Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piergj

Forumer attivo
Al mio paese...

X SL 66 hai ragione nel dire che i prezzi scontano già un taglio di 50 punti ma bisogna fare attenzione a quello che dirà Trichet per il futuro. La mia idea è che in questo momento vi è una grande incertezza anche da parte dei cosiddetti esperti infatti si sente parlare sia di possibile inflazione che di deflazione....Personalmente vedo più probabile uno scenario deflattivo fino a metà anno poi si vedrà se le manovre messe in campo da OBAMA riusciranno a far ripartire l'economia con inevitabili rischi inflattivi


Al mio paese è deflazione solo se dura anni. Tipo trappola di liquidità Giapponese dovuta a crollo sistema finanziario e ipercaduta dei prezzi immobiliari (ci sono un sacco di similitudini, eh?)

Al mio paese una deflazione di 6 mesi viene scontata già nelle quotazioni attuali e , allora, i bTp dovrebbero già scendere di prezzo inizando a scontare uno scenario di minima ripresa economica e conseguente aumento dei tassi.

ma c'è anche la componente aumento debito pubblico.

Saluti

PJ
 

SL66

oggi è un altro giorno
X SL 66 hai ragione nel dire che i prezzi scontano già un taglio di 50 punti ma bisogna fare attenzione a quello che dirà Trichet per il futuro. La mia idea è che in questo momento vi è una grande incertezza anche da parte dei cosiddetti esperti infatti si sente parlare sia di possibile inflazione che di deflazione....Personalmente vedo più probabile uno scenario deflattivo fino a metà anno poi si vedrà se le manovre messe in campo da OBAMA riusciranno a far ripartire l'economia con inevitabili rischi inflattivi
benvenuto

:up::up: sulla deflazione ...............................
ma contestualmente vedo e personalmente noto..................che da dicembre si riparte ......................
e come scritto diverse volte diamo uno sguardo a Piazza Affari..........il primo mensile + ci dirà come muoverci ............come detto passerò immediatamente su TV.
 

carpe diem

Banned
X Jessica è da pazzi non tagliare di 50 punti e far capire al mercato che si taglierà ancora fino ad arrivare all'1% ma conoscendo l'operato della BCE nel passato (aumento a luglio 2008 dal 4 al 4,25) il dubbio ci può essere
 

Jessica.

out of time...
chi è liquido ne approfitterebbe.............................ma ciò significherebbe che immediatamente ci ritroveremo sul TV............
stamattina ho fatto un salto sul NIB....................
ci sei dentro ............................??????????????????'


volevo prendere la 2010 sul cross €/$....ma sono poco liquide...
 

The Beast

Rating? No grazie!
Effetto forum? :)
XS0371420182
98,100 +3,44 +3,63%

a me fineco la dà cmq!

cmq sembra davvero eccellente come obbligazione, anke se nn conosco molto dell'emittente.
La formula è molto interessante!

 
Ultima modifica:

carpe diem

Banned
Noto un clima di attesa con pochi scambi anche in presenza di una borsa fortemente negativa cmq il 39 è arrivato a 96 e il 37 a 83, spero che raggiunga il mio target...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto