Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cactus61

Nuovo forumer
se è per fare minus vendendo cactus.. per un altro titolo di stato ,rimarrei posizionato sui CCT ancora sei mesi fino a Giugno per le cedole e guarderei i prezzi solo allora ..ti ci vorrebbero anni per ripianare la perdita reale considerando solo le cedole!:cool: per l'acquisto dei lunghi sarebbe da preferire ora in quanto se ci fosse un calo CDS ,cioè rischio paese e che dovrà avvenire prima o poi ,si apprezzerebbero sempre più dei corti( quinquenn/decennali) la seconda cosa è l'appiattimento dei tassi irs 10/30 anni che si dovrà allargare in futuro e infine un po di quantitative easing non sarebbe male.
1324739022fgg.jpg
ti ringrazio della competente risposta , secondo il mio ragionamento vendendo adesso , avrei una minus di 6k che in unanno di cedole potrei recuperare , e poi considerato l'apprezzamento che avrebbe un trentennale , i prossimi anni sarebbero tutti gain ,lo so che sono ipotesi ma sono convinto che dopo qualche altro sciacquone dopo marzo ( non è una data esatta ) dovremmo ripartire per riallinearci nel 2013 . poi ripeto sono ipotesi non ho la sfera di cristalo.
Un saluto e auguri di buone feste
 

cactus61

Nuovo forumer
ti ringrazio della competente risposta , secondo il mio ragionamento vendendo adesso , avrei una minus di 6k che in unanno di cedole potrei recuperare , e poi considerato l'apprezzamento che avrebbe un trentennale , i prossimi anni sarebbero tutti gain ,lo so che sono ipotesi ma sono convinto che dopo qualche altro sciacquone dopo marzo ( non è una data esatta ) dovremmo ripartire per riallinearci nel 2013 . poi ripeto sono ipotesi non ho la sfera di cristalo.
Un saluto e auguri di buone feste
ah dimenticavo una buona occasione di acquisto potrebbe essere il down grade francese
 

beltazhor

Vamos a matar companeros
Depressione

Sempre più spesso leggo di depressione in arrivo, di ritorno alle lire e di italiani che portano soldi in Svizzera (il call center di postfinance ha dichiarato ad un mio amico che per aprire un conto bisogna fissare un appuntamento causa code agli sportelli!):titanic:
A proposito di depressione mi ricordo che quando ero bambino avevamo la tv in b/n con 4 canali, andavo a prendere il latte dal contadino ogni giorno con una bottiglia di vetro, quando andavo a fare la spesa il commerciante segnava e mio papà saldava a fine mese, giocavamo in strada con parenti, compagni di scuola e vicini senza preoccupazione alcuna:up: Oggi i nostri figli svernano davanti ad una tv da 40" con 100 canali, abbiamo 2 auto per famiglia e almeno 3 cellulari, non usciamo di casa per paura di pedofili, auto impazzite, spacciatori, e i nostri figli sono sempre soli, Beh a me la depressione mi fa' una sega e sinceramente la aspetto speranzoso;)
Un sincero Natale a tutti di cuore con l'augurio che per qualche giorno non pensiamo alle manovre, allo spread e a quella banda di ladri maledetti che abbiamo al governo.

P.S.: però intanto la prox settimana vado in Svizzera a tastare il terreno :D
 

Prospero

Io speriamo...
salve a tutti ,
purtroppo non ho avuto i nervi saldi per tenere il ctz che ho venduto 15 gg fa perdendoci circa 2000 euro!
comunque continuo a leggervi per cercare di capirci qualcosa di più sui titoli di stato.
tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti.
Se ti riferisci al Ctz ap 12, ma può valere anche per altri, anche ma me è capitato di venderlo in discreto gain e di pentirmi :). Ne ho ancora 125 k al pmc di 98,40 e venerdì ha chiuso a 99,10. A questo punto non credo abbia molto spazio di salita, per cui con calma mi metterei, penso definitivamente, in lettera se sale ancora di pochi tick per poi piazzare il tutto sui Btp lunghi sperando nel botto :D. Ancora auguri a tutti :up:.
 

Zebro

Valar dohaeris
Lo speriamo vivamente pure noi...:

La BCE congela il programma d'acquisto di titoli di Stato - Yahoo!


Attraverso l'enorme iniezione di liquidità la BCE punta ad evitare una stretta credizia. La BCE spera inoltre che le banche utilizzino una parte del denaro a basso costo per acquistare titoli di Stato della zona euro .

Beh, d'altro canto, dare denaro all'1% e poi dover anche comprare TDS ...
Il fatto è che, a vedere i risultati immediati (spread oltre 500) per ora la manovra BCE non ha ancora ingranato.
 

belindo

Guest
Buonasera a tutti!

Rileggo ora i post da ieri, perchè oggi giornata per me classica, questa mattina con mio papà sveglia alle 7.00 con partenza per il bosco dove abbiamo tagliato la legna per l'anno prossimo, lavoro che ti strapazza ma psicologicamente aiuta tantissimo perchè per nulla stressante ma di concentrazione e sfogo fisico ;)
pomeriggio a nanna con mio filglio 3 anni e mia moglie in dolce attesa, che crea un momento di famiglia bellissimo,
alle 18.00 messa Natale per i bimbi che è ottima
adesso ho appena messo il grinta a nanna ma solo dopo aver messo biscotti e latte vicino al camino per Babbo Natale e le Renne (anche se mio figlio non voleva metterci niente perchè mi ha detto che con tutti i posti che doveva andare non aveva tempo di fermarsi a mangiare :eek:) e con mia moglie dobbiamo mettere i regali sotto l'albero che per facilitagli la vita ho preparato delle foto da applicare sul regalo così da capire chi deve scartare.

Grazie per gli auguri e li rinnovo anche a voi e alle vostre famiglie, che possa essere un Natale pieno di amore e di Dio.
Marco.
 

Psycho

Nuovo forumer
:invasion:

Scusate la divagazione dal tema economico ma...
da chi, in questa notte particolare è comunque al lavoro,
AUGURI!
E un pensiero speciale al bene più prezioso che si possa avere e non si può acquistare (non è mai scontato): la SALUTE.
Sereno Natale a tutti!
 

robyvespa

Nuovo forumer
Se ti riferisci al Ctz ap 12, ma può valere anche per altri, anche ma me è capitato di venderlo in discreto gain e di pentirmi :). Ne ho ancora 125 k al pmc di 98,40 e venerdì ha chiuso a 99,10. A questo punto non credo abbia molto spazio di salita, per cui con calma mi metterei, penso definitivamente, in lettera se sale ancora di pochi tick per poi piazzare il tutto sui Btp lunghi sperando nel botto :D. Ancora auguri a tutti :up:.

no il mio era ctz 31 dic 2012eur.
comprato ad agosto con ubi a 96 e venduto circa 15 giorni fa a 94.
ultimamente quotava ancora 96 96.3. mannaggia!
è stato il mio primo titolo di stato dove ho commesso 2 fondamentali errori che in futuro cercherò di non commettere più!
-mettere tutto sullo stesso titolo
-e fidarmi della banca perchè secondo loro era da considerarsi un salvadanaio .
ciao e buone feste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto