Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

:) E' cosa bella che nasce sotto il segno del LEONE (il migliore!:up:)
In bocca al lupo alla tua signora
(...chissà l'impazienza del fratellino!! ...momenti fantastici codesti ...godeteli con la massima intensità!!)

Il fratellino è molto impaziente.
Grazie per gli in bocca al lupo. :)

Avevo italy 2023 ma un mesetto fa ho venduto e poi portato il
tutto in euro. Sono btp atipici difensivi nei momenti critici.
Mi sembra che ora i btp in eur siano più interessanti.
Lo scenario più probabile sembra quello di una rivalutazione dei nostri titoli.
imho

in bocca al lupo per i prossimi giorni

Anche io l'ho avuto e ci ho guadagnato, adesso però stò vendendo l'ultimo cippo in USD a mia suocera e poi aspetto per capire domani e dopo cosa decidono.

Nel mese di giugno l'indice dei prezzi delle spese per consumi
personali (PCE) in versione "core", quella cioè depurata
delle componenti straordinarie, ha messo a segno un +0,2%
mensile. Il dato è in linea con le attese. Milano,
Finanza.com

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 31 lug - I redditi dei
lavoratori americani sono cresciuti in giugno dello 0,5%
mentre le spese per i consumi sono rimaste invariate
rispetto al mese precedente. Le attese degli analisti erano
per un incremento dello 0,4% per i redditi e dello 0,1% per
le spese. Il tasso di risparmio e' salito di conseguenza dal
4% di maggio al 4,4% di giugno, il livello piu' alto da un
anno. Secondo i dati del dipartimento del Commercio inoltre
il pce, cioe' l'indice dei prezzi dei prodotti di consumo
personale, e' salito nel mese dell'1,5% su base annua (+0,1%
su mese) mentre l'incremento per la sola componente core e'
stato dell'1,8%.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected]

Se la situazione andasse peggiorando e si ricominciasse a sentire la parole uscita dall'Euro legata al nostro debito sovrano o addirittura haircut, secondo me non abbiamo mai preso abbastanza in considerazione i BTP in USD.
Pensandoci bene sarebbe una soluzione interessante perchè se uscissimo dall'EURO senza haicut avremo probabilmente delle quotazioni inferiori, ma sicuramente un USD rivalutato sia perchè la nostra nuova moneta sarebbe svalutata sia perchè l'Euro stesso con l'uscita nostra si svaluterebbe;
se invece andassimo di haircut, sarebbe una situazione simile alla prima perchè avremo una perdita maggiore in conto capitale, ma pensate a come si svaluterebbe l'Euro se l'Italia non onorasse i suoi debiti :eek:

Ad oggi non li comprerei, quindi non è un consiglio per nessuno, ma spero sia argomento di discussione interessante per tutti :bow:

Doc...innanzitutto di nuovo auguri :)
ormai c'è un intero thd in apprensione insieme a te ..BELLA STA COSA :up::up:

Gli Italy in USD ? concordo con la tua tesi che appunto si basa sulla SCIAGURATA IPOTESI di Default o di Haircut.

Facciamo però anche i Bastian Contrari ...per completezza.

C'è da considerare che forse nel secondo caso: Euro - no ritorno alla lira, forse la svalutazione della Moneta Unica non sarebbe così pesante come si potrebbe immaginare, per un ovvia azione di difesa da parte delle altre monete, dubito verrebbe regalato un ulteriore vantaggio alle esportazioni Tedesche da parte dei Cinesi, degli Americani, ecc...

SI! hanno quello che oggi appare un 'plus' (essere in Valuta) ...ma pure un lato negativo: molto meno negoziati e minori volumi rispetto ad un normale TdS di pari duration in EUR.
I book normalmente sono quindi molto più "pilotati".

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto