Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 30 lug -

Dati macroeconomici
Indice manifatturiero della Fed di Chicago per il mese di
giugno alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente: -1 punti.
Indice manufatturiero per l'area del Texas per il mese di
luglio alle 10.30 (le 16.30 in Italia). Precedente: +5,8
punti.

Appuntamenti societari
Non sono previste trimestrali di rilievo.

Secondo la mia analisi "nasometrica" c'é una grande voglia di spingere lo spread sotto i 400. Se le cose vanno come immagino ci ariviamo presto sotto quella soglia. Per cui mi tengo buoni e cari i miei recenti acquisti di 22 sett (peccato che non mi sono entrati altri ordini messi nei giorni scorsi attorno ai 93) e di 17i aspettando ulteriori sostanziosi aumenti. Troppo movimento c'é in europa, troppe spinte verso la Germania affinché ceda nella politica verso lo svilupo, nella quale una tappa fondamentale é rappresentata dalla riduzione dei tassi nei paesi cd periferici. In contemporanea mi attendo anche un aumento dei tassi in germania e negli atri paesi cd core.

Entrato con il malloppo (dal mio punto di vista) sul 5,5 decennale... Obiettivo/ target point ottimista di breve/medio periodo: 100... In caso contrario attendo e maturo la cedola... 90% del portafogli su btp nostrani... Patriottismo o incoscienza? :-o
Buona giornata a tutti!

:ciao:
Venuti di prepotenza alla luce del giorno i malumori Bundesbank-BCE a causa della forzatura di Draghi, non credo possiamo sperare in una risoluzione senza colpo ferire.
Ottimo, Draghi :bow:, a forzare ...non era più possibile tergiversare alla mercè dei mercati, ma non aspettiamoci una resa incondizionata da parte delle mani forti oltranziste Tedesche.
Le parole della riunione di Giovedi sono destinate a diventare il faro del mercato per le prossime settimane estive, prima delle nuove 'manovre' autunnali.
L'appuntamento chiave è giovedì, non credo Roesler e altri falchi modificheranno il "nein" a nuovi acquisti dei titoli di Stato senza una contropartita politica pesante ...insomma c'è da stare attenti.

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 lug - La produzione
industriale giapponese e' scese inaspettatamente nel mese di
giugno. Il dato comunicato dal ministero dell'economia fa
segnare una contrazione dello 0,1% mentre gli analisti si
attendevano un progresso dell'1,6%. Rivisto al ribasso anche
il dato di maggio a -3,4%. La flessione della produzione
industriale e' dovuta principalmente ai settori del trasporto
delle apparecchiature elettriche, del ferro e dell'acciaio.

situazione incerta

Ma, lo spread per adesso non sembra che abbia tutta questa voglia di scendere.
Sto fermo, molto liquido. Attendo segnali chiari di direzionalità, se mai arriveranno. Solo trading brevissimo per adesso. Tengo nel mio ptf praticamente solo il BTP pensione.
Ciao, ciao, Giuseppe

:ciao:
Venuti di prepotenza alla luce del giorno i malumori Bundesbank-BCE a causa della forzatura di Draghi, non credo possiamo sperare in una risoluzione senza colpo ferire.
Ottimo, Draghi :bow:, a forzare ...non era più possibile tergiversare alla mercè dei mercati, ma non aspettiamoci una resa incondizionata da parte delle mani forti oltranziste Tedesche.
Le parole della riunione di Giovedi sono destinate a diventare il faro del mercato per le prossime settimane estive, prima delle nuove 'manovre' autunnali.
L'appuntamento chiave è giovedì, non credo Roesler e altri falchi modificheranno il "nein" a nuovi acquisti dei titoli di Stato senza una contropartita politica pesante ...insomma c'è da stare attenti.

Hai prorpio ragione, e a me il mercato messo così non piace.
Non mi piace quando si sale sulle aspettative, perchè o sei dentro e allora va bene, ma entrare oggi è difficile perchè basta una dichiarazione non in linea che si ridiscende e si rimane incastrati.
Il famoso cammello il mercato lo dovrebbe aspettare, invece lo vuole anticipare, poi si scotta e tutti a piangere :sad:
Probabilmente questa situazione è anche dovuta alle quotazioni attuali dei tds che sono molto a sconto, sopratutto se consideriamo per un attimo che Draghi potrebbe "garantire" rendimenti inferiori di 1-2 punti %.

Ma, lo spread per adesso non sembra che abbia tutta questa voglia di scendere.
Sto fermo, molto liquido. Attendo segnali chiari di direzionalità, se mai arriveranno. Solo trading brevissimo per adesso. Tengo nel mio ptf praticamente solo il BTP pensione.
Ciao, ciao, Giuseppe

il FBUND sale troppo, non posso credere che un recupero dei periferici non sia accompagnato da un crollo del BUND, sopratutto se l'azionario sale.
Qualcuno mente, e non voglio scommettere su chi, ma voglio vederlo con i miei occhi leggerlo sulle quotazioni e farmelo dire dai grafici.

Users who are viewing this thread

Back
Alto