Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
epperò. molto, molto, molto interessante. me ne sono accorto solo ora. FBTP aveva un lap aperto sulla chiusura del 16 gennaio a 94,46. stiamo parlando di un buco nei prezzi aperto 6 mesi fa che è stato chiuso solo oggi con il minimo odierno.
e finora si conferma anche quello che scrivevo ieri. c'era effettivamente un lap da chiudere.
 

bancor

Forumer storico
(AGI) Londra - "Non e' possibile immaginare la possibilita' che un paese esca dall'Eurozona". Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi intervenendo al Global Investment Conference. Giu' lo spread dopo l'intervento del presidente della Bce Mario Draghi secondo cui negli ultimi sei mesi ci sono stati "progressi" nell'area euro. Il differenziale Btp/bund che aveva aperto la seduta a quota 520, viaggia ora sul filo dei 500, precisamente a 507. .
Per ulteriori informazioni visita il sito di AGI


Se è vero che non dice mai ciò che non può mantenere, le sue parole
tagliano la testa alla speculazione che sperava nella frantumazione dell'€.
Per me, questo è un passaggio importantissimo.
Puoi giurarci .. A parte che oggi ha ripetuto cose dette l'altroieri; per me é evidente che ha le spalle coperte e che non sarà contraddetto da nessuno. Tieni presente anche le parole di ieri dell'austriaco a proposito dell'ESM. E tieni presente il silenzio della Germania .. Silenzio di chi tace acconsente.. La situazione resta grave, ovviamente, ma gli spazi per chi gioca allo sfascio sono piú ridotti. Ora tocca ai governi tenere duro sui conti e fare qualcosa, anche a costo zero, per lo sviluppo. Ci sono tante cose che possono farsi a costo zero. Per esempio svelti i processi civili, svelti la burocrazia nei permessi, proseguire nelle liberalizzazioni, rendere piú competitive le nostre università (x esempio, seguendo gli esempi di Politecnico di Milano e Bocconi, bandendo la lingua italiana negli studi a favore dell'inglese, nelle lezioni e negli esami).. Spero che la discesa dello spread continui e che la candela di Popov sfondi il tetto dei suoi grafici ;) :ciao:
 

belindo

Guest
Borsa accelera, spread Btp/Bund sotto 500 pb dopo commenti Draghi | Mercati | Bond | Reuters

...L'euro ha invertito rotta nel cambio contro dollaro dopo che Mario Draghi ha detto che, se i premi sui prestiti governativi danneggiano il meccanismo di tramissione della politica monetaria, allora il problema rientra nell'ambito del mandato dell'istituto di Francoforte.

:bow::bow::bow:

+200 tick di Future in un ora :V:V:V

Ci ha messo un pò ad abbassare i tassi, ma adesso comicia prorpio a piacermi questo Draghi ;)
Adesso il cammello ce lo hanno fatto vedere, strizziamogli i coglioni e sentiamo le lamentele della Merkel.........................poi vedere cammello.


Adesso vado a farmi una doccia perchè sono in un acqua.



P:S beppe se mi hai seguirto nella sveltina su UCG chiama un cardiologo,vista l'età :eek:
Ho guadagnato quasi una mensilità, però devo confidarvi che non è sempre così :lol::lol::lol:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cammello

Ci ha messo un pò ad abbassare i tassi, ma adesso comicia prorpio a piacermi questo Draghi ;)
Adesso il cammello ce lo hanno fatto vedere, strizziamogli i coglioni e sentiamo le lamentele della Merkel.........................poi vedere cammello.


Adesso vado a farmi una doccia perchè sono in un acqua.



P:S beppe se mi hai seguirto nella sveltina su UCG chiama un cardiologo,vista l'età :eek:
Ho guadagnato quasi una mensilità, però devo confidarvi che non è sempre così :lol::lol::lol:

No, come spiegavo prima ho avuto un attimo di indecisione sul sett. 22 e poi mia moglie mi ha chiamato insistentemente. Porc.. miseria, persa ottima occasione!:sad:
Lo dicevo che il Cammello lo vedevi per primo.
Ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Puoi giurarci .. A parte che oggi ha ripetuto cose dette l'altroieri; per me é evidente che ha le spalle coperte e che non sarà contraddetto da nessuno. Tieni presente anche le parole di ieri dell'austriaco a proposito dell'ESM. E tieni presente il silenzio della Germania .. Silenzio di chi tace acconsente.. La situazione resta grave, ovviamente, ma gli spazi per chi gioca allo sfascio sono piú ridotti. Ora tocca ai governi tenere duro sui conti e fare qualcosa, anche a costo zero, per lo sviluppo. Ci sono tante cose che possono farsi a costo zero. Per esempio svelti i processi civili, svelti la burocrazia nei permessi, proseguire nelle liberalizzazioni, rendere piú competitive le nostre università (x esempio, seguendo gli esempi di Politecnico di Milano e Bocconi, bandendo la lingua italiana negli studi a favore dell'inglese, nelle lezioni e negli esami).. Spero che la discesa dello spread continui e che la candela di Popov sfondi il tetto dei suoi grafici ;) :ciao:


Caro bancor, era quello che sostenevo con g.ln ieri sera, qualcosa andava detto e andrà fatto, con trequarti di Europa andata in malora. Non ho mai perso la speranza in questo senso. Per fare le cose a costo zero devi togliere
il marcio, e ce ne tanto...!
 

vegar

Forumer storico
Crisi: Draghi, problema spread e' anche nostro (RCO)


Se danneggia la trasmissione della politica monetaria (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 26 lug - La soluzione del problema degli spread, e quindi di rendimenti troppo elevati sul debito sovrano di alcuni Paesi dell'Eurozona, "rientra nel mandato della Bce, nella misura in cui il livello di questi premi di rischio impedisce la giusta trasmissione delle decisioni di politica monetaria" prese dalla Banca centrale. Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, intervenendo a un convegno monetario a Londra.

Questa affermazione di Draghi credo sia importantissima. Secondo voi sottende al fatto che quindi anche la BCE può intervenire acquistando titoli di stato?
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Questa affermazione di Draghi credo sia importantissima. Secondo voi sottende al fatto che quindi anche la BCE può intervenire acquistando titoli di stato?

E' cio che spero, anche se ho letto proprio ora che si pensa all'EFSF come acquirente di titoli di stato sul mercato primario, in attesa della ratifica dell' ESM, con possibilita' per quest' ultima di una licenza bancaria.
In pratica saliamo sulle aspettative....
Ciao.
Stefano
 

belindo

Guest
Questa affermazione di Draghi credo sia importantissima. Secondo voi sottende al fatto che quindi anche la BCE può intervenire acquistando titoli di stato?

Non lo so, ma sicuramente evidenzia che anche la BCE ha il odvere di calmierare fli spread e considerando che la politica non riesce a trovare un accordo per intervenire, il mercato apprezza l'interventismo dei Draghi anche se non si sa come lo voglia attuare.
 

Users who are viewing this thread

Alto