Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Warhound

Basta ridere, basta!
Discreta congestione su questi livelli per MZ25.
Banda di Bollinger inferiore, Minimi post interventi BCE, limite del trend rialzista dai minimi di agosto.
Se non rimbalza con tutti questi supporti, testerà almeno il minimo assoluto e poi non voglio pensarci.
Io ora devo andar via, qualcuno ha tempo per fare un lavoro simile sugli altri paradecennali?
Magari gli stessi che avevo analizzato sabato, con un grafico a 3 anni e il controllo della chiusura di gap?
Grazie, a più tardi.
 

Allegati

  • MZ25.gif
    MZ25.gif
    11 KB · Visite: 366

stefanofabb

GAIN/Welcome
Non diamo dettagli ne' informazioni su prossime mosse
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 ott - Il programma
di acquisti di Titoli di Stato di Paesi in difficolta'
dell'eurozona (Smp) "sta andando avanti, ma non diamo
dettagli sulla composizione degli acquisti che decidiamo.
Rendiamo noto ogni lunedi' solo il volume complessivo". Lo ha
detto Vitor Constancio, vice presidente della Bce, a margine
di un convegno a Milano, aggiungendo che "non facciamo
annunci su quello che faremo in futuro" a questo riguardo
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Btp in lieve calo, spread stabile, attesa per aste in settimana
null.gif
Reuters - 10/10/2011 13:12:52
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 10 ottobre (Reuters) - Il mercato secondario è in leggero calo oggi, con gli investitori che soppesano due forze contrapposte: da una parte l'intonazione positiva delle borse sulla scia delle dichiarazioni di Francia e Germania volte a sostenere il sistema bancario, dall'altra la coda della raffica di downgrade da parte delle agenzie di rating non solo in Italia ma anche in altri paesi, e l'avvicinarsi delle aste a medio lungo italiane.

"Il mercato oggi non fa scintille sulla scia delle borse, ma non è nemmeno di cattivo umore: gli scambi sono tranquilli, senza la volatilità dei giorni scorsi, con discreti acquisti" dice un dealer.


Le quotazioni sono "reali", dicono i dealer e non sostenute da acquisti delle banche centrali che anche stamane non si sono viste acquistare.


"Bisogna tener conto che l'Italia questa settimana ha le aste a medio lungo che comunque appesantiscono un po' il mercato, causa anche della perdita di due punti base di spread rispetto alla Spagna" dice un altro.


Lo spread Btp/Bund a 10 anni <IT10DE10=TWEB> a metà seduta è a 353 punti base in linea con i 352,5 di venerdì, quando, a mercato chiuso, Fitch ha ridotto il proprio rating sull'Italia ad 'A+' da 'AA-', dopo che le mosse analoghe di S&P's e Moody's.



Il rendimento del decennale benchmark italiano <IT10YT=TWEB> è a 5,57% dal 5,52% di venerdì sera.


Dall'incontro nel week end tra Merkel e Sarkozy è emersa la "necessità" di rafforzare gli istituti di credito europei più esposti e quindi l'obbiettivo di presentare un pacchetto di azioni "permanenti, globali e rapide". Tutto ciò senza entrare in dettagli, visto l'approssimarsi di appuntamenti internmazionali: l'Ecofin del 17-18 ottobre e il G20 dei primi di novembre.


Le borse hanno reagito a ciò con un buon rialzo stamane, trainate naturalmente dal settore bancario.


"Mi sarei aspettato un andamento migliore anche sui Btp, ma di questi tempi, con le aste in vista, è già molto che non ci sia tensione sul mercato" dice un altro.


L'attenzione è per l'annuncio stasera dell'ammontare delle aste a medio-lungo in calendario il prossimo giovedì.


La scorsa settimana il Tesoro ha annunciato l'offerta della riapertura del Btp quinquennale on-the-run, insieme a ben 3 off-the-run. Da notare tra questi ultimi il fatto che oltre al 2018 e al 2021, sostanzialmente nelle attese poichè all'interno della gamma di titoli acquistati dalla Bce e quindi divenuti meno liquidi, c'è anche il 2025, un titolo lungo che non era stato più emesso da quando è stato riavviato il programma di
acquisti di titoli da parte della Bce a inizio agosto. :(

Per l'ammontare che verrà annunciato stasera, le stime vanno per un totale di 6-7 miliardi, di cui circa 3 mld sulla ripertura del Btp quinquennale.


Domani sono in asta invece i Bot, a un anno e a a 74 giorni (flessibile) per un ammontare di 9,5 miliardi.
 

