Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

(ASCA) - Cernobbio (Co), 7 set - Per arginare la speculazione internazionale ''si puo' cominciare ad applicare la Tobin Tax. Se la applicassero sui Buoni del Tesoro 3 o 4 Paesi assieme, non quelli in difficolta', ma la Germania, l'Italia, la Francia, marcando questi buoni del Tesoro in modo che vengano rimborsati solo se si paga la Tobin tax, allora questo potrebbe cambiare un poco le regole''. Questa la proposta lanciata dall'ex premier Romano Prodi durante il workshop Ambrosetti di Cernobbio. ''Anni fa - ha spiegato il professore a margine dei lavori - non ero favorevole alla Tobin Tax, perche' o la applicano tutti oppure... Ma adesso il discorso del granellino di sabbia che rallenti questa macchina velocissima della speculazione e' un discorso che, secondo me, va affrontato''.

okkio: prendete il daily del FBUND e guardate la candela del 29 giugno. fatto? bene. adesso guardate la candela di oggi. fatto? bene. su forexpros sono identiche. su IW Bank sono simili. ora guardate cosa ha fatto DOPO la candela del 29 giugno. anche allora era un venerdì...

buona serata e buon fine settimana a tutti.

:lol: Ci hai lasciato i compiti del fine settimana:lol::lol::lol:

A questo punto, entrare su qualche subordinata bancaria scadenze 15 o 16 (che erano state comunque tartassate malamente) non potrebbe essere interessante?

Allegati

• gggg.JPG
    gggg.JPG
    154,5 KB · Visite: 113
:lol: Ci hai lasciato i compiti del fine settimana:lol::lol::lol:

Se non ho visto male :eek: il Fbund dopo il 29/6 è salito a palla... questo presuppone che Fbtp scenda a fittone da lunedì? :-?

Per stare tranquillo nel WE ho venduto i 50k del 29 5,25 a 97,45 (presi a 97,05) con misero gain di circa 80 €. Meglio che niente, lunedì vedremo il da farsi.

Buon Week End a tutti quanti. :ciao:

Se non ho visto male :eek: il Fbund dopo il 29/6 è salito a palla... questo presuppone che Fbtp scenda a fittone da lunedì? :-?

Per stare tranquillo nel WE ho venduto i 50k del 29 5,25 a 97,45 (presi a 97,05) con misero gain di circa 80 €. Meglio che niente, lunedì vedremo il da farsi.

Buon Week End a tutti quanti. :ciao:

Merkel: Bce ha chiarito, su futuro euro pesa azione politica

LaPresse – 1 ora 17 minuti fa

Contenuto Correlato

• Visualizza foto Merkel: Bce ha chiarito, su futuro euro pesa azione politica

Vienna (Austria), 7 set. (LaPresse/AP) - La Bce ha chiarito che "il futuro dell'euro sarà deciso fondamentalmente dall'azione politica e che la condizionalità è un punto molto importante". Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel, oggi a Vienna per incontrare il cancelliere austriaco Werner Faymann e il ministro degli Esteri Michael Spindelegger. A un giorno dal discorso di Mario Draghi, la Merkel ha voluto dunque chiarire che il destino della moneta unica dipende ora più dalle scelte politiche che dai nuovi poteri della Banca centrale europea di sostenere finanziariamente i Paesi in difficoltà. Ieri Jens Weidmann, presidente della Bundesbank aveva fatto sapere di non approvare il piano di acquisto di bond della Bce, ma la Merkel ha aperto al piano fino a quando le nazioni che ne beneficiano rispetteranno le severe riforme economiche richieste.

ecco un nuovo cetriolo rotante con borchie e aculei in azione.....:rolleyes::rolleyes:

mah....

:ciao:

Io per oggi ne ho abbastanza, l'unico rammarico è che sul 29 dovevo bombardare ben più pesantemente ma mi accontento...ora ho liquidità di riserva come fanno i buoni investitori, mi sono tolto dalle balle il 41 che non mi è mai piaciuto e mi sono pagato il viaggio aereo in Sardegna. Chiudo la settimana soddisfatto!! Stasera tortelli con sugo di funghi e culatello con vino rosso Briccone...

Vedo Roberto che te la cavi "benino" :D con il trading veloce.
E vedo anche che l'operatività ultraveloce di Belindo sta contagiando anche Spx e altri.
Chissà chi opera ancora in slow trading, cioè con intervalli tra entrate e uscite di settimane o di mesi :rolleyes:.
Buona serata, Giuseppe

La condizionalità è importante

Merkel: Bce ha chiarito, su futuro euro pesa azione politica

Contenuto Correlato

• Visualizza foto Merkel: Bce ha chiarito, su futuro euro pesa azione politica

Vienna (Austria), 7 set. (LaPresse/AP) - La Bce ha chiarito che "il futuro dell'euro sarà deciso fondamentalmente dall'azione politica e che la condizionalità è un punto molto importante". Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel, oggi a Vienna per incontrare il cancelliere austriaco Werner Faymann e il ministro degli Esteri Michael Spindelegger. A un giorno dal discorso di Mario Draghi, la Merkel ha voluto dunque chiarire che il destino della moneta unica dipende ora più dalle scelte politiche che dai nuovi poteri della Banca centrale europea di sostenere finanziariamente i Paesi in difficoltà. Ieri Jens Weidmann, presidente della Bundesbank aveva fatto sapere di non approvare il piano di acquisto di bond della Bce, ma la Merkel ha aperto al piano fino a quando le nazioni che ne beneficiano rispetteranno le severe riforme economiche richieste.
ecco un nuovo cetriolo rotante con borchie e aculei in azione.....:rolleyes::rolleyes:

mah....

:ciao:

Ciao Carcarlo, e vedremo queste benedette condizionalità in cosa consistono :rolleyes:. E' il punto centrale delle mie perplessità di cui postavo ieri.
Ma il mercato non si sta preoccupando, per adesso.
Buona serata, Giuseppe

Users who are viewing this thread

Back
Alto