Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
tenere! Nessuno ci sta bombardando!

Ma, io non ho venduto. Ho fatto bene? Se vendessi, perderei 350 mila euro. Voi che fareste?

Tieni. A questo punto credo che sia più probabile un risollevamento dei corsi a breve che un ulteriore grave smottamento. Ripeto, faccio solo un freddo calcolo di probabilità. Ricordiamoci che la nostra Italia, con tutti i suoi guai, ma anche con tutte le sue risorse, è ancora lì, non l'hanno ancora bombardata! Non siamo nel 1944! Le nostre città, le nostre ferrovie, le nostre fabbriche, le nostre imprese, i nostri imprenditori, i nostri operai, la nostra genialità, i nostri beni turistici e culturali sono ancora lì, nessuno ce li ha scippati.
Aggrediamo con coraggio il nostro debito, per mezzo di un governo forte e autorevole, e questa maledetta storia finirà così come è cominciata.
Coraggio, diamine!
Giuseppe
 

Warhound

Basta ridere, basta!
In caso di guerra tra Israele e Iran, come reagirebbero i mercati?

Normalmente scende azionario salgono beni rifugio.
Fino a questa primavera, guerra in libia e terremoto in giappone hanno fatto salire i btp col liquido in fuga dall'azionario.
Ora che sono così a rischio, non so se sarebbero considerati bene rifugio.
Potrebbe aumentare lo spread che rimane un indice relativo.
 

Jessica.

out of time...
non concordo Jessica .gli "stop" hanno e rovinano la gente sull'azionario e non ho mai sentito parlare di essi sui tds ...in 25 anni che compro btp non ho mai venduto in loss) e non mi sono mai rovinato, anzi ho più che raddoppiato il capitale. li hanno messi apposta per farci credere di essere big della finanza,invece sono a favore delle SIM e banche:eek: .personalmente non li ho mai attivati e lungi da me .per i titoli di stato che hanno un rendimento certo ogni sei mesi ,sto fermo e prendo le cedole.mi preoccuperei di più se avessi fatto errori con obbligazioni andate in default e fossi qui a comprarne delle altre,ma non è il mio caso..vorrei chiederti, visto che dici di vendere al minimo e che minimo forse non sarà perchè compri ad oltranza CCT?ciao:)

Ho comptato il cct'17 al suo minimo storico 84.10 circa..ieri.
oggi lo potevo comprare a 82.50/70..
Questa e' la prova del mio errore.. IMHO
Considera che il '17 lo uso per fare trading...
 

bosmeld

Forumer storico
diverse scadenze... 2021 (40 %) e il resto dopo il 2030


e stai ancora qua davanti al computer??


vatti a fare una passeggiata e non ci pensare.


a fallire non falliamo, potrebbero esserci ancora alti e bassi, ma ormai sei dentro e aspetti, per uscire penso sia tardi, anche se tutto puó succedere.


io a un haircut su italy non ci credo.

detto ció non posso escludere che ci siano ancora cali, ma ormai non ci farei molto caso, vista la situazione
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
loss

io invece ho dovuto cedere alle pressioni di mio padre che non ce la faceva più nel vedere i suoi risparmi di UNA VITA (ha 80anni) andare in fumo e mi ha obbligato a venderli in loss ...con 11k di perdita su 75k ...
mi auguro vengano spesi IN MEDICINE da alcuni politici che dico io. :clava:

Comprendo in silenzio. Il padre va sempre rispettato.
E comprendo, e appoggio, pure il tuo augurio.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

Gaudente

Forumer storico
io invece ho dovuto cedere alle pressioni di mio padre che non ce la faceva più nel vedere i suoi risparmi di UNA VITA (ha 80anni) andare in fumo e mi ha obbligato a venderli in loss ...con 11k di perdita su 75k ...
Ma tu perche' ad uno di 80 anni hai fatto comprare dei BTP lunghi ? :-?
 

Gaudente

Forumer storico
mi auguro vengano spesi IN MEDICINE da alcuni politici che dico io. :clava:
Guarda che hanno la copertura sanitaria quindi il conto delle medicine finisce che lo paghi tu con i contributi sanitari che ti vengono trattenuti in busta paga :lol:

Se vuoi sperare qualcosa di costruttivo spera che ad Amato e agli altri superpensionati venga un coccolone come quello di Padoa Schioppa , in quel caso si' che il paese ne trarrebbe un sicuro beneficio :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto