Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

spx

TDSfriends ..da una vita
sono stato criptico. a cosa è dovuto tale restringimento? Hollande ha varato qualche riforma o ci sta solo simpatico?

condivido la tua perplessità :up:
in effetti di annunci ce ne sono a bizzeffe ..ma che io sappia questo è proprio simpatia. Oltretutto visto che la prima riforma che andrà in porto, a meno di rimangiarsi le promesse, è laquella pensionistica ROTTAMANDO quella del SARKO e riportando l'uscita a 60anni dagli attuali 62 :eek:
Mah! giornata :-?:-?:-? il Future si arrampica meglio dei giorni scorsi a 102,6 nonostante il NULLA DI FATTO dell'eurogruppo.
 

blackmac

Forumer storico
condivido la tua perplessità :up:
in effetti di annunci ce ne sono a bizzeffe ..ma che io sappia questo è proprio simpatia. Oltretutto visto che la prima riforma che andrà in porto, a meno di rimangiarsi le promesse, è laquella pensionistica ROTTAMANDO quella del SARKO e riportando l'uscita a 60anni dagli attuali 62 :eek:
Mah! giornata :-?:-?:-? il Future si arrampica meglio dei giorni scorsi a 102,6 nonostante il NULLA DI FATTO dell'eurogruppo.

La mia opinione è diversa sul Nulla di fatto.
Come diceva Belindo questa mattina l'incontro informale è andato bene.
L'europa si muove come una cinquecento, non diventa in una sera una ferrrari.
Non entro nel merito dell'andamento dei Btp.
Credo invece che siano state messe le prime pietre sui project bond e sulla
ulteriore protezione del sistema bancario.
A giugno vedremo se queste prime pietre diventeranno una casa.
Penso inoltre che con l'elezione di Hollande sia cambiato lo scenario europeo vedremo...
 

belindo

Guest
La mia opinione è diversa sul Nulla di fatto.
Come diceva Belindo questa mattina l'incontro informale è andato bene.
L'europa si muove come una cinquecento, non diventa in una sera una ferrrari.
Non entro nel merito dell'andamento dei Btp.
Credo invece che siano state messe le prime pietre sui project bond e sulla
ulteriore protezione del sistema bancario.
A giugno vedremo se queste prime pietre diventeranno una casa.
Penso inoltre che con l'elezione di Hollande sia cambiato lo scenario europeo vedremo...


Esatto :up::up::up::up:
Adesso abbiamo bisogno di fare passi grandi in avanti verso la vera creazione dell'Euro, verso gli Stati UNiti d'Europa, è qui che dobbiamo arrivare, non si sono altre possibilità.
Ieri per la prima volta la Gemrania non ha dato DICKTAT ma tutti hanno detto la loro e la Merkel ha ascoltato, questo è ciò che è sempre mancato.
Io sono ottimista, prorpio da ieri sera :up:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
La mia opinione è diversa sul Nulla di fatto.
Come diceva Belindo questa mattina l'incontro informale è andato bene.
L'europa si muove come una cinquecento, non diventa in una sera una ferrrari.
Non entro nel merito dell'andamento dei Btp.
Credo invece che siano state messe le prime pietre sui project bond e sulla
ulteriore protezione del sistema bancario.
A giugno vedremo se queste prime pietre diventeranno una casa.
Penso inoltre che con l'elezione di Hollande sia cambiato lo scenario europeo vedremo...

Esatto :up::up::up::up:
Adesso abbiamo bisogno di fare passi grandi in avanti verso la vera creazione dell'Euro, verso gli Stati UNiti d'Europa, è qui che dobbiamo arrivare, non si sono altre possibilità.
Ieri per la prima volta la Gemrania non ha dato DICKTAT ma tutti hanno detto la loro e la Merkel ha ascoltato, questo è ciò che è sempre mancato.
Io sono ottimista, prorpio da ieri sera :up:

Il "nulla di fatto" è proprio il titolo che riportava l'agenzia Radiocor stamattina.
Appunto perchè la politica ha tempi biblici rispetto al mercato, faccio da un pò notare, nei post, la schizzofrenia di giornate in cui passiamo da un +3 ad un -3, da ottimismo ad un pessimismo altrettanto ingiustificati vista l'assenza di notizie CERTE mentre si ribadisce il "faremo..vedremo..analizzeremo..".:rolleyes::rolleyes:
Notato Draghi oggi che dice che E' ORA che la POLITICA faccia una mossa CORAGGIOSA?
Il punto, l'abbiamo già detto mille volte, e quasi tutti noi, è che o si "vede cammello" ;) o si rimane in questo limbo di volatilità 'umorale' a seconda delle news in arrivo.

La Merkel poi Belindo te la raccomando..anche se non parla rimane sempre di quell'idea:

Crisi: Merkel, eurobond e cose simili possono solo aggravarla
24 Maggio 2012 - 15:45

(ASCA-Afp) - Berlino, 24 mag - Raccogliere denaro per la crescita aumentando il debito con gli eurobond e' una scelta che aggravera' la crisi. Lo ha detto la Cancelliera tedesca, Angela Merkel, intervenendo a un convegno organizzato dall'industria elettronica tedesca.
''Non ha senso cercare di aggiustare ogni cosa con gli eurobond o altri strumenti simili, cio' aggravera' la crisi.
Come non esiste alcuna cura miracolosa ma solo tanto e duro lavoro'' consolidando i conti pubblici e facendo le riforme strutturali, ha detto la Cancelliera.
I paesi con problemi di debito pubblico devono cominciare ''a non spendere di piu' di quanto incassano'', ha concluso la Merkel.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto