Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
Sono tutti uguali, i grafici

Sia che guardiamo il 2037 o il 39... c'est la meme chose.

I grafici sono identici.

la chiusura , al ribasso, di un enorme triangolo ha portato il 39 a disegnare una figura riflesssa con simili misure. Pura speculazione.

Ora sembra diminuita la volatilità. Io penso che sia una pausa...perchè c'è una serie di picooli massimi sempre più decrescenti (o sempre meno crescenti :lol: ) che non porta tempo buono.

E' presto per dirsi che sia un canale ribassitsa, per contro, nel limite basso manca un terzo picco. Due sono pochi (ma già sufficienti se si vuol anticipare i movimenti). Ci vorrebbe un minimo sotto gli 87 :lol::lol::lol:

..o forse c'è poco da ridere

1235730546triangoloecanaleforse.gif


saluti

PJ
 

nino_1969

Nuovo forumer
Io ho in carico circa 30k il 2034 a 94,20 e la tentazione di venderlo è alta, ma per ora lo tengo ancora. Speriamo bene. Voi che ne pensate?
 

NewMoney

Forumer attivo
arrivato fresco-fresco... un ben-arrivato x i nuovi partecipanti e un buongiorno tardivo, ma sempre buongiorno, a tutta la truppa del 37 e dintorni.

X NINO...io guarderei qualche grafichetto, mi farei due conti e, se sul 34 guadagnassi, se ce ne fosse qualcuno anche + corto che e' sceso un po' e magari ce ne fosse pure uno che rende anche di + del 34...farei un cambio di titolo.

Il 34 negli ultimi 6 mesi ha fatto anche 103 ma pure 91...tenendo anche ben presente il grafico e l'analisi dell'ottimo PIERGJ dovresti essere in grado di valutare benino quello ti conviene fare.;)
 

carpe diem

Banned
La mia idea è quella di aspettare il 5 Marzo quando ci sarà il taglio dei tassi della BCE perchè di solito il giorno prima i ns. BTP salgono, quindi vendere a circa 96,5 metà della posizione (il mio prezzo di carico è 96,90) per poi ricomprare a circa 95,8-96. Nel caso il prezzo non scenda venderei l'altra metà a 97,4 per pareggiare le minus sempre con l'intento di ricomprare a prezzi più bassi dell'attuale prezzo di carico. Cosa ne pensate?
 

carpe diem

Banned
Un grazie a PIERGJ per il grafico e scusatemi se vi parlo del 39 mentre a voi che siete tifosi del 37 ma il 39 ha un rendimento netto superiore. Comunque se esco dal 39 prometto di riprendere il 37 perchè è piu liquido.
 

piergj

Forumer attivo
Leggo dal Sole 24 ore

2037 : REN 4,61
2039 : REN 4,65

...non vedo questa differenza di rendimento a scadenza.

Diverso è il rendimento immediato e quello cedolare. A vantaggio del 2039, ma mi sa che come trading il 37 sia leggermente più indicato.

Il 34 ? Boh, mo ci dò uno sguardo .Ma se tanto mi da tanto....

saluti

Pierluigi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto