Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

BCE: armi segrete a disposizione!

Se è vero che la BCE ha tutti questi strumenti nelle prossime settimane ne vedremo delle belle :D

Mah! mi ricorda tanto quando Hitler sosteneva che aveva spaventose armi segrete che avrebbero modificato il corso della seconda guerra mondiale. Mussolini ci credette e sappiamo come è andata a finire.
Va beh, aspettiamo..
Ciao, Giuseppe

Tornato adesso dall'cografia, sembrerebbe che Emma (la figlia) stia bene e non abbia tutta sta voglia di uscire, ma aspetteremo, non abbiamo fretta ;)

Aggiungo il grafico del FBTP che ha centrato un doppio minimo relatico interessante, si potrebbe anche azzardare un ingresso con SL messo sul minimo di oggi, ma domani ci ragioniamo con calma, appena vediamo la partenza dei Future.
COme dicevo questa mattina s'era questa impostazione per un recupero, che c'è stato sopratutto per l'azionario, ma siamo saliti sul nulla, e prima siamo scesi con il panico, questo potrebbe significare che siamo sul fondo del barile, IMHO

Sperem

Allegati

• FFFBTP.png
    FFFBTP.png
    16 KB · Visite: 276
Aggiungo il grafico del FBTP che ha centrato un doppio minimo relatico interessante, si potrebbe anche azzardare un ingresso con SL messo sul minimo di oggi, ma domani ci ragioniamo con calma, appena vediamo la partenza dei Future.
ti insegno una formula magica:

abandoned baby

anche se ci credo poco.

Mah! mi ricorda tanto quando Hitler sosteneva che aveva spaventose armi segrete che avrebbero modificato il corso della seconda guerra mondiale. Mussolini ci credette e sappiamo come è andata a finire.
Va beh, aspettiamo..
Ciao, Giuseppe

ahah vero...:D...a settembre saremo tutti al verde allora :sad:

lo spread e la storiella della rana lessa

Per un po' ci è sembrato normale avere uno spread vicino a 400, poi averlo intorno ai 450, fra un po' sembrerà normale uno spread sui 520.... 550

Non sarà l'inizio della spallata? Mi sento un po' di umor greco... :rolleyes::sad:

Ciao Zebro, ripropongo la storiella della rana:

""Immaginate un pentolone pieno d'acqua fredda nella quale nuota tranquillamente una rana.
Il fuoco è acceso sotto la pentola, l'acqua riscalda pian piano.
Presto diventa tiepida. La rana trova questo piuttosto gradevole e
continua a nuotare. La temperatura continua a salire. Adesso l'acqua è
calda. Un po' più di quanto la rana non apprezzi. Si stanca un po' ma
tuttavia non si spaventa.
L'acqua stavolta è veramente calda. La rana comincia a trovare sgradevole ciò ma essa si è indebolita, allora sopporta e non fa nulla.
La temperatura continua a salire fino al momento in cui la rana finisce
semplicemente per cuocere e morire.
Se la stessa rana fosse stata direttamente immersa nell'acqua a 50°,
immediatamente avrebbe dato il giusto colpo di zampa che l'avrebbe presto proiettata fuori dal pentolone.""

Cerchiamo di non abituarci a situazioni che due mesi fa non avremmo creduto possibili.
Non è il momento di rilassamenti e sottovalutazioni.
Credo che dobbiamo verificare attentamente se la situazione oggettiva del nostro ptf sia adeguata al momento difficilissimo che il nostro Paese sta attraversando e ai possibili scenari che si potrebbero aprire.
Mi spiace tantissimo scrivere queste mie osservazioni nel thd dei titoli di Stato italiani, dei titoli della nostra Patria.
Ma lo spread che ha superato in modo disinvolto quota 500 è un fatto e rappresenta un pericolo (non trovo parola più adatta nel vocabolario).
Spero che ridiscenda presto sotto tale quota e sarei felice se le mie preoccupazioni venissero considerate eccessive dagli amici fra qualche settimana.
Buona serata, Giuseppe

Ultima modifica:
AT con media mobile a 30gg sul grafico a sei mesi del 2019

SummaryChart_Image.aspx

Il grafico smussato dei prezzi (linea rossa) ha nuovamente perforato al ribasso la media mobile a 30 giorni, negando il suo stato di supporto.
Questi segnali contrastanti, e cioè frequenti inversioni del trend, rendono difficile operare in slow trading con l'analisi tecnica basata sulla media mobile.
La media mobile dai primi di aprile a fine giugno ha funzionato egregiamente da resistenza, da allora in poi non è stata di grande aiuto per farci capire in che direzione stanno andando i prezzi.
Ciò vuol dire che non sempre questo strumento ci aiuta.
Non ci rimane che attendere per capire lo stato della media mobile a 30 giorni (supporto o resistenza).
In questo caso di incertezza la prudenza è d'obbligo, perchè puntare su una risalita dei prezzi o su una loro discesa equivale a giocare sul rosso o nero della roulette.
Io non gioco.
Ciao, Giuseppe

Tornato adesso dall'cografia, sembrerebbe che Emma (la figlia) stia bene e non abbia tutta sta voglia di uscire, ma aspetteremo, non abbiamo fretta ;)

COme dicevo questa mattina s'era questa impostazione per un recupero, che c'è stato sopratutto per l'azionario, ma siamo saliti sul nulla, e prima siamo scesi con il panico, questo potrebbe significare che siamo sul fondo del barile, IMHO

Sperem

Guarda Marco ...questa cosa (Emma sta bene) già vale tutto lo Spread del mondo quindi ...:up::up::up::up::up:

Io mi sono preso 30k (gli ultimi su questa duration ..sono al 100%dell'esposizione che gli dedico) di triennale Lg15 nel primo pom. prima di uscire ...poi che dire: sperem

SummaryChart_Image.aspx

Il grafico smussato dei prezzi (linea rossa) ha nuovamente perforato al ribasso la media mobile a 30 giorni, negando il suo stato di supporto.
Questi segnali contrastanti, e cioè frequenti inversioni del trend, rendono difficile operare in slow trading con l'analisi tecnica basata sulla media mobile.
La media mobile dai primi di aprile a fine giugno ha funzionato egregiamente da resistenza, da allora in poi non è stata di grande aiuto per farci capire in che direzione stanno andando i prezzi.
Ciò vuol dire che non sempre questo strumento ci aiuta.
Non ci rimane che attendere per capire lo stato della media mobile a 30 giorni (supporto o resistenza).
In questo caso di incertezza la prudenza è d'obbligo, perchè puntare su una risalita dei prezzi o su una loro discesa equivale a giocare sul rosso o nero della roulette.
Io non gioco.
Ciao, Giuseppe
Oggi per un pelo non ho preso il decennale 5,5% a 94 .. riprovo domani. Anche se penso che il minimo è stato toccato, la tua curva è da tenere presente.
P.S. Anche se stai fermo stai giocando; o meglio, c'è qualcuno che gioca anche con i nostri soldi ...:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto