Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Reuters – 9 minuti fa
Mail

Stampa
Focus
FTSE MIB
Piazza Affari rialza la testa e torna ad accelerare: i trader citano le anticipazioni del quotidiano francese Le Monde secondo le quali il fondo salva-stati europeo e la Bce starebbero preparando un'azione coordinata per sostenere i mercati di Spagna e Italia.
In particolare, secondo Le Monde, prima si potrebbe usare l'Efsf per comprare debito spagnolo e italiano sul primario poi, da settembre, l'Esm. La Bce, precisa, prenderebbe infatti parte all'azione solo nel caso in cui i governi utilizzassero i fondi di salvataggio.
 
Bce prepara azione coordinata con paesi zona euro - Le Monde

venerdì 27 luglio 2012 12:15

Stampa quest’articolo

PARIGI, 27 luglio (Reuters) - La Banca centrale europea prepara un'azione coordinata con gli stati della zona euro per limitare la salita dei tassi di Italia e Spagna, scrive oggi Le Monde citando fonti non identificate.
Il giornale dice che la Bce è disponibile a prendere parte all'iniziativa a condizione che i governi siano d'accordo ad attingere ai fondi di salvataggio europeo, l'European Financial Stability Facility e l'European Stability Mechanism.
In base al piano l'Efsf potrebbe essere attivato in un primo momento per acquistare debito di Roma e Madrid sul mercato primario, seguito dall'Esm a settembre quando diventerà operativo.
La Bce rilancerebbe poi il programma di acquisto di obbligazioni sul mercato secondario e i limiti al bilancio della Spagna sarebbero alleggeriti.
In un secondo tempo, l'Esm otterrebbe una licenza bancaria per beneficiare della garanzia della Bce.
Tuttavia in questo caso si dovrebbe chiedere ufficialmente l'aiuto e Monti su questo storce il naso senza contare che contradirebbe quanto sostenuto fino a pochi giorni fa.
 
Ultima modifica:
Cvd.. Finita l'asta il pool di collocatori, 8 su 10 banche estere, passano all'incasso. A me pare roba non tanto corretta questa. Pagare pegno si ma in questo modo non vale.:down:
però lo vedi com'è? non fanno le cose a caso. FBTP a 60'. supporto. resistenza. e forse adesso di nuovo supporto. così, a replicare il movimento nel box rosso di sinistra. per questo prima scrivevo di supporto a 98 che se tiene ci porta a 101. e questo solo come prima ipotesi perché il target del shs-reverse è più in alto. il viceversa, che c'è sempre, è già nella figura visto che l'ha già fatto e si tratta solo di ritestare i minimi e sotto quelli il famoso 90.
 

Allegati

  • fbtp.jpg
    fbtp.jpg
    51,6 KB · Visite: 206
E' un linguaggio contraddittorio, ci vogliono ridurre ai minimi termini....
Governo tedesco farà possibile per salvaguardare euro

venerdì 27 luglio 2012 12:33

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

BERLINO, 27 luglio (Reuters) - Il governo tedesco ha detto oggi che, proprio come la Bce, farà tutto ciò che è in suo potere per salvaguardare l'euro ma ha anche ribadito la sua contrarietà alla concessione della licenza bancaria ai fondi di salvataggio della zona euro.
"Il presidente della Bce ha detto che la Bce farà tutto ciò che è necessario per salvaguardare l'euro e il governo tedesco farà tutto ciò che è politicamente richiesto per per la salvaguardia dell'euro", ha detto il portavoce del governo, Georg Streiter, in una conferenza stampa.
"La Bce dà il suo contributo e il governo tedesco fa altrettanto", ha aggiunto Streiter.
La portavoce del ministero delle Finanze, Marianne Kothe, ha ribadito che il trattato Ue non consente al fondo di salvataggio Efsf di avere una licenza bancaria, un'idea per alleggerire la pressione dei mercati su Paesi pesantemente indebitati come la Spagna.
Kothe ha precisato che il ministro delle Finanze Wolfgang Schaeuble diffonderà oggi un comunicato sulla situazione generale della zona euro, dove in settimana i rendimenti del debito spagnolo e italiano sono aumentati tra rinnovati timori per il futuro della zona euro.
 
con la differenza che in francia hollande governa sostenuto da una colazione monocolore (il suo, cioè il rosso) e questo per i mercati è garanzia di grande stabilità, mentre in italia bersani è costretto a sostenere monti assieme ad alfano e casini. una maggioranza strana, litigiosa, contraddittoria e diversa da quella uscita dalle urne. capite bene la perplessità dei mercati...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto