Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Le banche tedesche si fidano dell'Italia
Deutsche Bank aumenta Btp del 29%

Si fidano meno della Spagna dove l'esposizione in titoli di stato è scesa del 35%

10_160_100_111_155707--180x140.jpg

Se il governo tedesco si mostra a volte scettico sull'affidabilità dell'Italia le sue banche la ritengono solida e sicura. Come spiegare altrimenti la notizia che l'esposizione di Deutsche Bank sui titoli di Stato italiani è cresciuta di circa il 29% nel secondo trimestre passando da 1,953 a 2,516 miliardi di euro. È quanto emerge dai dati di bilancio presentati dal gruppo bancario in occasione della presentazione dei risultati per il secondo trimestre. TITOLI SPAGNOLI - Nello stesso periodo è invece scesa del 35% l'esposizione ai titoli di stato della Spagna che sono calati a 873 milioni da 1,358 miliardi alla data del 31 marzo 2012. Deutsche Bank ha annunciato questa mattina un piano di riduzione dei costi per 3 miliardi di euro. Buona parte dei risparmi verrà da provvedimenti di riduzione della forza lavoro per 1900 dipendenti, quasi tutti al di fuori della Germania. Di questo totale, 1500 tagli riguarderanno la divisione di investment banking.

Quello che hanno venduto sulla Spagna,lo hanno ricomprato in Italia.
Speriamo

Non ci voleva un genio a fare una scelta del genere :rolleyes:
d'altronde la Spagna è fallita, ma la tengono attaccata alle macchine :eek:

Mi domando quanta politica ci sia in queste mosse, Obama si crea un capro espiatorio, la Germania, per la sua campagna elettorale.
Gli USA hanno stampato non so quanti dollari per avere un debito da paura, un deficit da schifo e l'economia cresce del 1.5% con la disoccupazione a livello europeo.......................sono loro l'esempio :-?

SOno un pò troppo negativo questa sera :lol:

Se mi posso permettere, forse hai avuto un po' di fretta.
Spero di sbagliarmi.
Ciao, e buona serata, Giuseppe

98,5 è area supportiva sul grafico di lungo periodo. quindi adesso avremo almeno il tentativo di tenuta di quest'area che sul brevissimo è la neckline di un testa-spalle ribassista con la spalla destra da fare in area 99,5-100 (la neckline precisa sta a 98,3 a dire la verità ed è quello che avevo scritto)
se viceversa non tiene allora c'è il rischio che si rifaccia al contrario le due candele orarie del 26/7 delle 13 e delle 12.

Aiutato dall'analisi di Popov :bow: vengo a spiegarti Giuseppe
Non è che vado contro alla cautela che professo ..il quantitativo investito è circa un 1/4 della liquidità parcheggiata.
Oggi è arrivata una pesante dichiarazione Tedesca negativa.
Nello stesso tempo siamo alla vigilia di una riunione BCE che NON PUO' passare con un "nulla di fatto" ..o passa la linea interventista di DRAGHI o passa la linea Bundesbank.
Punto ad un Rimbalzo su nuove dichiarazioni/aspettative, Giuseppe. Pronto ad incassare se si avvera...in caso contrario la maggior esposizione non mi ha danneggiato chissà che ..da 70 a 77% cambia ben poco..e come rendimento % cedolare sono acquisti tutti interessanti.
Certo domani l'area di supporto a 98,5 potrebbe essere violata e trovarci con prezzi inferiori...MA ..a meno di un nuovo 'sbrago' di 50/80 punti di spread questi prezzi, visto le duration max medie (2/5/9anni), difficilmente creano incastri non recuperabili con un paio di gg di rimbalzo.

Gli altri 3/4 comunque rimangono fermi in attesa di EVIDENZE ;)

Ultima modifica:
Mi domando quanta politica ci sia in queste mosse, Obama si crea un capro espiatorio, la Germania, per la sua campagna elettorale.
Gli USA hanno stampato non so quanti dollari per avere un debito da paura, un deficit da schifo e l'economia cresce del 1.5% con la disoccupazione a livello europeo.......................sono loro l'esempio :-?

SOno un pò troppo negativo questa sera :lol:

Daiiii...
Falla passare!
Le cose ACCADONO!..e SEMPRE, SOLO, COME DEVONO ANDARE ..per cui vediamo di farci un SORRISO :) ...che tanto a farci il sangue amaro nulla cambia ...no?

C'è la TUA luna domani Marco ...........

Ultima modifica:
31-07-2012 17:39 - Mentre in Europa torna a levarsi la voce del partito “anti debito” tedesco che si oppone con tutte le proprie forze a ogni ipotesi di mutualizzazione del debito sovrano dei periferici, fosse anche attraverso acquisti di bond sul secondario da parte del futuro fondo salva stati permanente Esm, anche negli Usa sembra ormai smorzata l’attesa per gli eventuali annunci di Ben Bernanke.

Il capo della Federal Reserve, pronostica la maggior parte degli analisti, eviterà di annunciare altre misure straordinarie al prossimo meeting del Fomc in agosto, attendendo settembre o ottobre per dare il via a un eventuale terzo programma di acquisto di titoli di stato, misura a sostegno dell’economia sulla quale i giudizi restano controversi e che anche per questo sotto elezioni si presterebbe a interpretazioni “di parte” molto contrastanti. (l.s.)

strategie di breve termine

Aiutato dall'analisi di Popov :bow: vengo a spiegarti Giuseppe
Non è che vado contro alla cautela che professo ..il quantitativo investito è circa un 1/4 della liquidità parcheggiata.
Oggi è arrivata una pesante dichiarazione Tedesca negativa.
Nello stesso tempo siamo alla vigilia di una riunione BCE che NON PUO' passare con un "nulla di fatto" ..o passa la linea interventista di DRAGHI o passa la linea Bundesbank.
Punto ad un Rimbalzo su nuove dichiarazioni/aspettative, Giuseppe. Pronto ad incassare se si avvera...in caso contrario la maggior esposizione non mi ha danneggiato chissà che ..da 70 a 77% cambia ben poco..e come rendimento % cedolare sono acquisti tutti interessanti.
Certo domani l'area di supporto a 98,5 potrebbe essere violata e trovarci con prezzi inferiori...MA ..a meno di un nuovo 'sbrago' di 50/80 punti di spread questi prezzi, visto le duration max medie (2/5/9anni), difficilmente creano incastri non recuperabili con un paio di gg di rimbalzo.

Gli altri 3/4 comunque rimangono fermi in attesa di EVIDENZE ;)

Si Paolo, credevo che non fossi entrato solo con 1/4 della liquidità.
In effetti intorno a quota 98,5 (individuata da Popov) un rimbalzo è ben visibile nel grafico, quindi sembrerebbe un buon supporto.
Io ho una visione a breve leggermente più negativa, visto anche che tra la chiusura di ieri e quella di stasera lo spread è aumentato di 10 punti.
Preferisco attendere per adesso sui tds, sapendo che corro il rischio di dover entrare a prezzi più alti. Piuttosto vedo stasera che l'oro sta leggermente ritracciando, se continua così penso di rientrare sull'etc oro, dal quale ero uscito completamente venerdì su rialzo dell'euro.
Buona serata, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto