Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Doc...innanzitutto di nuovo auguri :)
ormai c'è un intero thd in apprensione insieme a te ..BELLA STA COSA :up::up:

Gli Italy in USD ? concordo con la tua tesi che appunto si basa sulla SCIAGURATA IPOTESI di Default o di Haircut.

Facciamo però anche i Bastian Contrari ...per completezza.

C'è da considerare che forse nel secondo caso: Euro - no ritorno alla lira, forse la svalutazione della Moneta Unica non sarebbe così pesante come si potrebbe immaginare, per un ovvia azione di difesa da parte delle altre monete, dubito verrebbe regalato un ulteriore vantaggio alle esportazioni Tedesche da parte dei Cinesi, degli Americani, ecc...

SI! hanno quello che oggi appare un 'plus' (essere in Valuta) ...ma pure un lato negativo: molto meno negoziati e minori volumi rispetto ad un normale TdS di pari duration in EUR.
I book normalmente sono quindi molto più "pilotati".

Concordo, era solo una oliva da stuzzicare con l'aperitivo, non un pranzo e servito.;)

spread si mantiene su livelli alti

Lo spread sembra voler toccare i 480. Oggi stiamo assistendo a un lento smottamento dei nostri tds, i prezzi ci dicono che l'effetto Draghi sta scemando. Speriamo che tiri fuori le sue armi segrete al più presto.
I prezzi ci diranno se le armi saranno efficaci, intanto è meglio non andare contro il trend. Difficile anticipare la sua inversione, per adesso.
Ciao, Giuseppe

il FBTP direi che a98.8 ha un supporto molto forte e non mi stupirei se ci tornasse per fare un perfetto pull-back.
il FBUND invece 144.15 ha un fibo come resistenza, speriamo di non superarla.
COmunque siamo in trend ribassita non dimentichiamocelo.

Il FBTP ha fatto perfettamente il pullback adesso speriamo che tenga!

agosto 17 5,25%

L'agosto 17 tende a perdere quota 100, quota alla quale mi ero alleggerito venerdì.
Rende già più del 4,60 netto.
Ah, se Draghi e Monti ci potessero assicurare la soluzione del poblema spread, sarebbe da entrare sotto i 100.
Per adesso osservo, liquido.
Ciao, Giuseppe

aspettato il supporto e presi 3 cippetti
- Lg15 +20k
- Mg17 +15k
- St21 +10k
tornato al 77% di esp.in TdS ITA

se Giovedi/Venerdi sono rose FIORIRANNO, se sono cachi... :eek:

CHIUDO per oggi ..lavori da fare

Spx è entrato!

aspettato il supporto e presi 3 cippetti
- Lg15 +20k
- Mg17 +15k
- St21 +10k
tornato al 77% di esp.in TdS ITA

se Giovedi/Venerdi sono rose FIORIRANNO, se sono cachi... :eek:

CHIUDO per oggi ..lavori da fare

Se mi posso permettere, forse hai avuto un po' di fretta.
Spero di sbagliarmi.
Ciao, e buona serata, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto