Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

non sono gli eurobond la soluzione ma la bce.
la bce deve stabilire secondo parametri di bilancio su quale spread massimo un paese può andare.
tipo:
l'italia paga ancora la pensione a pecoraro scanio.
inoltre la regione sicilia assume dipendenti inutili.
c'è ancora lusi a piede libero.
esistono ancora le province ed i paesini di 100 abitanti.

ok draghi fissa lo spread massimo dell'italia a 540 punti.

appena risolve man mano i problemi sopra esposti lo spread massimo si abbasserà.

basta politici, basta sindacati, basta concertazione pubblica.

tutto deve andare in mani responsabili e tecniche di mario draghi.

c'è però da dire che FBTP è più avanti del 41i nella costruzione del shs reverse e pare proprio indirizzato a completare la testa sulla neckline a 102,5 dove tra l'altro chiuderebbe il gap del rollaggio scadenza.
e guarda un po': a 102,5 ci sarebbe pure un canale che lo aspetta. per chi crede ai canali, beninteso ;)

Sull'AT grazie per la pazienza con cui mi correggi e per la tua disponibilità :bow:
Non sono voluto rimanere dentro perchè voglio prima sentire Berni cosa spaccia, adesso c'è gran volatilità.

Per Bernie solo un pò di twist, ma aspettiamo la confernece alle 20.30

Ultima modifica di un moderatore:
quindi siccome non può invertire adesso perché non ci sono ancora le condizioni al contorno diciamo che domani FBTP va sulla neckline a 102,5 e si prende una sonora craniata e la candela di domani sarà ribassista. ma noi ce ne impippiamo perché sappiamo già in anticipo (e qui sta la forza dell'AT) che se farà così è perché magari ci vuol proprio regalare l'shs reverse e quindi sapremo dove andarlo eventualmente ad aspettare e cioè sul bottom della spalla destra a 98,5 circa cioè sul 50% fibo rosso del grafico che ho postato prima.

Grazie davvero :bow:

E se a Monti viene staccata la spina?

Per me se il Pdl stacca la spina giuro che :clava::clava::clava::clava::clava: ad Alfano&co gli stacco qualcosa di molto più doloroso.

:ciao:Impegnato con famiglia ieri e oggi. Letti un po' di post, osservato calo spread e anche qualche uscita dai tds in buon gain, specialmente dal 22 5,5%, uscite temporanee che non ritengo inopportune da parte di chi è con tre o quattro figure di gain:), in ottica slow trading.
Staccare la spina a Monti: per adesso sono solo minacce, ma il fatto che se ne parli non è bello! Un trader non può farsi cogliere impreparato da un evento improbabile, ma possibile, che avrebbe significative ripercussioni sulle quotazioni dei nostri titoli.
Buona serata, Giuseppe

:ciao:Impegnato con famiglia ieri e oggi. Letti un po' di post, osservato calo spread e anche qualche uscita dai tds in buon gain, specialmente dal 22 5,5%, uscite temporanee che non ritengo inopportune da parte di chi è con tre o quattro figure di gain:), in ottica slow trading.
Staccare la spina a Monti: per adesso sono solo minacce, ma il fatto che se ne parli non è bello! Un trader non può farsi cogliere impreparato da un evento improbabile, ma possibile, che avrebbe significative ripercussioni sulle quotazioni dei nostri titoli.
Buona serata, Giuseppe

Se staccano la spina sarebbe SELL!
Ma non penso che nessuno sia così stupido, nemmeno B. ;)

In un certo senso è una fortuna che B. abbia società quotate che andrebbero giù a rotta di collo e siccome gli interessano più quelle del Pdl dovrebbe riuscire a rappacificare gli incoscienti che gli ronzano attorno.
Di Berny si sa qualcosa?

Ho visto ora: no Qe3, solo twist. Mi sa che domani si vola basso.

Ultima modifica:
La britannica Lch Clearnet ha annunciato di aver alzato i
margini richiesti per i titoli di debito italiani. Sui Btp a
7-10 anni il margine iniziale è stato incrementato di 1,2 punti
percentuali al 9,5%. Ieri la società di clearing aveva adottato
una misura simile sui titoli targati Madrid. Milano,

La spina di Monti

Si Belindo, ma non vorrrei che: persi per persi, visti i sondaggi, decidano "muoia sansone con tutti i filistei."
Speriamo che siano solo minacce! Quello che mi fa sospettare un disegno è la denigrazione insistente del governo Monti da almeno una settimana :rolleyes:.
Vabbuò, non pensiamo a cose brutte stasera :).
Buona serata, Giuseppe

La britannica Lch Clearnet ha annunciato di aver alzato i
margini richiesti per i titoli di debito italiani. Sui Btp a
7-10 anni il margine iniziale è stato incrementato di 1,2 punti
percentuali al 9,5%. Ieri la società di clearing aveva adottato
una misura simile sui titoli targati Madrid. Milano,

Mi chiedo l'influenza di questi aumenti su valore dei btp...
gli aumenti sono stati diversi a seconda dei btp salvo gli indicizzati stabili

Allegati

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto