piergj
Forumer attivo
Al mio paese...
Al mio paese è deflazione solo se dura anni. Tipo trappola di liquidità Giapponese dovuta a crollo sistema finanziario e ipercaduta dei prezzi immobiliari (ci sono un sacco di similitudini, eh?)
Al mio paese una deflazione di 6 mesi viene scontata già nelle quotazioni attuali e , allora, i bTp dovrebbero già scendere di prezzo inizando a scontare uno scenario di minima ripresa economica e conseguente aumento dei tassi.
ma c'è anche la componente aumento debito pubblico.
Saluti
PJ
X SL 66 hai ragione nel dire che i prezzi scontano già un taglio di 50 punti ma bisogna fare attenzione a quello che dirà Trichet per il futuro. La mia idea è che in questo momento vi è una grande incertezza anche da parte dei cosiddetti esperti infatti si sente parlare sia di possibile inflazione che di deflazione....Personalmente vedo più probabile uno scenario deflattivo fino a metà anno poi si vedrà se le manovre messe in campo da OBAMA riusciranno a far ripartire l'economia con inevitabili rischi inflattivi
Al mio paese è deflazione solo se dura anni. Tipo trappola di liquidità Giapponese dovuta a crollo sistema finanziario e ipercaduta dei prezzi immobiliari (ci sono un sacco di similitudini, eh?)
Al mio paese una deflazione di 6 mesi viene scontata già nelle quotazioni attuali e , allora, i bTp dovrebbero già scendere di prezzo inizando a scontare uno scenario di minima ripresa economica e conseguente aumento dei tassi.
ma c'è anche la componente aumento debito pubblico.
Saluti
PJ