Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Il titolo ci ha fatto ( e ci fa) soffrire parecchio. Per chi lo ha acquistato appena sopra i 96 è già motivo di soddisfazione, per gli scalper è stato una manna caduta dal cielo, per chi lo ha mediato avrà le sue soddisfazioni :up:.
Arroccarsi intorno ai 99,30 è già positivo. La parità è ormai a portata di mano. Poi ognuno vedrà il da farsi ;).
 

Maino

Senior Member
beh, dopo qualche settimana di cali anche vistosi è tornato il denaro sui btp !

dopo tutto, con i tassi che calano , i rendimenti dei btp non potevano continuare a salire...

in progresso maggiore i titoli lunghi, che erano stati i più penalizzati nelle settimane passate
 

Allegati

  • Immagine 6.png
    Immagine 6.png
    183,2 KB · Visite: 443

Zenone

Nuovo forumer
Il titolo ci ha fatto ( e ci fa) soffrire parecchio. Per chi lo ha acquistato appena sopra i 96 è già motivo di soddisfazione, per gli scalper è stato una manna caduta dal cielo, per chi lo ha mediato avrà le sue soddisfazioni :up:.
Arroccarsi intorno ai 99,30 è già positivo. La parità è ormai a portata di mano. Poi ognuno vedrà il da farsi ;).

Sono Zenone, cioè colui che ha aperto il 3d. Mi scuso con tutti voi se ultimamente non sono più intervenuto nella discussione. Ma attenzione! Non ho perduto un solo post. E tutti i mxg sono stati interessanti, tanto che ho utilizzato concretamente i vostri suggerimenti e ... ne ho approfittato piazzando un po' di soldini, circa 150k, a pezzetti: circa due terzi a 96,50 (bel colpo), e circa un terzo a 97,50 (mannaggia ad avervi trascurato quelle poche settimane che il titolo è aumentato da 96,35 a 97,50). In ogni caso sono molto soddisfatto. Un grazie a tutti per la competenza e le piacevoli dissertazioni di finanza e non solo.
 

tommy271

Forumer storico
Sono Zenone, cioè colui che ha aperto il 3d. Mi scuso con tutti voi se ultimamente non sono più intervenuto nella discussione. Ma attenzione! Non ho perduto un solo post. E tutti i mxg sono stati interessanti, tanto che ho utilizzato concretamente i vostri suggerimenti e ... ne ho approfittato piazzando un po' di soldini, circa 150k, a pezzetti: circa due terzi a 96,50 (bel colpo), e circa un terzo a 97,50 (mannaggia ad avervi trascurato quelle poche settimane che il titolo è aumentato da 96,35 a 97,50). In ogni caso sono molto soddisfatto. Un grazie a tutti per la competenza e le piacevoli dissertazioni di finanza e non solo.

Ricordati l'obolo per la cassa/mutua di InvestireOggi :V.
 

tommy271

Forumer storico
Il Bund future si avvicina a 122 :)

Se prosegue intanto anche lo storno delle borse e ci arriva qualche altra "bella" notizia negativa sul fronte macroeconomica si potrebbe replicare la giornata di giovedì scorso. Vedremo a fine giornata.
Comunque... mica male il futures sul bund ...
 

piergj

Forumer attivo
hai ancora la sciolta o cominci ad intravedere qualche opportunità?


...mah, io sono in sciolta perenne.

Ho un bassissimo profilo di rischio (odio le perdite e non gioco nemmeno 50 cents alle lotterie, soldi buttati).

per cui una natura così avversa al rischio, con il balletto delle quotazione dei cDS italia e gli spreads contro Bund non è proprio il massimo per mettersi in tasca volatilità e tassi lunghi.

Ho anche una posizione sul trentennale ...per cui ho una duration media oltre i 3 anni...mi basta e avnza. lascio correre i guadagni. Ipotizzo massimi simili a quelli di 3-4 mesi fa.

saluti

Pierluigi

PS Più in virtù della mia mezza-profezia sull'equity molto debole e di nuovo volatile
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
...mah, io sono in sciolta perenne.

Ho un bassissimo profilo di rischio (odio le perdite e non gioco nemmeno 50 cents alle lotterie, soldi buttati).

per cui una natura così avversa al rischio, con il balletto delle quotazione dei cDS italia e gli spreads contro Bund non è proprio il massimo per mettersi in tasca volatilità e tassi lunghi.

Ho anche una posizione sul trentennale ...per cui ho una duration media oltre i 3 anni...mi basta e avnza. lascio correre i guadagni. Ipotizzo massimi simili a quelli di 3-4 mesi fa.

saluti

Pierluigi

PS Più in virtù della mia mezza-profezia sull'equity molto debole e di nuovo volatile

ho un profilo simile al tuo..sono un pò sbilanciato sui corporate bonds ma con una duration molto corta e con un frazionamento finanche eccessivo per settori / emittenti.
Così che non è semplice trovare nuovi temi di investimento..
qualcosa si intravede sui titoli di stato indicizzati all'inflazione europea ( che è un tipo di indicizzazione che per noi italiani però è abbastanza penalizzante).

PS per la tua duration media oltre i 3 anni, ti faccio i complimenti..
io invece soffro di ejaculatio precox:D
ciao
 

TheLondoner

Forumer storico
sono un po' come voi...prima della crisi ero anche un po' cassettista...poi ho cominciato a prediligere oprazioni "veloci"....Purtroppo ci muoviamo in acque piene di insidie....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto