Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nix

Noio volevàn savoir ...
Debbie Castañeda Rodriguez, da Miss Colombia a Finmeccanica

10:17 lun 05 settembre 2011




15Share


Castaneda355_87153_0.jpg

  • Foto:
  • elespectador.com
Dalle intercettazioni relative all'inchiesta della procura di Napoli sulla presunta estorsione al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per cui sono finiti in carcere l'imprenditore pugliese Giampaolo Tarantini, la moglie Angela Devenuto e l'editore e direttore dell'Avanti Valter Lavitola, accusato di aver fatto da tramite per i versamenti di denaro a Tarantini, è emerso un nome, quello di Debbie Castañeda Rodriguez, 33enne di Santa Fè de Bogotà.
Chi è costei? Un'ex modella, Señorita Bogotà 1996, diventata poi in Italia, dove era arrivata perché contattata da un'agenzia di moda, consulente di Finmeccanica, a quanto pare grazie all'amicizia con il premier. Come scritto dal quotidiano Il Corriere della Sera, sembra che per parlare con il presidente del Consiglio Debbie doveva solo alzare la cornetta del telefono. Tra i due c'era un filo diretto. Nessun intermediario.
L'ex modella e il Cavaliere si sono conosciuti cinque anni fa, quando Debbie collaborava con l'Ambasciata della Colombia per la promozione del suo Paese. L'ex Señorita Bogotà 1996 ha spiegato di aver avuto con il presidente del Consiglio sempre e solo rapporti di natura professionale, in relazione al suo incarico, durato circa 3 anni, di consulente di Finmeccanica. La Castañeda ha voluto sottolineare: 'Non sono mai stata ad Arcore. Ho partecipato solo a riunioni di carattere istituzionale, a palazzo Grazioli o Palazzo Chigi'. E a proposito di Lavitola ha detto: 'L'ho incontrato tre volte, in occasioni ufficiali, come rappresentante di Finmeccanica'.
Prima di approdare a Finmeccanica la Castañeda ha conosciuto le passerelle, il piccolo e il grande schermo. Ha preso parte a qualche sfilata, ma a quanto pare sebbene l'altezza fosse giusta le sue curve erano un po' troppo pronunciate, ha quindi partecipato a diversi programmi televisivi italiani, come 'Buona Domenica' su Canale 5, 'Torno sabato... e tre' su Raiuno. E poi ha avuto piccole parti nelle pellicole cinematografiche 'Ogni maledetta domenica' di Oliver Stone e 'Dirty Dancing 2'.
Dopo queste esperienze, anche grazie all'amicizia con 'el primer ministro Silvio Berlusconi', ha scritto il quotidiano colombiano El Espectador, la Castañeda ha cercato di mettere in pratica quanto studiato a Miami, in seguito alla partecipazione a Miss Colombia, ovvero il marketig e le relazioni pubbliche. Ed ecco che è arrivata a Finmeccanica, da dove hanno voluto sottolineare che la collaborazione si è limitata al settore commerciale.
Qualche tempo fa la Castañeda ha inviato una lettera a Dagospia scrivendo: 'Ho conosciuto il premier tramite il presidente Uribe, che stimo e rispetto moltissimo. Ho smesso con le passerelle da sei anni, da due invece promuovo le più grandi aziende italiane in Colombia. Capisco benissimo che in Italia le belle donne, o quelle che hanno fatto le modelle, siano catalogate come non professionali ma nel mio Paese non è così. Non mi vergogno di aver lavorato e aiutato la mia famiglia, ma non sono mai scesa a facili compromessi'.

:down::down::down::down::down::down::down:

ma queste mig...miss si chiamano tutte Rodriguez, un nome una garanzia....
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Ma smettessero di rompere i cogl...! Aumento IVA un punto su tutto, contributo solidarietà agli scudati e pagamento coatto dei 5 miliardi non incassati dal condono 2001. E siamo già a 30 miliardi e passa; reintroduzione dell'Ici prima casa con esenzione fino a 300 euro e siamo a 33 miliardi. Poi la tassa sui depositi titoli (da calare) e qualche risparmio vero nei costi della politica.
Altro che manovra!! Ci escono i soldi pure per fare un poco di sviluppo. I forconi ci vogliono!!

per tutti vero, vaticano compreso?
 

bosmeld

Forumer storico
Bos come non quotarti...:up::up::up::up:

Lotta lla'evasione che non è quantificabile, falla come collaterale, come aggiunta ma non come base di partenza da 4 miliardi....:wall::specchio::titanic:



io farei anche condono fiscale e edilizio tombale, in aggiunta al resto, stiamo tra 40/50 bln i ricavi che andrebbero a tagliare direttamente il debito.

con la chiara intenzione che sia l'ultimo, andando a aumentare in maniera importanti le multe per evasori. io farei ogni euro evaso accertato bisogna pagarne 10.

contanti max 500 e.

arresto da 10 a 20 anni fatture false.

chiusura 1 anno negozi non fanno scontrini

radiazione albo dopo 3 ricevute non fatte per professionisti.

