Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

il BTP Italia tiene botta?

Un filino di respiro per chi è in apnea ma non dimentichiamo che, tanto per dirne uno, il Ftsemib era sbilanciato sull'orlo di un abisso e non è che ci siamo allontanati di molto :rolleyes:.
Che dici Giuseppe, terrà botta il Btp Italia rendendo buono il tuo cippetto? Ne sarei interressato molto anche io, speriamo e coraggio.

:ciao: Spero di si Prospero, credo che l'importante sia che non perda quota 96, visto che quella 97 l'ha persa facilmente anche oggi (minimo a 96,69).
Certo che nessuno pensava che il BTP Italia sarebbe arrivato a questi prezzi: ricordo ancora che si parlava di uno stazionamento costante sopra i 100 dopo l'emissione.
E a furia di cippi, non è che di liquidità me ne sia rimasta tanta!
Bisogna veramente che Monti, insieme agli altri leader, trovi una soluzione.
Ciao, ciao, Giuseppe

Direi meglio ma troppo sfacciata per i miei gusti.
Però meglio di quella di prima. ;)
l'apparenza inganna..secondo me è una timidona..:D;)
Post di Tommy271 dal thd Greco

Videoconferenza USA, Italia, Germania, Francia, concentrandosi sullo sviluppo

Lunghe consultazioni per la Grecia e il rischio di trasmissione della crisi

PUBBLICAZIONE: 07:39

I leader degli Stati Uniti, Italia, Germania e Francia sono stati Mercoledì conference call durante la quale ha sottolineato "l'urgente necessità" di adottare misure per lo sviluppo.

Secondo il sito Corriere.it citato fonti diplomatiche europee, Barack Obama, Mario Monti, Angela Merkel e Francois Åland "sono stati consultati a lungo della crisi economica e le possibili misure da adottare."

I temi discussi sono stati "la situazione in Grecia, due settimane prima delle elezioni parlamentari, il rischio di trasmissione di crisi economica, la forza del sistema bancario europeo in caso di shock, e le decisioni prese al vertice dei 27 previsto Bruxelles a fine giugno. "

Possiamo avere l'opinione negativa su tutto e anch'io in parte lo penso ma perlomeno ci stiamo riguadagnando un po' di credibilità...per quel che può valere...
concordo con te..anche perchè la gestione precedente era davvero il peggio del peggio..:rolleyes:
pero' pero'...
nocensura.com: Chi è Mario Monti. Quel che viene taciuto per evitare una sommossa
son tormentato da Monti..lo vedo e cerco ovunque..:wall::D

p.s.: oggi si risale fino a colmare i gap creatisi ieri, ma senza volumi...questi son proprio figli di madre ignota..

Ipotesi catastrofiche

Considerato che la carta Monti ce la siamo giocata ... ora cosa ci resta ? come penso buona parte di voi sono molto preoccupato, sto valutando un'uscita dai Btp che mi rimangono, tra l'altro non pochi anche se a scadenza tutto sommato accetabile... :rolleyes:

Ciao Javier, possiamo dire che con Monti l'ipotesi catastrofica sul nostro debito pubblico si è allontanata.
Non credo che sia opportuno uscire in loss sui titoli della nostra Patria in modo generalizzato sulla base delle nostre soggettive valutazioni del giorno. E dopo che fai, investi allo 0% sui bund tedeschi?
L'unica uscita ragionevole è eventualmente quella che ti sei prefissata al momento dell'acquisto, fissando un meditato stop loss. Dobbiamo avere un metodo e un sistema di analisi che ci salvi dalla nostra emotività e soggettività.
Una diversificazione, anche modesta, la ritengo opportuna.
Pensa, chi avesse investito il 100% in titoli euro di uno stato dell'eurozona come le Grecia, oggi avrebbe circa il 20-25% del suo capitale, cioè praticamente avrebbe finito la sua carriera di investitore dei propri risparmi, perchè non ci sarebbero più.
Ciao, ciao, Giuseppe

rileggi questo post di una decina di giorni fa.

Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) ‎ - Pagina 1032 - I Forum di Investireoggi

siamo al close della candela del 27 che in quel post ho citato.

quindi abbiamo un shs-reverse (rialzista) di breve e siamo al bottom della spalla destra che corrisponde ad un supporto. quanto forte ce lo dirà il mercato.

se questo supporto non tiene allora l'shs reverse va a farsi benedire e rientriamo - a mio avviso - nel testa-spalle (ribassista) di cui ho scritto tempo fa. la spalla destra la sta facendo lunga. sembrano addirittura due spalle. e ci credo che ci voglia tempo. il target di questa figura sta a quota 90 e nessuno - all'apparenza - lo vuole.

90 è anche il target del movimento che ho descritto nel post citato perché - grafico alla mano - rotti i 100 sotto abbiamo il minimo del 16/5 (giorno della manina santa che ha tirato su e di cui ho scritto) poi vedo un supporto a circa 97 (minimo del 25/1 ma mi pare debole) e poi più nulla fino a 90 minimo di inizio gennaio.
buongiorno a tutti. FBTP sta nuovamente lavorando la spalla dei giorni attorno al 27/1. la resistenza quindi è il max del 27/1 a 100,58 (grafici di forexpros)
l'area supportiva è il minimo della lunga candelona del 1/2, infatti ieri ci ha chiuso sopra ed oggi ci ha aperto al pelo.
insomma i livelli anche per oggi li abbiamo identificati, sta a noi regolarci di conseguenza.

Ho comprato u cipollotto di 21i a 79.4.
Lo vorrei rivendere sopra gli 80 entro sera.

La situazione è in stallo, ma rifiatiamo.
oggi pome arrivano un pò di dati USA interessanti, fino adesso i nostri dati sono stati non troppo buoni,

Considerato che la carta Monti ce la siamo giocata ... ora cosa ci resta ? come penso buona parte di voi sono molto preoccupato, sto valutando un'uscita dai Btp che mi rimangono, tra l'altro non pochi anche se a scadenza tutto sommato accetabile... :rolleyes:
Non preoccuparti Javier non succederà nulla ai nostri TDS .

Non è per caso che nel tuo giudizio ottimistico pensi che anche con Lehman B. alla fine ne sei uscito bene e che quindi a maggior ragione nel caso dei Tds sarà comunque possibile fare altrettanto :D? No, vero :)?
Sui bancari (obbligazioni e anche azioni)e corporate ci speculano e ci speculeranno sempre Antonio facendoli fallire ,costi quel che costi.I titoli di Stato italiani non sono come quei prodotti li ed hanno un altro statuto; siamo un organo sovrano del G/8.

Users who are viewing this thread

Back
Alto