carpe diem

Banned
Crisi: Bocchino, tripla A Francia conferma che problema e' premierROMA (MF-DJ)--"La tripla A della Francia confermata stamane da Standard&Poor's e' l'ennesima dimostrazione che la cantilena: usciremo dalla crisi meglio degli altri, e' stata una fiction dannosa per il Paese. L'agenzia ha premiato gli impegni sul debito di Parigi, mentre il Governo italiano ha fatto finta di non aver mai ricevuto una puntuale lettera della Bce. La vera differenza tra noi e i francesi e' il manico: mentre ieri Sarkozy si interrogava sul futuro dell'Europa insieme ad Angela Merkel, il nostro premier era nella dacia di Putin per una festa di compleanno".
Lo afferma in una nota il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino, aggiungendo che "il fattore Berlusconi danneggia il Paese, tiene alto lo spread dei nostri titoli di Stato e ci procura bocciature a ripetizione da parte delle agenzie di rating. La sua uscita di scena e' la premessa per far riacquistare credibilita' alla nostra Italia". com/gug
(END) Dow Jones Newswires
October 10, 2011 08:49 ET (12:49 GMT)
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Crisi: Bocchino, tripla A Francia conferma che problema e' premierROMA (MF-DJ)--"La tripla A della Francia confermata stamane da Standard&Poor's e' l'ennesima dimostrazione che la cantilena: usciremo dalla crisi meglio degli altri, e' stata una fiction dannosa per il Paese. L'agenzia ha premiato gli impegni sul debito di Parigi, mentre il Governo italiano ha fatto finta di non aver mai ricevuto una puntuale lettera della Bce. La vera differenza tra noi e i francesi e' il manico: mentre ieri Sarkozy si interrogava sul futuro dell'Europa insieme ad Angela Merkel, il nostro premier era nella dacia di Putin per una festa di compleanno".
Lo afferma in una nota il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino, aggiungendo che "il fattore Berlusconi danneggia il Paese, tiene alto lo spread dei nostri titoli di Stato e ci procura bocciature a ripetizione da parte delle agenzie di rating. La sua uscita di scena e' la premessa per far riacquistare credibilita' alla nostra Italia". com/gug
(END) Dow Jones Newswires
October 10, 2011 08:49 ET (12:49 GMT)

Spero che questo alleggerimento di pressione sulla Francia non faccia riaffiorare desideri di euroA e euroB
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Come da copione Barx19 6% segue il Bund ...per cui mi hanno pescato a 104,25 i 10k presi 10giorni fa a 102,5 ...che sono appena diventati altri 10k di 27 6,5% a 99,43 ...
 

golive

Nuovo forumer
Conviene BTp Maggio 31 6% IT0001444378???

Salve,
sono nuovo del forum.Il mio profilo era cassettista lungo termine.sono dentro con diversi btp,19,23,29 e 34.Acquisti fatti in anni passati,addirittura già in epoca pre euro per il btp 29.
Ovviamente sono in loss di un discreto 23 per cento.
In portafoglio ho due scadenze 13 e 14 fra le quali una morgan stanley di cui non riesco a liberarmi sia per la cedola bassa sia perchè gli ultimi rumours oltre oceano.
Al momento ho liquidità parcheggiata da due mesi sul cc.Volevo fare il money box unicredit rende bene però,nonostante le mazzate prese con i btp, osservo il titolo in oggetto del tread.Sono tentato,mi attira ma non ho coraggio.
Sono sempre pronto a comprare ma alla fine mi blocco,il deretano ancora fa male per via dei btp.
Ovviamente il money box è piu sicuro visto che dura solo fino a 12 mesi,qui invece rischio di impelagarmi dentro i problemi debito sovrano,mancanza di liquidità di stati e banche e bce non ancora pronta a stampare.
Quindi cosa mi consigliate un 3,4 per cento del money box oppure rischio e mi butto dentro a questo btp??Ovviamente 20 anni alla scadenza sono tanti.La domanda che mi faccio è sempre quella?Ma come sarà litalia fra uno 5 anni?
Se sarà un paese migliore avrò fatto un affare in caso contrario mi posso preparare ad un ulteriore haircut di proporzioni non immaginabili.
Chi ha fatto recentemente acquisti sui lunghi??Ci sono utenti del forum che hanno scelto queste scadenze moltoooooo lunghe????Soprattutto chi ha acquistato che sentiment ha????Vuole sbarazzarsene o sta fermo li prende le cedole e aspetta in un rally dei nostri tds????
In attesa di consigli, grazie:titanic:

Dimenticavo un elemento essenziale che mi frena a rientrare sui tds.il fattore politica italiana dove da destra a sinistra passando dal centro non si salva nessuno.Questo è il timore principale quei signori chiamati onorevoli che dovrebbero essere tutti cacciati e sostituiti.L italia è un grande paese ma ha una classe politica degna di un paese come la biellorussia.Ma perchè non se ne vanno tutti da Lukashenko!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

golive

Nuovo forumer
mi rispondo da solo.Al momento meglio stare alla larga dai tds.Occasione perduta?magari il 31 torna a 120?Meglio dormire sonni più tranquilli
 

METHOS

Forumer storico
Crisi: Bocchino, tripla A Francia conferma che problema e' premierROMA (MF-DJ)--"La tripla A della Francia confermata stamane da Standard&Poor's e' l'ennesima dimostrazione che la cantilena: usciremo dalla crisi meglio degli altri, e' stata una fiction dannosa per il Paese. L'agenzia ha premiato gli impegni sul debito di Parigi, mentre il Governo italiano ha fatto finta di non aver mai ricevuto una puntuale lettera della Bce. La vera differenza tra noi e i francesi e' il manico: mentre ieri Sarkozy si interrogava sul futuro dell'Europa insieme ad Angela Merkel, il nostro premier era nella dacia di Putin per una festa di compleanno".
Lo afferma in una nota il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino, aggiungendo che "il fattore Berlusconi danneggia il Paese, tiene alto lo spread dei nostri titoli di Stato e ci procura bocciature a ripetizione da parte delle agenzie di rating. La sua uscita di scena e' la premessa per far riacquistare credibilita' alla nostra Italia". com/gug
(END) Dow Jones Newswires
October 10, 2011 08:49 ET (12:49 GMT)

Magari fosse solo il "manico"...

Bocchino conferma ancora volta la sua inutilità per il paese.

:D
 

carpe diem

Banned
Magari fosse solo il "manico"...

Bocchino conferma ancora volta la sua inutilità per il paese.

:D


ANCHE il manico conta
ti evito l'elenco delle gaffe/figuracccie/offeseaicapidistato/barzellette e cucù vari...
il mercato, in questo momento, è di questa idea, d'altronde...

Spread Spagna 290
Spread BungaBungaLand 348
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto