Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

I rendimenti spagnoli peggiorano, il nostro fbtp migliora mah..
ecco infatti sembra cambiare direzione..

Ultima modifica:
I rendimenti spagnoli peggiorano, il nostro fbtp migliora mah..
ecco infatti sembra cambiare direzione..

Anche a me è suonato strano sopratutto se consideri che il FUND è aumentato e anche il USd è aumentato.
Però non devo dire che mi aspettavo una reazione positiva anche se hanno pagato di più, il BID COVER è stato buono, ma spesso il riflesso delle aste lo vedi dopo qualche ora, non è sempre immediato.

Lo spread in qualche modo tiene!

Buona giornata agli amici.
Lo spread si tiene ben sotto 450 è già questo lo ritengo positivo. Forse speranze per un qualche intervento BCE.
Nessun segnale di acquisto massiccio, come confermato anche dall'AT di Popov, quindi mantengo un po' di liquidità.
Tollerato solo qualche cippetto nella speranza di avvicinarsi a qualche minimo giornaliero: io ne ho preso uno sul 19 intorno 93,40.
In leggero loss sugli etc oro, in gain sul fondo in dollari. Il 25% del ptf continua a stare lì.
Ciao, Giuseppe

Buona giornata agli amici.
Lo spread si tiene ben sotto 450 è già questo lo ritengo positivo. Forse speranze per un qualche intervento BCE.
Nessun segnale di acquisto massiccio, come confermato anche dall'AT di Popov, quindi mantengo un po' di liquidità.
Tollerato solo qualche cippetto nella speranza di avvicinarsi a qualche minimo giornaliero: io ne ho preso uno sul 19 intorno 93,40.
In leggero loss sugli etc oro, in gain sul fondo in dollari. Il 25% del ptf continua a stare lì.
Ciao, Giuseppe

Io sono appena uscito dal BTP in USD, per adesso la correlazione strampalata che temevo non è arrivata, ma ho gainato sul cambio perdendo sulla quotazione, ma nel complesso è andata bene, bella esperienza :up:

Anche a me è suonato strano sopratutto se consideri che il FUND è aumentato e anche il USd è aumentato.
Però non devo dire che mi aspettavo una reazione positiva anche se hanno pagato di più, il BID COVER è stato buono, ma spesso il riflesso delle aste lo vedi dopo qualche ora, non è sempre immediato.

Ok vedremo nel pomeriggio. :up:
Ho incrementato hsbc IT0006716580 come parcheggio liquidità.

Ultima modifica:
(ECO) Spagna: colloca titoli per 2,49mld a 3-4 anni,tassi in forte rialzo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Madrid, 17 mag - Il Tesoro
spagnolo ha collocato sul mercato, nell'ambito di titoli con
durata di 3 e 4 anni (gennaio 2014 e aprile 2016), effetti
per complessivi 2,494 miliardi di euro. Importo che si
colloca nella parte alta della forchetta prevista dal
Governo, ma nello stesso tempo i tassi di interesse spuntati
risultano in forte aumento: il rendimento per le scadenze
proposte si e' attestato a 4,375% e a 5,106% contro 2,89% e
4,037% registrati nelle precedente analoghe aste di
rifinanziamento. Le tensioni, che trovano riscontro anche
nel pesante allargamento dello spread (ieri il differenziale
tra i Bonos decennali e il Bund tedesco ha superato per la
prima volta la soglia dei 500 punti base, massimo storico
dall'introduzione dell'euro), risente della crisi greca e
del timore di un effetto domino. Fantasma che, sempre ieri,
e' stato agitato dallo stesso capo del Governo spagnolo,
Mariano Rajoy.

Ciao Popov, volevo chiederti una cosa.
Stavo guardando i due Future a cui di riferiamo il FBUND e il FBTP, il FBUND ha fatto un doppio massimo a 143.7 molto interessante e per me potrebbe essere lui a dare il via alle danze, piuttosto che il FBTP che è ribassista in un canele largo.
Inoltre è strano vedere che il TNOTE oggi scende mentre il FBUND tende a salire seppur di poco.
Cosa ne pensi?
la resistenza da rompere per salire è il top della candela del 27/1 sulla "spalla" di cui ho già scritto.
sotto è sempre short.

En concreto, el Tesoro ha colocado 371,76 millones en obligaciones con cupón 4,40% y vencimiento a 31 de enero de 2015, aunque ha tenido que elevar el interés medio al 4,375% desde el 2,890% registrado en la subasta anterior.

Además, el organismo ha colocado 1.097,60 millones en bonos a cuatro años con cupón 3,25% y vencimiento a 30 de abril de 2016. En este caso, el tipo medio ha escalado más de punto y medio, hasta el 5,106% desde el 3,374% de la última emisión de este tipo de papel.

Non è che sia stato un successone...

El Tesoro tiene que elevar el interés para colocar 2.500 millones en bonos

BTP in USD

Io sono appena uscito dal BTP in USD, per adesso la correlazione strampalata che temevo non è arrivata, ma ho gainato sul cambio perdendo sulla quotazione, ma nel complesso è andata bene, bella esperienza :up:

Ciao Belindo, io ancora tengo sul fondo i dollari preso alla fine di aprile, dove sono in gain di circa il 4% . Lo tengo anche come riserva di liquidità in caso di opportunità sui tds.
Ciao, Giuseppe

Adesso parto per la piscina!
L'ortopedico ha detto no alla rana ma fare tanto dorso, e visto che ho una settimana da stare in casa, vado!
Ci vediamo per le 14.00 penso............................

Users who are viewing this thread

Back
Alto