societá accertate di comodo, espropriate al 100%.

congelamento fondi evasori sopra i 100.000 euro.

tassisti che non fanno ricevuta, revoca patente a vita.

perdita licenza a vita per stabilimenti balneari che evadono, tanto c'é la fila di gente che la prenderebbe.



con questo pacchetto un bel po di evasione dovrebbe venire a galla.
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread tra 19 e 29

Aumentato lo spread tra 19 e 29. Uscito quindi quasi completamente dal 19 a 95 ed entrato nel 29 a 87,40.
Si stanno perforando, ma non tanto, i minimi del 5 agosto. Ciao, Giuseppe

Scusate autoquota, ma è per spiegare meglio.
Se la BCE ci dovesse mollare completamente, ma non credo, il 19 tornerebbe velocemente a quota 90 (minimi del 5 agosto 2011). Il 2029 non dovrebbe scendere molto rispetto ai valori attuali (è già sui minimi): riducendosi quindi fortemente lo spread fra i due titoli, ritornerei sul 19.
Ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
Ma smettessero di rompere i cogl...! Aumento IVA un punto su tutto, contributo solidarietà agli scudati e pagamento coatto dei 5 miliardi non incassati dal condono 2001. E siamo già a 30 miliardi e passa; reintroduzione dell'Ici prima casa con esenzione fino a 300 euro e siamo a 33 miliardi. Poi la tassa sui depositi titoli (da calare) e qualche risparmio vero nei costi della politica.
Altro che manovra!! Ci escono i soldi pure per fare un poco di sviluppo. I forconi ci vogliono!!

Sull'ICI prima casa non sono d'accordo.
La prima casa non è un immobilizzo che può dare un reddito. Ci abito!
Semmai tassate la plusvalenza quando la vendo (se la vendo).
Ma non è giusto che mi debbano tassare sul tetto dove sto con la mia famiglia :down:
 

druviano

Nuovo forumer
Milano - Alcune persone, tra cui militanti della sigla sindacale Usb e dei collettivi dei precari, hanno fatto irruzione oggi alla borsa di Milano chiedendo che venga cancellato il debito dell'Italia e dell'Europa, il giorno prima dello sciopero generale indetto dalla Cgil contro la manovra del governo.

Mentre il gruppetto, composto da una decina di persone, appendeva striscioni alle finestre di palazzo Mezzanotte, sede della Borsa, alcune decine di manifestanti sono rimaste fuori dall'edificio assicurando che passeranno la notte nelle tende allestite davanti all'ingresso principale del palazzo, come riferito da un testimone Reuters.

"Vogliamo la cancellazione del debito che affligge il nostro paese e l'Europa intera (...). Non intendiamo pagare nessuna manovra e non vogliamo manovre correttive né tantomeno contromanovre targate da sigle sindacali o partiti di maggioranza o opposizione", ha detto in una nota Riccardo Germani, della segreteria provinciale Usb Milano.

Per domani la Cgil, il principale sindacato del Paese, ha indetto lo sciopero generale di otto ore per protestare contro la manovra del governo definita "iniqua e sbagliata".

"La notte verrà passata nelle tende, non mancheranno grigliate, musica e vino e ci raggiungeranno attori e musicisti milanesi", ha aggiunto Germani nel comunicato

Sembra che questi vogliano fallire....Potete spiegarli che cancellare i debiti significa fallimento?? E fallimento significa impossibilità di accedere sul mercato dei capitali per anni. E quindi anche per loro, che sono precari, il futuro sarà a rape e fave...Se ci saranno....
 

saverio1973

BOND SUB.
io farei anche condono fiscale e edilizio tombale, in aggiunta al resto, stiamo tra 40/50 bln i ricavi che andrebbero a tagliare direttamente il debito.

con la chiara intenzione che sia l'ultimo, andando a aumentare in maniera importanti le multe per evasori. io farei ogni euro evaso accertato bisogna pagarne 10.

contanti max 500 e.

arresto da 10 a 20 anni fatture false.

chiusura 1 anno negozi non fanno scontrini

radiazione albo dopo 3 ricevute non fatte per professionisti.

societá accertate di comodo, espropriate al 100%.

congelamento fondi evasori sopra i 100.000 euro.

tassisti che non fanno ricevuta, revoca patente a vita.

perdita licenza a vita per stabilimenti balneari che evadono, tanto c'é la fila di gente che la prenderebbe.



con questo pacchetto un bel po di evasione dovrebbe venire a galla.


Se non fossi un uomo saresti da sposare:D:D:D:D:D:D:lol::lol:
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
La giornata in borsa è finita con un corposo - 4,83% (e meno male che è finita!).

Il 41i si è assestato, se così si può dire, sui 66,46, ma non è l'unica cosa che fa riflettere: il BTP 1/7/2014 4,25 quota 99.3, insomma siamo poco sotto il 4% netto per un titolo che scade tra meno di 3 anni!

Chissà cosa deve ancora succedere prima che a Roma capiscano che questo governo deve levare le tende prima che sia troppo tardi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto