Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

buongiorno a tutti. 70 per il 41i significa la parte alta del box azzurro (controllare i miei grafici dei giorni scorsi) quindi è area di forte resistenza.
magari ci prova e fa una capatina fino a 71. ma poi basta che sennò gli vengon le vertigini. :D

popov il tuo grafico canta per quanto e' chiaro :up:

ho detto 72 ma di solito esco prima, 71 va benissimo :D

tuttavia ci sono movimenti inspiegabili, per noi le notizie vengono fuori dopo.
ad esempio dopo l'asta letras pessima e i dati zew (pessimi anche quelli) di ieri, il fbtp ha preso due figure.

il 41i a 70 sconta scenari foschi, certo puo' andare a 65 ma anche a 70 e' un bel prendere
:ciao:

Il tuo problema penso che lo abbiamo in tanti. ;)
Io per ovviarlo e restare sereno e felice faccio così:
Metto per l'azionario 2 lotti.
Entro con il primo ma fino a che non è in gain non POSSO entrare con il secondo, e metto lo stop loss automatico per una perdita che reputo sopportabile (es.100 euro 200 euro), quando il mio lotto è in gain mettiamo dell' 1% metto un take profitt a +0.2 e poi se sale alzo la mia asticella.
In genere non medio al ribasso (quasi impossibile) ma nemmno al rialzo, piuttosto cambio titolo con il secondo lotto.

Mi sono spiegato bene??

Ad esempio uscito da UCG è salita, ma i segnali come FBTP e FBUND non mi piacciono quindi preferisoc stare fuori per adesso, senza problemi ma con il guadagno in tasca. :cool:

perfetto, vorrei provarci, però sono ancora troppo "pauroso", non riesco ad avere la capacità\freddezza di analizzare gli andamenti dei vari inidici.

Comunque grazie per la spiega:bow:

buongiorno a tutti. 70 per il 41i significa la parte alta del box azzurro (controllare i miei grafici dei giorni scorsi) quindi è area di forte resistenza.
magari ci prova e fa una capatina fino a 71. ma poi basta che sennò gli vengon le vertigini. :D

Tra l'altro a 70.35 passa la linea superiore del canale ribassista che disegnamo.:)

Adesso diventa interessante il FBUND perchè dovrebbe ritracciare facendo sbocciare azionario con rientro su UCG a 2.61 e sull'obbligazionario che potrebbe anche portare alla rottura del canale del 41i, ma ci vogliono soldoni, certo che una rottura del 71 non sarebbe male vero POPOV???

Allegati

• BTPi41.png
    BTPi41.png
    16,8 KB · Visite: 93
no. il canale che ho disegnato io passa oggi a 71,11 all'incrocio con un ritraccio di fibonacci ed è per quello che ho scritto 71 nel post precedente.
ecco il grafico. 71,11 è il 38,2% fibo rosso.

e che quazzo è il fibo rosso?

è quello che disegna il target del shs reverse di cui ho già avuto modo di scrivere, quello per cui mi son preso dell'ottimista dal nostro amico falco.

Allegati

• btp41i.png
    btp41i.png
    62,7 KB · Visite: 88
Ultima modifica:
ecco il grafico. 71,11 è il 38,2% fibo rosso.

e che quazzo è il fibo rosso?

è quello che disegna il target del shs reverse di cui ho già avuto modo di scrivere, quello per cui mi son preso dell'ottimista dal nostro amico falco.

Grande Popov, adesso ne sparo una delle mie:
secondo me dal grafico del 41 vedo una figura a diamante che si è formata nell'ultimo mese circa, a testimonianza della probabile fine ribassista,
la cui proiezione dovrebbe portare a prezzi di 78 circa.
Cosa ne pensi?

Adesso diventa interessante il FBUND perchè dovrebbe ritracciare facendo sbocciare azionario con rientro su UCG a 2.61 e sull'obbligazionario che potrebbe anche portare alla rottura del canale del 41i, ma ci vogliono soldoni, certo che una rottura del 71 non sarebbe male vero POPOV???

il FBUND ha fatto i compiti a casa e si è girato sotto la linea ribassista, vediamo se il FBTP ha la forza si salire e portare su anche il 41i

Avevo preso il 5,50 btp 22 a 95 una settimana fa ... quasi per gioco ho messo un ordine a 99,20 e me lo ha preso ... non faccio trading ma 4 figure nette potevo lasciarle andare via? Tanto so che nei presto o tardi una nuova botta speculativa arriva o perchè risale lo spread o perchè aumenta il rischio Germania (cosa molto, molto probabile)

Users who are viewing this thread

Back
Alto