCE?
2) se necessario e fino a quando la BCE potrà rifare lo stesso?

Grazie
andiamo con ordine pappacefalo;). hai fatto due domande che bisognerebbe parlarne per ore per spiegarle bene.consulta questo link.poi ti do quello del ministero del tesoro italiano. FondiOnLine.it p.s la BCE non può defaultare.per tornare a 200pb. si può impiegare un mese o sei mesi,dipende le notizie negative che infilano sull'Italia e le speculazioni del caso

Ultima modifica:
tanto per essere chiaro il debito / PIL unione EUropea è 80%.....Stiamo facendo tanto rumore per nulla. Uniamoci seriamente anche a livello economico ed emettiamo un debito comunitarioe facciamola finita con questo teatro delle marionette.....

500 dollari, che vuol dire "tanto rumore per nulla"??? pensi che l'unificazione del debito pubblico sia realistica??? ok, ma in quanto tempo???

ma come mai lo spread ha ripreso? secondo voi, qual è stato il vero motivo?

ebbene, vista la cifra che ho investito, il mio medico mi ha detto di:
1) NON SENTIRE TG, RADIO;
2) NON LEGGERE QUOTIDIANI
3) PRENDERE ANSIOLITICI ...
4) UNICA COSA PERMESSA: collegarsi al forum di www.investireoggi.it

PAPPA

E comunque, si: dalla mia direttrice di banca ai parenti più stretti, da voi al benzinaio, non ce n'è uno solo che mi dice di vendere !!! tanto il 40 per cento del portafoglio scade nel 2021, per cui aspetto!!! E' la seconda serie di scadenze che mi preoccupa, quella dal 2030 in poi...

Ultima modifica:
500 dollari, che vuol dire "tanto rumore per nulla"??? pensi che l'unificazione del debito pubblico sia realistica??? ok, ma in quanto tempo???

il debito / PIL dell'eurozona è dell' 80%. Capisci che è un debito sostenibilissimo al contrario degli USA. Ma prorio la nostra non unione economica permette agli speculatori di prendere rendimenti altissimi dalle parti deboli di questo sistema nel complesso solvente. Ci stiamo facendo rubare i soldi, non so se si capisce. Stiamo regalando i nostri soldi Europei a qualcun altro per la nostra non volontà di fare una federazione di stati. GLi stati uniti di EUropa. :wall:

ma come mai lo spread ha ripreso? secondo voi, qual è stato il vero motivo?

ebbene, vista la cifra che ho investito, il mio medico mi ha detto di:
1) NON SENTIRE TG, RADIO;
2) NON LEGGERE QUOTIDIANI
3) PRENDERE ANSIOLITICI ...
4) UNICA COSA PERMESSA: collegarsi al forum di www.investireoggi.it

PAPPA

E comunque, si: dalla mia direttrice di banca ai parenti più stretti, da voi al benzinaio, non ce n'è uno solo che mi dice di vendere !!! tanto il 40 per cento del portafoglio scade nel 2021, per cui aspetto!!!
ti do questo link dei cds. è tosto da consultare ma intuitivo. il dottore quasi quasi poteva servire stamattina,ora non più.al massimo un infermiera:lol: http://www.markit.com/cds/most_liquid/index.html .vado sul divano che sono di-strutto .prima del 2021 li vendi e li compri centinaia di volte i btp,non preoccuparti:up:

stefano, quando si avvererà, sarai l'invitato n. 1 alla mia cena... credo che quello che ho passato in questi giorni lo ricorderò un bel po'... mah... a meno che tu nn sia troppo ottimista... volevo andare a parlare con il mio vecchio prof. di Finanza alla LUISS di ROma, ma 'sto periodo è introvabile...
nonostante le mie tre lauree, la cultura economica e finanziaria è l'unica che mi servirebbe per la salute...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto