Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
salve a tutti, sono appena rincasato e non avendo potuto seguire la giornata di borsa (come al solito, peraltro) , chiedo a qualche buon volentoroso se potesse farmi un riassunto-quadro degli eventi più importanti per il nostro btp e delle aspettative per domani (... tra l'altro potrebbe diventare un angolino serale da fare sempre, per riordinare le idee , metabolizzare la giornata, trovare dei motivi caratterizzanti, commentare eventuali eventi, scambiare idee sul domani...)

a presto

maino

Raccolgo con ritardo l'annuncio di Maino e rilancio chiedendo ai moderatori se quando capitano da queste parti,
magari a notte fonda, non abbiano voglia lasciare un commento o una considerazione.
Anche se vengono apposta per farlo va bene...:-D:-D:-D

Della Resistenza a 84,5 è appena stato detto, ma va ricordato anche il supporto a 84,1 .
Per ben tre volte il prezzo ha rimbalzato in prossimità di 84,1.
Differenza minimi/massimi in contrazione rispetto a ieri (e questa tendenza va avanti da qualche giorno)
e volumi diminuiti rispetto a ieri (da 67milioni a 43milioni).
Personalmente sono contento di non avere il titolo
e continuo a non essere psicologicamente pronto per un'entrata a sti prezzi. :)
 

SL66

oggi è un altro giorno
buongiorno,
a tutti........oggi facciamo i gain.......................dai grafici si evidenzia che siamo sopra tutte le MM 4/15/20/50/200....più di così
il S1 è diventato tosto , i volumi Ok, per un titolo trentannale?????
si aspettano suggerimenti su come la pensate, PIU' PARLATO MENO ERRORI, sempre secondo il proprio PTF e convinzioni personali,( vedete mia entrata di ieri Convito di vedere gli 85.3 entro la chiusura settimanale )

X GIO', E TUTTI GLI ALTRI inserite costantemente gli intraday,( grafici),:p
X Jes.. non fare mancare mai il tuo supporto Tecnico ,:up:
X Fol... vai bene con le trandline,,,,,,,,,,,,,,un pò meno con gli acqti;)
X Zag..... mi è stato impossibilitato farti i 5 Fischi:lol:
X Btp 37........ stai più costante davanti al monitor se no:sorpresa:
e per tutta la compagnia :invasion:siamo :vicini:

potremmo vedere di operare anche solo col SL e TP intraday........però facendo un pò di conticini con commissioni e varie spese
 

Jessica.

out of time...
Raccolgo con ritardo l'annuncio di Maino e rilancio chiedendo ai moderatori se quando capitano da queste parti,
magari a notte fonda, non abbiano voglia lasciare un commento o una considerazione.
Anche se vengono apposta per farlo va bene...:-D:-D:-D






Della Resistenza a 84,5 è appena stato detto, ma va ricordato anche il supporto a 84,1 .
Per ben tre volte il prezzo ha rimbalzato in prossimità di 84,1.
Differenza minimi/massimi in contrazione rispetto a ieri (e questa tendenza va avanti da qualche giorno)
e volumi diminuiti rispetto a ieri (da 67milioni a 43milioni).
Personalmente sono contento di non avere il titolo
e continuo a non essere psicologicamente pronto per un'entrata a sti prezzi.
:)




:)......Ripropongo e condivido le considerazioni di fine giornata ....
 

Jessica.

out of time...
buongiorno,
a tutti........oggi facciamo i gain.......................dai grafici si evidenzia che siamo sopra tutte le MM 4/15/20/50/200....più di così
il S1 è diventato tosto , i volumi Ok, per un titolo trentannale?????
si aspettano suggerimenti su come la pensate, PIU' PARLATO MENO ERRORI, sempre secondo il proprio PTF e convinzioni personali,( vedete mia entrata di ieri Convito di vedere gli 85.3 entro la chiusura settimanale )

X GIO', E TUTTI GLI ALTRI inserite costantemente gli intraday,( grafici),:p
X Jes.. non fare mancare mai il tuo supporto Tecnico ,:up:
X Fol... vai bene con le trandline,,,,,,,,,,,,,,un pò meno con gli acqti;)
X Zag..... mi è stato impossibilitato farti i 5 Fischi:lol:
X Btp 37........ stai più costante davanti al monitor se no:sorpresa:
e per tutta la compagnia :invasion:siamo :vicini:

potremmo vedere di operare anche solo col SL e TP intraday........però facendo un pò di conticini con commissioni e varie spese



in bocca al lupo per il trade.....o se preferisci ...in c__o alla balena.......:up:


OGGI INCONTRO BCE.......taglio o non taglio......
 

comax74

Nuovo forumer
grafici

Ciao,
una domanda....
ma possibilie che non riesca a trovare un sito dove sia possibile fare sui grafici dei btp analisi tecnica decentemente? :(
Sul mio tol (intesatrade) nella partedei grafici, non ci sono i dati storici dei btp, in rete non ho trovato nulla. :down:
Avete qualche indirizzo da passarmi? ;)
Grazie mille.
Ciao

Comax

p.s.: taglio o non taglio? taglione.....basta guardare l'euribor 1m dove e'.....e' sotto il tasso BCE.......
 

piergj

Forumer attivo
Non sarebbe la prima volta se, dopo un rally dei BTP anticipatore nei giorni immediatamente antecedenti la riunione BCE, dopo il taglio le quotazioni scenderanno.

Saluti

Pierluigi

PS Al mio paese c'è una regoletta. Non prendere mai posizioni long o short il giorno prima di un importante dato o avvenimento.
 

SL66

oggi è un altro giorno
Non sarebbe la prima volta se, dopo un rally dei BTP anticipatore nei giorni immediatamente antecedenti la riunione BCE, dopo il taglio le quotazioni scenderanno.

Saluti

Pierluigi

PS Al mio paese c'è una regoletta. Non prendere mai posizioni long o short il giorno prima di un importante dato o avvenimento.

:tie::tie:scusami visto che ieri ho preso la posizione long???
 

Giontra

Forumer storico
:)......Ripropongo e condivido le considerazioni di fine giornata ....

Buongiorno a tutti noi :)
L'idea di Maino di fare un piccolo riassunto dei fatti salienti della giornata mi pare molto buona. :up:
Così facendo con pochi post (grafico intraday, grafici dal foglio di "btp37", numeri intraday, commento ed analisi) si ha una panoramica completa della giornata trascorsa.
Utile a chi come noi sta sul pezzo, e utile anche per chi non ha il tempo di stare davanti al monitor con costanza per tutta la giornata. :)
Per cui questo è un'invito a tutti noi:
a fine giornata postiamo un riassunto e un commento, anche più di uno, così facendo se tra 15 giorni ci viene voglia di vedere cosa è successo ieri, non dobbiamo andare a leggerci centinaia di post.
 

Jessica.

out of time...
Ciao,
una domanda....
ma possibilie che non riesca a trovare un sito dove sia possibile fare sui grafici dei btp analisi tecnica decentemente? :(
Sul mio tol (intesatrade) nella partedei grafici, non ci sono i dati storici dei btp, in rete non ho trovato nulla. :down:
Avete qualche indirizzo da passarmi? ;)
Grazie mille.
Ciao

Comax

p.s.: taglio o non taglio? taglione.....basta guardare l'euribor 1m dove e'.....e' sotto il tasso BCE.......



Cioa e ben arrivato.....in rete c'e' ben poco per fare analisi su grafici interattivi..tipo proreal....ecc
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto