Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

io devo aspettare, sono dentro più o meno incastratello..
compimenti per ucg, non riesco mai ad approfittare della volatilità sull'azionario :tristezza::tristezza:

l'azionario è più veloce e complicato, ci vuole una disciplina di ferro, io a volte sbaglio, ma l'importante è farne tesoro.
Prendi adesso:
-ho UCG in carico a 2.524 perchè vendo? perchè EURUSD scende BRENT scende BUND sale FBTP scende AUD JPY scende US index sale, ma potrebbe benissimo essere una movimento momentaneo perchè i trend di breve li ritengo positivi, ma potremmo scendere perchè ieri siamo saliti molto e potremmo prendere in molti beneficio oggi.
Il succo è fai la tua scelta ragionata, così ti insegna per la prossima volta, magari prendi appunti del perchè hai fatto quella mossa.

IMHO :bow:

l'azionario è più veloce e complicato, ci vuole una disciplina di ferro, io a volte sbaglio, ma l'importante è farne tesoro.
Prendi adesso:
-ho UCG in carico a 2.524 perchè vendo? perchè EURUSD scende BRENT scende BUND sale FBTP scende AUD JPY scende US index sale, ma potrebbe benissimo essere una movimento momentaneo perchè i trend di breve li ritengo positivi, ma potremmo scendere perchè ieri siamo saliti molto e potremmo prendere in molti beneficio oggi.
Il succo è fai la tua scelta ragionata, così ti insegna per la prossima volta, magari prendi appunti del perchè hai fatto quella mossa.

hai ragione, mi sono scottato diverse volte, tipo MPS comprato a 0,9xx :eek::eek: e rivenduto fortunatamente a 0,78 :sad::sad: ed altre avventure mai finite bene...Di solito guadagno qualcosina con la prima puntata, poi cerco di incrementare e di solito crolla il titolo.
Diciamo che non riesco a tenere un titolo in perdita senza avere il paracadute della cedola.

Prendi adesso:

Buongiorno a tutti,
segnali difficili da interpretare.

Sono tentato dal rientrare sul 41i a 70 per fare i 72, ma non c'e' molta convinzione (894k in lettera); poi domani ci sono le aste dei bonos

Ricordo (anche a me stesso) che la fretta e' cattiva consigliera.
:ciao:

Buongiorno a tutti,
segnali difficili da interpretare.

Sono tentato dal rientrare sul 41i a 70 per fare i 72, ma non c'e' molta convinzione (894k in lettera); poi domani ci sono le aste dei bonos

Finora sul 41 volumi molto bassi...

hai ragione, mi sono scottato diverse volte, tipo MPS comprato a 0,9xx :eek::eek: e rivenduto fortunatamente a 0,78 :sad::sad: ed altre avventure mai finite bene...Di solito guadagno qualcosina con la prima puntata, poi cerco di incrementare e di solito crolla il titolo.
Diciamo che non riesco a tenere un titolo in perdita senza avere il paracadute della cedola.

Il tuo problema penso che lo abbiamo in tanti. ;)
Io per ovviarlo e restare sereno e felice faccio così:
Metto per l'azionario 2 lotti.
Entro con il primo ma fino a che non è in gain non POSSO entrare con il secondo, e metto lo stop loss automatico per una perdita che reputo sopportabile (es.100 euro 200 euro), quando il mio lotto è in gain mettiamo dell' 1% metto un take profitt a +0.2 e poi se sale alzo la mia asticella.
In genere non medio al ribasso (quasi impossibile) ma nemmno al rialzo, piuttosto cambio titolo con il secondo lotto.

Mi sono spiegato bene??

Ad esempio uscito da UCG è salita, ma i segnali come FBTP e FBUND non mi piacciono quindi preferisoc stare fuori per adesso, senza problemi ma con il guadagno in tasca. :cool:

buongiorno a tutti. 70 per il 41i significa la parte alta del box azzurro (controllare i miei grafici dei giorni scorsi) quindi è area di forte resistenza.
magari ci prova e fa una capatina fino a 71. ma poi basta che sennò gli vengon le vertigini. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto