Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Scusate, non ho capito bene cosa vuol dire... drenare è l'opposto di immettere.
Quindi la BCE domani venderà titoli?? :eek:

Mi avventuro in una risposta...teorica e su cose che avevo studiato ai tempi.
Fa parte della politica monetaria di una banca centrale.
Se vuole diminuire la base monetaria drena liquidità e vende titoli.

Penso operazioni comunque scollegate ai nostri problemi contingenti.

1-2-3 low sul 60' di FBTP. possibile inversione rialzista. okkio.
FBTP daily al momento ha creato un doppio minimo che potrebbe, ripeto POTREBBE, essere l'inizio di una W. il primo passo però è chiudere la giornata con un hammer daily quindi attendiamo la chiusura e valutiamo la candela.
il trend principale è già noto, scritto e riscritto: siamo sotto testa-spalle ribassista - quello di cui scrissi tempo fa - e che ha target a 90.

Mi avventuro in una risposta...teorica e su cose che avevo studiato ai tempi.
Fa parte della politica monetaria di una banca centrale.
Se vuole diminuire la base monetaria drena liquidità e vende titoli.

Penso operazioni comunque scollegate ai nostri problemi contingenti.

sì. esatto. lo scopo non è vendere titoli, ma acquistare liquidità. acquistare liquidità per toglierla dalla circolazione. i meccanismi precisi però non li conosco.

Grazie del chiarimento... mi sento meglio.. ;)

misura già presa in passato e che - come ben si vede - non è servita ad una ceppa di minkia. e tra l'altro riguarda l'equity mentre qui stiamo a discutere di bond. quindi vi chiedo: sapere se hanno vietato anche l'assunzione di posizioni nette corte sul future del btp?

beh Popov se vieti ad alcuni e altri no, ovvio che è come giocare una squadra con il portiere e l'altra senza. Non funziona.
Sogno una finanza dove non si venda anche la promessa che forse un giorno se mi va avrò il titolo che ora vendo.
Il mio discorso quindi era generale: titoli di cui non hai neppure il prestito te li sogni di venderli ...e IDEM CDS quindi ritorniamo ai bond.
Poi che come dici tu...è un utopia...perchè il tutto si basa su queste assurde speculazioni...va beh ci tocca!

Ultima modifica:
Allora facciamo tornare il nano così falliamo in 3 giorni

Non e' questione di far tornare il nano che sarebbe una sciagura pero' anch'io ,che ho profonda stima di Monti e ritengo che dietro di lui c'e' il nulla a livello politico,gli rimprovero di aver un po' troppo trattato con i nostri ladropolitici,di aver fatto un po' troppo il loro gioco.Doveva solo stilare un documento e dire prendere o lasciare...o mi date carta bianca o mi dimetto dopo un minuto.
Il momento propizio era Novembre l'Italia era messa peggio di adesso si e' fatta una riforma delle pensioni epocale in 24 ore era li che doveva affondare il coltello invece si e' perso nella nebbia dei palazzi e puntualmente ogni tentativo di riforma e' stata smontata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto