Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

buona sera Prospero e buon anno.si siamo ancora dove eravamo rimasti prima di fine anno.domani speriamo di arrivare a 480 col differenziale.buona notte:)
Scusa se te lo dico ma i grafici non valgono quando c'è l'incognita BCE. Oggi è intervenuta, domani chissà. Su decennale sarei cauto; la bella politica la stanno facendo sulle scadenze brevi, ma questo comporta a mio avviso una impennata della curva .. con vantaggi immediati del Tesoro che si indebiterà a breve in attesa che le cose si sistemino.
Brava dott.ssa Cannata!!!!

Scusa se te lo dico ma i grafici non valgono quando c'è l'incognita BCE. Oggi è intervenuta, domani chissà. Su decennale sarei cauto; la bella politica la stanno facendo sulle scadenze brevi, ma questo comporta a mio avviso una impennata della curva .. con vantaggi immediati del Tesoro che si indebiterà a breve in attesa che le cose si sistemino.
Brava dott.ssa Cannata!!!!
non preoccuparti bancor,puoi commentare il mio modo di vedere le cose,mi fa piacere.:up:ho preso in riferimento il grafico per dare l'idea dei numeri...speriamo bene.ciao

Debito pubblico italiano

il-debito-pubblico-italiano.aspx

Coraggio Monti, aggrediscilo!!!
Non sarà facile, ma chi altro lo potrebbe fare??
Notte, Giuseppe

Ultima modifica:
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 gen - Fino a oggi il posto di capo economista della Bce era stato sempre occupato da un tedesco: prima Ottmar Issing e poi Juergen Stark. Praet, 62 anni, e' entrato a far parte del consiglio direttivo della Bce nel giugno del 2011 dopo una carriera piu' che decennale nella Banca nazionale belga, in cui aveva fatto il proprio ingresso nel 2000. Specializzato nella stabilita' finanziaria e nella supervisione delle infrastrutture e dei sistemi di pagamento, Praet ha comunque forti legami con la Germania, dove e' nato nel 1949 da madre tedesca e da un padre medico militare belga, e dove ha trascorso i suoi primi 17 anni di vita. Tra gli altri momenti salienti della sua carriera, tra il 1999 e il 2000 e' stato capo di gabinetto del ministro delle Finanze belga Didier Reynerds, dopo essere stato capo economista di Generale de Banque e Fortis Bank per oltre 10 anni. In precedenza era stato anche economista presso il Fondo monetario internazionale tra il 1978 e il 1980.[/FONT]

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 gen - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
ITA - Pmi servizi, dicembre, h. 9,45
precedente: 45,8/ consenso: 45,2
FRA - Pmi servizi (finale), dicembre, h. 9,50
precedente: 50,2 / consenso: 50,2
GER - Pmi servizi (finale), dicembre, h. 9,55
precedente: 52,7 / consenso: 52,7
EUR - Pmi composito (finale), dicembre, h. 10,00
Precedente: 47,9 / consenso: 47,9
EUR - Pmi servizi (finale), dicembre, h. 10,00
precedente: 48,3 / consenso: 48,3
GB - Credito al consumo, novembre, h. 10,30
Precedente: 0,0 mld / consenso: 0,3 mld