Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Direi di si, ma occhio perchè i Future comciano a ripensarci, meglio non entrare a capofitto, perchè il trend resta negativo e il rimbalzo lo abbiamo fatto, non so se sia finito.

non sono entrato a capofitto ..sai che predico CAUTELA ;)
ma mi sono ricoperto al 50% sulla duration triennale dove ero "vuoto" di TF.
Accorcio un pò ...e mi stà bene il rendimento Fb15 40k 99,72 4,39% Lordo
gli altri 40 a budget sulla duration vedo di prenderli + bassi se FBTP buca e torna a 98,6x

non sono entrato a capofitto ..sai che predico CAUTELA ;)
ma mi sono ricoperto al 50% sulla duration triennale dove ero "vuoto" di TF.
Accorcio un pò ...e mi stà bene il rendimento Fb15 40k 99,72 4,39% Lordo
gli altri 40 a budget sulla duration vedo di prenderli + bassi se FBTP buca e torna a 98,6x

Cautela anche per me.
Ho un piccolo gain sul 41i ma ho intenzione di tenere, oggi i movimenti sono stati strani.
Credo che gli indiiczzati siano in mano sopratutto a fondi istituzionali e il down gli abbia obbligati a vendere a differenza dei TF che probabilmente sono alle banche che non hanno venduto, quindi meglio per noi che abbiamo comprato.

IMHO

scusa Popov (che ci leggi dallo sdraio :bow:) ma oggi sono io che faccio il malfidato ;)..

Moody's: Ue, timing decisione su Italia non appropriato (RCO)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 13 lug - La Commissione europea ritiene che "il timing" della decisione di Moody's di tagliare il rating sui titoli di stato italiani di due gradini "non e' appropriato". Lo ha indicato il portavoce del commissario Ue Olli Rehn riferendosi all'asta del Tesoro.
Aps-rd
(RADIOCOR) 13-07-12 13:00:16 (0204) 3 NNNN

ILLOGICO per me il CROLLO MARCATO dei Lunghi indicizzati 35i/41i
specialemente in funzione del disallineamento con il TF di pari duration. Il 26i in mattinata era arrivato a rendere MENO dello 0,5% di differenza del 26TF AL NETTO DELL'INFLAZIONE EUR :eek::eek::eek::eek::eek:
Italia, effetto limitato Moody's su presenza in indici -gestori | Mercati | Bond | Reuters

"In genere non c'è nessun effetto sugli indici generali, ma solo su quelli indicizzati all'inflazione. Ad esempio c'è l'indice Barclays che ha il limite A- e bastano due agenzie di rating su tre sotto questa soglia per portarli (i BTPei) fuori dall'indice", spiega Luca Noto, portfolio manager obbligazionario di Anima Sgr, sottolineando che si tratta di indici costruiti ad hoc e che probabilmente saranno sostituiti o modificati.

"L'effetto di mercato è ridottissimo e non riguarda tutti i Btp, ma solo una piccolissima parte dei Btp che sono quelli indicizzati all'inflazione e non il Btp Italia", conclude Noto.

Cautela anche per me.
Ho un piccolo gain sul 41i ma ho intenzione di tenere, oggi i movimenti sono stati strani.
Credo che gli indiiczzati siano in mano sopratutto a fondi istituzionali e il down gli abbia obbligati a vendere a differenza dei TF che probabilmente sono alle banche che non hanno venduto, quindi meglio per noi che abbiamo comprato.

IMHO

Dici che i fondi abbiano già aggiornato le tabelle di rating e attivato i software di vendita? mmm ..:-?..
Per me qualcuno ..e secondo me esagerando ..ha trascinato giù il book (60,80 :wall:) ..forse pensava ad una giornata di panico...forse pensava che i 58,8 di Nov li rivediamo la prossima settimana :eek::eek: ..al MOMENTO non sembra averla indovinata ..c'è denaro per uscire con 100/120 tick in più rispetto a chi ha comprato prima delle 11,00 del mattino ...chi ha preso un lotto di 30k sta già uscendo con un gain superiore a 3/4mesi di cedola (..come tu ricordi spesso :up:..)

Italia, effetto limitato Moody's su presenza in indici -gestori | Mercati | Bond | Reuters

"In genere non c'è nessun effetto sugli indici generali, ma solo su quelli indicizzati all'inflazione. Ad esempio c'è l'indice Barclays che ha il limite A- e bastano due agenzie di rating su tre sotto questa soglia per portarli (i BTPei) fuori dall'indice", spiega Luca Noto, portfolio manager obbligazionario di Anima Sgr, sottolineando che si tratta di indici costruiti ad hoc e che probabilmente saranno sostituiti o modificati.

"L'effetto di mercato è ridottissimo e non riguarda tutti i Btp, ma solo una piccolissima parte dei Btp che sono quelli indicizzati all'inflazione e non il Btp Italia", conclude Noto.

:up:

Dici che i fondi abbiano già aggiornato le tabelle di rating e attivato i software di vendita? mmm ..:-?..
Per me qualcuno ..e secondo me esagerando ..ha trascinato giù il book (60,80 :wall:) ..forse pensava ad una giornata di panico...forse pensava che i 58,8 di Nov li rivediamo la prossima settimana :eek::eek: ..al MOMENTO non sembra averla indovinata ..c'è denaro per uscire con 100/120 tick in più rispetto a chi ha comprato prima delle 11,00 del mattino ...chi ha preso un lotto di 30k sta già uscendo con un gain superiore a 3/4mesi di cedola (..come tu ricordi spesso :up:..)

Adesso è un momento delicato, perchè ok l'euforia del rimbalzo, ma non è detto che non si torni giù.
Anche perchè il FBUND non scende.

domanda retorica

con il Fbtp a 99, quanto quotava il btpi 2041 ....

Partendo dal fatto che non lo reputo un dato attendibile prorpio per niente, il FBTP ha fatto per esempio il 15/6 un max sui 99 e il 41i ha fatto nello stsso giorno un max di 70.

Ma con tutto il rispetto, per me non centra un cactus.:bow:

Users who are viewing this thread

Back
Alto