Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ma sterilizzati significa che comprano per lo stesso ammontare che vendono/portano a scadenza?
Ma stiamo parlando di compravendite su titoli dello stesso emittente, o di diversi?
1) Compro X miliardi di bot, li porto a scadenza e ne sottoscrivo un nuovo importo pari all'acquisto precedente. Oppure
2) Vendo X miliardi di bund, che ormai non rendono nulla, e compro un pari quantitativo di btp, che rendono molto di più?

Magari si aggiustano con le scorte petrolifere e un dollaro calmierato a 1,2?Bisogna vedere se la FED apre a misure non convenzionali e se comprare debito(statale) estero..i fondi hanno scaricato quasi tutto.
questa è un'altra cosa su cui riflettere. i fondi debbono detenere debito investment grade, ma al momento i rendimenti dell'investment grade sono ridicoli. quindi è necessario alzare questi rendimenti, visto che di promuovere in classe A italia e spagna direi che non se ne parla proprio, almeno per il momento.

questa è un'altra cosa su cui riflettere. i fondi debbono detenere debito investment grade, ma al momento i rendimenti dell'investment grade sono ridicoli. quindi è necessario alzare questi rendimenti, visto che di promuovere in classe A italia e spagna direi che non se ne parla proprio, almeno per il momento.

COme facciamo ad aggiornare i grafici con il nuovo FBTP :-?
Il mio grafico lavora ancora con il vecchio

ROMA (MF-DJ)--"Oggi inizia un lavoro, non manchera' il nostro impegno; abbiamo registrato un clima di forte comprensione, da domani su questo dobbiamo cominciare a lavorare". Cosi' il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari, nel corso di una conferenza stampa dopo l'incontro col Governo a Palazzo Chigi, risponde a chi gli chiede delle parole del premier Mario Monti sulla responsabilita' degli imprenditori per "le sorti del Paese". gug/dar
(END) Dow Jones Newswires September 05, 2012 09:37 ET (13:37 GMT)
Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.- - 09 37 AM EDT 09-05-12

spacer.gif
Dopo quello che ha combinato a MPS...esempio di imprenditoria "illuminata"...:down:

Il FBUDN continua a tenere, forse vogliono aspettare domani per prendere lo sbrago decisivo oppure il rimbalzo portentoso.
Io non entro voglio andare a vedere le carte scarico.

concordo ma acquisti illimitati a 3 anni sarebbero poco? magari ho capito male io.

..lo strumento degli swap lavora a scadenza 5 anni circa:).Ma credo che a palazzo diano una botta al manico e una al cerchio sul tema acquisti bond.Se comprano vanno sulle lunghe.(personalmente comprerei a 80 e non 95 ,il rischio è sempre lo stesso! )La mossa è audace e non credo ad una sola parola sugli acquisti che stanno dicendo,anche perchè i più comprati (alla lunga)sono i decennali nuovi emessi(Benchmark)e i trentennali ! BTP Rendimento Netto buona sera

Il FBUDN continua a tenere, forse vogliono aspettare domani per prendere lo sbrago decisivo oppure il rimbalzo portentoso.
Io non entro voglio andare a vedere le carte scarico.

(ECO) Usa: indice Ism New York sceso a 51,4 da 55,2 in luglio (RCO)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 set - L'indice Ism
New York e' sceso in agosto a 51,4 punti da 55,2 in luglio.
Nel mese il sottoindice dell'occupazione e' migliorato a 55
punti da 53.8 mentre quello dei prezzi pagati dalle aziende
a' salito a 56,4 punti da 51,4. Ogni dato sopra 50 punti
indica una fase di espansione delle attivita' economiche.
Corrado Poggi cop-Y-
[email protected] un po negativo il dato ma niente paura:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto