Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Scusa se sono indiscreto. Sei trader di professione, trader diciamo privato o uno studioso della materia? In buona sostanza, ce campi con il trading?
non sono un professionista e non ci campo, anzi. con il trading ho perso decine di migliaia di euro. questo mi ha insegnato molto.

Io sono uno di classe:lol:...ascolto Battiato, Pfm
...ma non in piscina(quest'anno ancora neanche un bagno) ma al lavoro. E poi correre alle 12...bionda alle 6 e mora alle 19...e tu vai alle 12? Ma cosa hai imparato? Ma non l'hai letto il manuale di Analisi tecnica matrimoniale e postmatrimoniale? Quali segnali usi per il timing?:D

Sigh :(
Cavolo Roberto...ti ricordi alle 11,20 mentre andavo dal dentista per il ponte ed eravamo al CELL ...ti dicevo: "spero di non perdermi il rimbalzo, se tiene il supporto dei 98..." detto fatto :wall::wall::wall: esco alle 12,30 , arrivo a casa e me lo trovo a 100

Fra ieri e oggi e due volte che sbaglio il timing pure io e non solo il buon Marco corridore.

se potessi farlo anche per me, sai ho le manine delicate, sono abituate a ben altre bocce.....:D:D

:eek: :eek: :eek: ....:bow::bow:

Questo è più interessante e sottolinea delle sfaccettature tecniche che non vanno dimenticate, sopratutto quando dice che l'ESM comunque difficilmente potrà superare i 500MLD anche con licenza bancaria e quando dice che ESM attualmente sarebbe creditore privilegiato :rolleyes:

A mio avviso aldilà delle IMPORTANTI sfacettature tecniche e dell'ovvia cautela che dobbiamo adottare, c'è di BUONO che effettivamente il denaro nelle sale (si legge) arrivare da mani estere.
Il Mercato sembra concedere CREDITO al monito di DRAGHI. :up:

Ultima modifica:
Cmq ti ho seguito. Messo un ordine di vendita senza aspettative di eseguito di 5,5 btp 22 a 98,90. 20 k.
ecco perché ho scritto proprio 98,6. a parte il top del canale, è l'open della famigerata dark cloud cover quindi non è detto che vada a testare il massimo di quel giorno.
poi per carità, magari il richiamo del 50% fibo a 99 è fortissimo...

Allegati

• btp22.png
    btp22.png
    59,2 KB · Visite: 76
chi sta cercando un punto di uscita/riflessione dal 2022 5,5% può valutare i 98,6

Ritornando da una splendida mattinata di pesca, ho trovato tutto liquidato avendo impostato la vendita a 98,00 ( prevedendo che FBTP superasse 100,01) come dalle te preannunciato ieri), realizzando 2,4 figure di gain.
Se scende ancora di qualche tic, rientro .Grazie ancora per le preziose informazioni.:bow::bow:

non sono un professionista e non ci campo, anzi. con il trading ho perso decine di migliaia di euro. questo mi ha insegnato molto.

Beh ...l'entrata ceh hai fatto l'altro giorno.. sul CTZ14 al 5,4% lordo se ben ricordo ..è stato un ottimo colpo.
Oggi per seguirti in un rendimento simile a pari duration ...sul MOT riesco solo con un bancario ...e variabile (quindi ?)

Ultima modifica:
okkio adesso su FBTP. gli ultimi 2 60' sono una shooting star e una doji. cioè potenziale ribasso e successiva indecisione. monitorare con molta attenzione. primo supportino a 99,7-99,8

Ultima modifica:
Beh ...l'entrata ceh hai fatto l'altro giorno.. sul CTZ14 al 5,4% lordo se ben ricordo ..è stato un ottimo colpo.
Oggi per seguirti in un rendimento simile a pari duration ...sul MOT riesco solo con un bancario ...e variabile (quindi ?)
CTZ 2013, duration inferiore quindi ancora meglio. il grafico mi diceva shs-reverse con un gap sotto da chiudere. gap chiuso. rimane il shs-reverse. :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto