Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Berni l'ho voluto seguire in diretta, alla fine non è andata bene, ma speriamo che basti, la borsa USA non è stata felice di vedere che la prospettiva di crescita è dimnuita, di soccupazione è aumentata :help:

SPEREM
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 giu - "Speriamo e
siamo fiduciosi che i leader europei sapranno adottare le
ulteriori misure necessarie per alleviare la loro crisi ma
dobbiamo essere pronti a far fronte a nuove turbolenze e a
proteggere l'economia americana". Lo ha detto il governatore
della Fed Ben Bernanke in conferenza stampa a Washington. Il
governatore ha spiegato che la Fed sta conducendo frequenti
stress test sui bilanci delle principali banche per
verificarne la capacita' di tenuta in caso di avvitamento
della crisi europea. "L'Europa e' certamente l'elemento che
piu' sta pesando sull'economia americana - ha detto - e
certamente i leader europei hanno ancora molto lavoro da
fare per superare la crisi".
Corrado Poggi cop-Y- COME DICIAMO IN ROMAGNA "DANNO UNA BOTTA MANICO E UNA AL CERCHIO" BELINDO!
[email protected]

Ultima modifica:
saluti

Ciao a tutti molti di voi mi hanno chiesto in privato una mia analisi,ho avuto un periodo di M......... per fine settimana provo ad aggiornare il tutto e mi scuso per l'assenza

Permettetemi di non capire .. con lo spread a 490 le previsioni erano più sul catastrofico che sulla tenuta; oggi con lo spread calato a 415 diversi parlano di fase rialzista.
Mi domando: l'Italia del 20 giugno 2012 in cosa è diversa dall'Italia del 12 giugno 2012? Perchè tanto pessimismo la sera di lunedì dopo le elezioni greche giudicate positive da tutti e ottimismo due sere dopo?
Il tutto giustificato da linee a mio giudizio tirate secondo interpretazioni personali degli andamenti. Fossero andamenti di mercato lo capirei anche (poco). Si tratta però di movimenti generati o quantomeno influenzati da decisioni di Banche Centrali (Bce per prima) da politiche di e tassi di interesse che chiamano non convenzionali ma che non ci azzeccano niente con il rischio sottostante e con le sacre regole scritte sui trattati di politica economica e monetaria. Che senso ha in tutto questo l'analisi tecnica? (che peraltro non capisco e che a mio giudizio vale nela misura in cui gli operatori di mercato la seguono).
Insomma il caso, l'intuito, il fattore kul (sopratutto) sono quelli che valgono. Valesse l'analisi tecnica uno come Popov (che stimo per la sua conoscenza profonda della materia, che è matematica e statistica avanzata) sarebbe più ricco di Soros e/o Warren Buffet messi insieme.
Insomma, oggi il mondo si è troppo complicato.
Confesso di non capirci sempre meno; e ciò nonostante che da oltre tre decenni mi occupo di economia, banche, regole di finanza, politiche economiche e monetarie.
I mondo della finanza è semplice in sè. Lo dice pure Warren Buffett: "Negli affari le cose migliori da fare sono le cose semplici, ma farle è sempre molto difficile" .. Purtroppo sta diventando una bisca dove i bari sono di gran lunga più numerosi di quelli che giocano con le regole

Giornata intensa oggi.
HO appena finito di vedere un film su SKY di Cameroon Diaz :eek:
mi ha sollevato "Il morale" ;)
Buona notte a tutti e domani vedremo dove si andrà. io penso giù, ma è difficile.

Permettetemi di non capire .. con lo spread a 490 le previsioni erano più sul catastrofico che sulla tenuta; oggi con lo spread calato a 415 diversi parlano di fase rialzista.
Mi domando: l'Italia del 20 giugno 2012 in cosa è diversa dall'Italia del 12 giugno 2012? Perchè tanto pessimismo la sera di lunedì dopo le elezioni greche giudicate positive da tutti e ottimismo due sere dopo?
Il tutto giustificato da linee a mio giudizio tirate secondo interpretazioni personali degli andamenti. Fossero andamenti di mercato lo capirei anche (poco). Si tratta però di movimenti generati o quantomeno influenzati da decisioni di Banche Centrali (Bce per prima) da politiche di e tassi di interesse che chiamano non convenzionali ma che non ci azzeccano niente con il rischio sottostante e con le sacre regole scritte sui trattati di politica economica e monetaria. Che senso ha in tutto questo l'analisi tecnica? (che peraltro non capisco e che a mio giudizio vale nela misura in cui gli operatori di mercato la seguono).
Insomma il caso, l'intuito, il fattore kul (sopratutto) sono quelli che valgono. Valesse l'analisi tecnica uno come Popov (che stimo per la sua conoscenza profonda della materia, che è matematica e statistica avanzata) sarebbe più ricco di Soros e/o Warren Buffet messi insieme.
Insomma, oggi il mondo si è troppo complicato.
Confesso di non capirci sempre meno; e ciò nonostante che da oltre tre decenni mi occupo di economia, banche, regole di finanza, politiche economiche e monetarie.
I mondo della finanza è semplice in sè. Lo dice pure Warren Buffett: "Negli affari le cose migliori da fare sono le cose semplici, ma farle è sempre molto difficile" .. Purtroppo sta diventando una bisca dove i bari sono di gran lunga più numerosi di quelli che giocano con le regole
Condivido questa parte in rosso.L'altra è una riflessione che potrebbe anche andare sul personale.Ognuno opera in un modo,io ad esempio non riesco a mentire specialmente sulle perdite e dico un po quello che faccio senza dare cifre se no me ne sto fermo.Il problema rimane sempre nostro bancor ,non ho mai reputato i miei sbagli ad altri o al momento economico e assunto la responsabilità .La fortuna come hai citato arriva una volta ..le altre nove si perde:-?Buona sera

Ultima modifica:
La regola del 72: la conoscete...?

Pianificando

Albert Einstein

btp

prima di tutto lo spread deve confermare la rottura di questi due livelli 395 primo livello e 375 secondo livello, i due cicli che ho tenuto il conteggio sono come ormai è ben noto il 37 e il 41i sembra che al 154 giorno per entrambi potrebbe essere la volta buona ma devono verificarsi le condizioni dette precedentemente, per entrabbi per il mese di dicembre si profila la possibilità di un massimo, vedremo poi l'entità a tempo debito ;)

Allegati

• 2041.JPG
    2041.JPG
    110,9 KB · Visite: 67
  • 2037.JPG
    2037.JPG
    93,3 KB · Visite: 95
Bentornato Spina .. il tuo ottimismo ci è mancato .. speriamo nelle tue previsioni .. le tue rotture sono le uniche che vorrei ;-)

Users who are viewing this thread

Back
Alto