Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

:ciao:
Venuti di prepotenza alla luce del giorno i malumori Bundesbank-BCE a causa della forzatura di Draghi, non credo possiamo sperare in una risoluzione senza colpo ferire.
Ottimo, Draghi :bow:, a forzare ...non era più possibile tergiversare alla mercè dei mercati, ma non aspettiamoci una resa incondizionata da parte delle mani forti oltranziste Tedesche.
Le parole della riunione di Giovedi sono destinate a diventare il faro del mercato per le prossime settimane estive, prima delle nuove 'manovre' autunnali.
L'appuntamento chiave è giovedì, non credo Roesler e altri falchi modificheranno il "nein" a nuovi acquisti dei titoli di Stato senza una contropartita politica pesante ...insomma c'è da stare attenti.
Credo sia arrivato anche Geitner a dare manforte a Draghi...aspettiamo...

Hai prorpio ragione, e a me il mercato messo così non piace.
Non mi piace quando si sale sulle aspettative, perchè o sei dentro e allora va bene, ma entrare oggi è difficile perchè basta una dichiarazione non in linea che si ridiscende e si rimane incastrati.
Il famoso cammello il mercato lo dovrebbe aspettare, invece lo vuole anticipare, poi si scotta e tutti a piangere :sad:
Probabilmente questa situazione è anche dovuta alle quotazioni attuali dei tds che sono molto a sconto, sopratutto se consideriamo per un attimo che Draghi potrebbe "garantire" rendimenti inferiori di 1-2 punti %.

Credo sia arrivato anche Geitner a dare manforte a Draghi...aspettiamo...

Roberto :up:, "pezzi DA 90" che si muovono Pro Draghi in questi ultimi 3/4 gg ne abbiamo sentiti ..ma quello quello che mi rallenta verso un forte aumento dell'esposizione in TdS è il sapere che, a parte sparate come queste dell'ultima ora..
German coalition member urges "unusual" legal action vs ECB - CNBC
Anleihenkäufe durch die EZB - Außer Kontrolle - Wirtschaft - sueddeutsche.de
..l'elettorato Tedesco, pur fortemente EUROPEISTA è IN MAGGIORANZA contrario ad una aiuto diretto (BCE, ESM...) al debito degli stati SENZA quelle contropartite di cui abbiamo sempre discusso messe "Nero/Bianco".

E ora ..visto che un Einaudi :bow: non l'hanno pure loro, anzi :(...dubito che alle porte di elezioni possano non tenerne conto come finora han fatto...

Morale: Quali sono le contropartite POSSIBILI che Draghi può mettere in campo Giovedi per ammorbidire l'oltranzismo tedesco in attesa delle future modifiche politiche ai trattati europei care alla Germania ?
Come il buon Marco non mi piace salire "PER GIORNI" sulle sole aspettative..

Ultima modifica:
Allego per informazione FBTP time frame 4h.

P.S. Sono totalmente ignorante di AT quindi...

Allegati

• Euro BTP Future.JPG
    Euro BTP Future.JPG
    76,1 KB · Visite: 190
Prudenza, prematuro forse incrementare adesso.

Roberto :up:, "pezzi DA 90" che si muovono Pro Draghi in questi ultimi 3/4 gg ne abbiamo sentiti ..ma quello quello che mi rallenta verso un forte aumento dell'esposizione in TdS è il sapere che, a parte sparate come queste dell'ultima ora..
German coalition member urges "unusual" legal action vs ECB - CNBC
Anleihenkäufe durch die EZB - Außer Kontrolle - Wirtschaft - sueddeutsche.de
..l'elettorato Tedesco, pur fortemente EUROPEISTA è IN MAGGIORANZA contrario ad una aiuto diretto (BCE, ESM...) al debito degli stati SENZA quelle contropartite di cui abbiamo sempre discusso messe "Nero/Bianco".

E ora ..visto che un Einaudi :bow: non l'hanno pure loro, anzi :(...dubito che alle porte di elezioni possano non tenerne conto come finora han fatto...

Morale: Quali sono le contropartite POSSIBILI che Draghi può mettere in campo Giovedi per ammorbidire l'oltranzismo tedesco in attesa delle future modifiche politiche ai trattati europei care alla Germania ?
Come il buon Marco non mi piace salire "PER GIORNI" sulle sole aspettative..

Concordo con Paolo. I prezzi continuano a scendere e si stanno avvicinando a quelli del mio forte alleggerimento di venerdì.
Attendiamo qualche fatto concreto. Qualche sassolino nell'ingranaggio avviato da Draghi lo stanno mettendo...
Ciao, ciao, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto