Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

spx

TDSfriends ..da una vita
Spero di sbagliarmi e cosi rispondo anche al conte,
Tutti questi volumi sembrerebbero dire che la corsa per il momento sia finita.
La festa continua da troppo tempo e quindi inizano a togliere i calici quando c'è troppa gente sbronza,comunque ho toppato da 40 giorni e quindi me ne sto caldamente in silenzio ad osservare.(toppato ma non stoppato sui tds italici che appena potro cestinero e archieviero finalmente per sempre).
Ciao

Mmmm, speriamo che ti stia sbagliando ;)
Siamo ad 81M scambiati, appena adesso è passato un ordine da 1,1M...

Ci sono volumi notevoli anche in Denaro ...ci sono riposizionamenti di ptf ...ora sul Mz14 ci sono 3,5ML a 96,45 in denaro ...non credo siano MM che sostengono, non ci sono aste vicine ne altri motivi per sostenere i corsi.

A me sembra che prevalga prudenza in attesa della risoluzione Greca...poi si vedrà la direzione.
 

popov

Coito, ergo cum.
Spero di sbagliarmi e cosi rispondo anche al conte,
Tutti questi volumi sembrerebbero dire che la corsa per il momento sia finita.
non è necessariamente così, magari stanno solo riposizionando le scadenze sulla base del rischio/rendimento. l'euforia del mese scorso magari ha impedito ai più accorti di fare tutta una serie di calcoli perché il rischio di perdere il treno effettivamente c'era. adesso con più calma si possono fare tutta una serie di esercizi. io ad esempio oggi ho fatto switch da ctz 12/12 a ctz 09/13 che - foglio di San Maino (sempre sia lodato) alla mano - rende oltre 100bp in più su base annua.
 
Ultima modifica:

spx

TDSfriends ..da una vita
mi verrebbe da switchare il 26i sul 41i ...con 83 - 69 si prende +/- un nominale che dà lo stesso flusso cedolare ...senza contare altri parametri di preferenza
 

Prospero

Io speriamo...
Anche ieri il 41i si è risvegliato solo a quest'ora il che significa che ha un qualche ritmo circadiano: gli esperti in A.T. ne tengano conto d'ora in avanti;)!
 

reno

Guest
Intanto si sono sbloccati 21i e 26i, domani tocca anche al nostro 41i :) :D :benedizione:.


Prima della chiusura ero combattuto se vendere o meno il btp 27 6,5 - sono in guadagno del 5,17% e sarebbe un titolo in ptf da cassetto, alla fine ho deciso di tenere anche perchè graficamente avrebbe ancora molto da dare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

reno

Guest
BORSA: commento di chiusura
MILANO (MF-DJ)--Milano archivia appena sopra la parita' una seduta di consolidamento dopo i forti rialzi di ieri. Il Ftse Mib ha registrato un +0,07% a 16276 punti, il Ftse Italia All Share un +0,21% a 17244 punti.

In progresso anche il Ftse-100 a Londra (+0,09%), il Dax a Francoforte (+0,59%) e il Cac-40 a Parigi (+0,27%). Lo spread sul decennale Btp/Bund ha vissuto una seduta piuttosto altalenante, ma nel pomeriggio e' tornato a scendere toccando quota 373 punti base.

Sul fronte dei dati macro Usa, le richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione sono scese di 12.000 unita' a 367.000, un'indicazione piuttosto positiva secondo gli operatori, che attendono per domani la pubblicazione del tasso di disoccupazione a gennaio.

A piazza Affari ancora bene i bancari: B.Mps +8%, B.Popolare +5,24%, B.P.Milano +4,75%, Mediobanca +3,03%, Ubi B. +1,43%, Intesa Sanpaolo +0,39%, Unicredit +0,05%.

In luce poi Mediaset (+8,28%) e Parmalat (+7,29%), quest'ultima sui rumors - smentiti - circa un possibile delisting della societa'. Positive Fiat (+0,54%) e Fiat Industrial (+1,68%) dopo i netti rialzi di ieri. In calo invece Enel (-1,6%), che ha chiuso il collocamento della sua quota in Terna (-1,15%), pari al 5,1% del capitale.

Sul Ftse Italia Mid Cap molto brillante Fonsai (+13%), che dopo una seduta tutta all'insegna dei rialzi e' stata ulteriormente sotto i riflettori sulle parole del numero uno della Consob, Giuseppe Vegas, che ha detto che su Premafin/Fonsai e' stata avanzata una proposta di acquisto da parte di Unipol, ma "non abbiamo la proposta definitiva ed e' probabile che le cose cambino".

Benetton e' salita del 17,09% a 4,742 euro ed ha raccolto varie promozioni da parte degli analisti alla luce dell'Opa da 4,6 euro promossa da Edizione. Brillante Saras (+8,38%), che secondo un operatore ha beneficiato delle "scommesse del mercato sul fatto che la societa' possa essere oggetto di delisting. L'operazione Benetton ha riportato l'attenzione su questo tema". pl

(END) Dow Jones Newswires

February 02, 2012 11:51 ET (16:51 GMT)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • hhh.JPG
    hhh.JPG
    39,5 KB · Visite: 287

Users who are viewing this thread

Alto