Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Tir.x alla mano ..poi vedi tu ;) (tua ipotesi inflaz./break even)

Considerando 10k e 10€ di comm. data val 18/10
Btp Ap16 3,75% 102,42 2,59% Netto a scadenza
Btp Ag16 3,75% 101,96 2,75% Netto a scadenza

BtpIta1 100,20 CI 1,00275 1,98% Netto + Inflaz.Ita
BtpIta2 103,45 CI 1,00766 1,87% Netto + Inflaz.Ita

Btpita3 100 CI 1 data val 22/10 comm.0 + 4/1000 CUM 2,34% Netto + inflaz.Ita

Con il TIR.X mi risultano valori diversi...
Per comodità ho tralasciato commissioni e CUM, però non credo giustifichino appieno la differenza.
Forse abbiamo fatto qualche ipotesi diversa sul CI, io l'ho considerato costante (inflazione = 0)...

Allego i calcoli.

edit: vedo ora che i tuoi rendimenti sono netti, io calcolo sempre rendimenti lordi, + semplice e i grossi player sono tutti lordisti.
 

Allegati

  • btp italia.gif
    btp italia.gif
    30,5 KB · Visite: 103
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Primi minuti di contrattazioni in crescita per i listini Usa.
La seduta si apre con l'indice Dow Jones che sale dello 0,24%
a 13.362,7 punti, mentre il Nasdaq100 guadagna mezzo punto
percentuale a 2.734,2 punti. +0,3% in apertura per l'S&P500
che viaggia sui 1.432,9. Milano, Finanza.com
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Scusa tu, non trovavo la forbice del tasso, o meglio avevo trovato un 2.25 e i conti non tornavano, invece così è perfetto.

Diciamo che la sua quotazione rispetto agli altri due dovrebbe essere oggi 100.6 con il BTPitalia a 100.18 ti tornano i conti???

:up: Si ..siamo lì ..perchè anche io come te valuto +/-uno 0,20% il rendimento per maggior duration.
Resto convinto che oltretutto che i BTP ITA attualmente "scontino" rispetto al TF di pari duration. Mi sembra bassa l'inflazione attesa ..poi ..
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Bene, SPX ha confermato con numeri alla mano prima di tutti :up: che tra i tre BTP Italia quello che conviene acquistare adesso è il 3!
Siamo un bel gruppo, non vi è dubbio!
Ciao, adesso, dopo l'acquisto di stamane di oro e Btpi3, scappo dal nipotino :).
Buoni gain, Giuseppe

E' conveniente, ma il 2 in termini di rendimento è un pochino meglio. :)
 

eminar

Nuovo forumer
Con il TIR.X mi risultano valori diversi...
Per comodità ho tralasciato commissioni e CUM, però non credo giustifichino appieno la differenza.
Forse abbiamo fatto qualche ipotesi diversa sul CI, io l'ho considerato costante (inflazione = 0)...

Allego i calcoli.

edit: vedo ora che i tuoi rendimenti sono netti, io calcolo sempre rendimenti lordi, + semplice e i grossi player sono tutti lordisti.

Grazie come sempre per il servizio che date anche a chi come me interviene raramente. Mi chiedevo se tra i titoli comparabili non si possa considerare anche il CCT 2016 il cui rendimento su fineco è 4,66%. Grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto