Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nix

Noio volevàn savoir ...
long quando scommetti che salga e short quando scommetti che scenda.
Nel tuo caso hai comprato un ETF come XBEAR che shorta il nostro indicie.
Ma mi piacerebbe sapere come faccia il DAX a salire dopo che gli ordini industriali dell'indice più industriale d'Europa hanno fatto meno del consensus che era già a -1.5!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek:

Credo che il DAX stia solo rimbalzando dagli schiaffi presi venerdi e lunedi...

In due giorni a perso più dell'8%, ci avviciniamo ai minimi del 2009.
 

belindo

Guest
Credo che il DAX stia solo rimbalzando dagli schiaffi presi venerdi e lunedi...

In due giorni a perso più dell'8%, ci avviciniamo ai minimi del 2009.

Il fatto che venga schiaffeggiato è perchè se lo merita.
Posso vedere un +0.5% e non fiatare ma un +1.10 dopo quel dato di mezzogiorno mi fa rabbrividire.
 

Prospero

Io speriamo...
Il fatto che venga schiaffeggiato è perchè se lo merita.
Posso vedere un +0.5% e non fiatare ma un +1.10 dopo quel dato di mezzogiorno mi fa rabbrividire.
Non c'è più religione :D. Comunque è già iniziata quella che io chiamo l'ora dei crolli e al momento l'obbligazionario sembra tenere, speriamo sia la volta buona che son stufo di veder rosso ;).
 

belindo

Guest
Non c'è più religione :D. Comunque è già iniziata quella che io chiamo l'ora dei crolli e al momento l'obbligazionario sembra tenere, speriamo sia la volta buona che son stufo di veder rosso ;).

Qualcuno deve avermi sentito ;)
adesso si comincia a ragionare.....................
Oggi è stata per me una giornata che mi ha fatto tornare con i piedi per terra, forse mi ero illuso troppo nei giorni scorsi.
TUtto filava abbastanza correlata, Euro Oro FMIB DAX FBTP FBUND oggi invece non è per i cervelli impostati come il mio, bisognava essere più creativi.
Per me la colpa è degli USA che probabilmente aprono in calo ma noi vorremmo rimbalzare da qui tutti questi movimenti strani e scompagnati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

druviano

Nuovo forumer
cmq la BCE sta comprando a raffica...PErchè oggi i BTP dovevano crollare come pere mature...

Cmq non oso immaginare le telefonate tra trichet, draghi e l'innominato...Lo avranno "obbligato" a migliorere la manovra a costo della vita. immagino le minacce....
 

belindo

Guest
cmq la BCE sta comprando a raffica...PErchè oggi i BTP dovevano crollare come pere mature...

Cmq non oso immaginare le telefonate tra trichet, draghi e l'innominato...Lo avranno "obbligato" a migliorere la manovra a costo della vita. immagino le minacce....

Non sarei così sicuro.
Io credo che con l'approvazione della manovra che spero rattopperanno avremo già un piccolo guadagno sulle quotazioni.
Il nostro FBTP oggi stà salendo e i titoli salgono nel modo coerente, non drogato delle scorse settimane, cioè i movmento sembra naturale.
 

druviano

Nuovo forumer
Non sarei così sicuro.
Io credo che con l'approvazione della manovra che spero rattopperanno avremo già un piccolo guadagno sulle quotazioni.
Il nostro FBTP oggi stà salendo e i titoli salgono nel modo coerente, non drogato delle scorse settimane, cioè i movmento sembra naturale.

mi dispiace dissentere ma mi sembra che la stessa BCE abbia confermato l'azquisto massiccio di carta igienica italiana. Confermandosi la spazzatura più grande e lussuosa di Europa.
 

belindo

Guest
mi dispiace dissentere ma mi sembra che la stessa BCE abbia confermato l'azquisto massiccio di carta igienica italiana. Confermandosi la spazzatura più grande e lussuosa di Europa.

Io mi riferivo alla "raffica".
Che la BCE compra non ci sono dubbi, ma non credo che oggi in particolare abbia comprato gradi quantità che abbiano spinto in alto le quotazioni di tutti i titoli, questo intendo.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Saluti agli amici dei titoli della nostra Patria, sconsideratamente accomunata dalla Merkel alla Grecia. Ringraziamola dell'aiuto!
Spread a 364, le quotazioni sembrano in qualche modo tenere, i supporti del 5 agosto sono stati intaccati, ma non perforati come burro, si potrebbe quasi dire quindi che hanno sostanzialmente tenuto. E da supporti che tengono si può risalire....
Vedremo nel corso della mattinata, in questo momento è difficile fare previsioni, adesso debbo uscire, ci risentiamo il primo pomeriggio.
Ciao, ciao, Giuseppe
buon giorno Giuseppe.oggi pesano anche questi (cds 448 bp)anche se caleranno o si riassorbiranno un pochino!purtroppo il momento va così e aspetto tempi migliori.:rolleyes: http://www.markit.com/assets/en/docs/commentary/markit-movers/2011/BigMovers050911.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto