Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Ripreso il Ctz ap12 a 97,36, 49 tick sotto l'ultima vendita. Io mi sono praticamente ridotto a fare trading con questo, pilucco qualcosina osservando l'erosione continua del resto :rolleyes:. La Merkel due volte al giorno, mattina e sera quasi fosse una medicina, ribadisce che di eurobond o come wurstel volete chiamarli non ne vuole sapere :down:.
 

Baro

Umile contadino
Monti,su eurobond nessun tabu'

Puo' essere argomento trilaterale con Germania e Francia

22 novembre 2011

Guarda la foto1 di 1

b3bf072f12f3315d637db8c11044d04a.jpg
(ANSA) - BRUXELLES, 22 NOV - ''Non so se il tema degli eurobond sara' discusso nella trilaterale, ma continuo ad essere dell'idea che non vi debbano essere tabu'su come risolvere la crisi''. Cosi' Mario Monti, da Bruxelles, ricordando che il tema in questione fu da lui proposto, anche se in un ambito diverso, in uno studio sul mercato unico.



Monti,su eurobond nessun tabu' 22 novembre, 17:15
Ritorna alla news


© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati
 

domes

Forumer attivo
scusate ancora l'intromissione riguardo le bcc...(sono noioso lo so)
le loro obbligazioni aderiscono al fondo garanzia degli obbligazionisti che copre la cifra di circa 100 mila euro non mi sembra male,mentre per la ubi questo non c'è,mi sembrano abbastanza sicure .
grazie di nuovo.

gli scenari sono due, senza vie di mezzo:

1. se pensi che l'Italia non faccia default entro dicembre 2012, tieniti il ctz e dormi tranquillo senza stare a guardare le quotazioni, il rimborso sara' a 100.

2. se pensi invece che l'Italia faccia default entro dicembre 2012, allora non ci saranno bcc o fondi interbancari che tengano: liquida il ctz e porta i contanti in una cassetta di sicurezza.
:ciao:
 

domes

Forumer attivo
Tesoro offre 8 mld Bot 6 mesi in asta 25 novembre

Reuters - 22/11/2011 17:36:47



visto il movimento dell'FBTP di oggi, venerdi si prospetta una bella asta dei bot... all'8%
:wall::wall::wall:
 

giapo27

Forumer attivo
scusate ancora l'intromissione riguardo le bcc...(sono noioso lo so)
le loro obbligazioni aderiscono al fondo garanzia degli obbligazionisti che copre la cifra di circa 100 mila euro non mi sembra male,mentre per la ubi questo non c'è,mi sembrano abbastanza sicure .
grazie di nuovo.

non si tratta di essere noioso, in tanti ti hanno risposto che il paragone non regge.
Come non regge nemmeno ciò che scrivi sul fondo di garanzia (fra l'altro mi sembra debba esisterne anche uno ICCREA....)
Questi fondi di garanzia hanno lo scopo di intervenire e salvare UNA Banca che si trovasse in CRISI STRAORDINARIA... qui non stiamo parlando di UNA banca, stiamo parlando dell'INTERO SISTEMA BANCARIO che regga o meno:titanic:
Comprendi che ...in emergenza... nessun FONDO potrebbe fare qlcs?
Dato quanto sopra comprarti un BTP/CCT breve non abbia paragoni:)
 

giapo27

Forumer attivo
gli scenari sono due, senza vie di mezzo:

1. se pensi che l'Italia non faccia default entro dicembre 2012, tieniti il ctz e dormi tranquillo senza stare a guardare le quotazioni, il rimborso sara' a 100.

2. se pensi invece che l'Italia faccia default entro dicembre 2012, allora non ci saranno bcc o fondi interbancari che tengano: liquida il ctz e porta i contanti in una cassetta di sicurezza.
:ciao:

...fosse facile ....e UTILE!!!
Ormai l'uso del contante ...è praticamente VIETATO e cmq in caso di default ...sarebbe carta straccia:-?
 

Warhound

Basta ridere, basta!
Fmi crea nuova linea di credito a breve per paesi in difficoltà
null.gif
Reuters - 22/11/2011 18:34:26
null.gif
null.gif
null.gif

null.gif



null.gif
MF-Dow Jones - 22/11/2011 18:34:59
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--La decisione del Fondo monetario internazionale di approvare due nuovi strumenti per fornire aiuti ai Paesi in difficolta' e' una potenziale misura di emergenza per frenare la crescita dei rendimenti sui titoli di Stato europei. Lo sostiene Mark McCormick di Brown Brothers Harriman, spiegando pero' che non si tratta della soluzione definitiva alla crisi del debito.
 

Warhound

Basta ridere, basta!
MARKET TALK BOND: future su Treasury in calo dopo decisione Fmi
null.gif
MF-Dow Jones - 22/11/2011 18:32:24
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Il future sui Treasury e' in calo dello 0,23% a 143,22 punti, dopo che il Board del Fondo monetario internazionale ha approvato due nuovi strumenti per fornire aiuti ai Paesi in difficolta'. Nel momento in cui la crisi dell'Eurozona sembra spostarsi dai singoli Paesi all'intero progetto dell'euro, il Fmi ha in particolare approvato uno strumento che e' volto a "rompere le catene del contagio".
 

carpe diem

Banned
Fmi crea nuova linea di credito a breve per paesi in difficoltà
null.gif
Reuters - 22/11/2011 18:34:26
null.gif
null.gif
null.gif

null.gif



null.gif
MF-Dow Jones - 22/11/2011 18:34:59
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--La decisione del Fondo monetario internazionale di approvare due nuovi strumenti per fornire aiuti ai Paesi in difficolta' e' una potenziale misura di emergenza per frenare la crescita dei rendimenti sui titoli di Stato europei. Lo sostiene Mark McCormick di Brown Brothers Harriman, spiegando pero' che non si tratta della soluzione definitiva alla crisi del debito.


Ciao War :)

hai fatto qualche gain in questi giorni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto